22° MEMORIAL VITTORIO POZZO
lunedì, 29 Aprile 2019

In programma al Meroni il 1° Maggio il 22° Memorial Vittorio Pozzo organizzato dalla nostra società per ricordare il nostro compaesano due volte Campione del Mondo con la Nazionale Italiana. Grande edizione con blasonate società in campo con la categoria Under 14 e inizio della manifestazione alle ore 09:00.

È sempre un grande piacere e un’emozione particolare presentare questo Memorial che rappresenta un’appuntamento importante per la nostra piccola società che, pur con sacrifici non indifferenti, cerca di organizzare al meglio annualmente per tenere vivo il ricordo del nostro illustre compaesano che ha scritto la storia del calcio mondiale.
Anche quest’anno il 1° Maggio come da tradizione si disputa il Memorial giunto alla 22a edizione e riservato alla categoria Giovanissimi Under 14. In campo oltre ai nostri ragazzi cinque squadre di blasonate società, tutte di Serie A : Bologna, Inter, Juventus, Milan e Sampdoria.
La manifestazione avrà inizio presso il nostro Centro Sportivo con la prima partita inaugurale alle ore 09:00 Bologna-Ponderano. A seguire in mattinata tutte le altre gare dei due gironi e dopo la pausa pranzo e la cerimonia presso la tomba del C.T. si ritornerà al Meroni per le finali e la finalissima dalle ore 16:00 in poi.
Saranno molti gli ospiti che interverranno, ex giocatori come Chiarenza, Maggiora, Fossati, Pallavicini, Nello Santin vincitore di uno scudetto col Torino e di una Coppa Campioni e una Coppa Intercontinentale col il Milan e molti altri. Tra i mister impegnati in campo ci sarà Christian Chivu ex difensore dell’Inter che guiderà proprio i giovani neroazzurri.
Ovviamente sarà aperto nella giornata anche il Museo Vittorio Pozzo ricco di contenuti che hanno una densità storica incredibile e che potrà essere visitato da tutti. Presenti anche le autorità e gli eredi di Vittorio Pozzo.

NON PERDETEVI LA MANIFESTAZIONE. UN OMAGGIO AL PIU’ GRANDE C.T. DI SEMPRE