PONDERANO official website

MEMORIAL LINO ZANCHETTA
lunedì, 6 Giugno 2022

MEMORIAL LINO ZANCHETTA

I ragazzi dell’F.G. Vilianensis si aggiudicano il MEMORIAL LINO ZANCHETTA riservato alla categoria Pulcini 2012 che si è disputato sul campo Gigi Meroni. Quattordici le squadre partecipanti e sul podio salgono anche Accademia del Talento seconda e Ivrea terza. Partite interessanti tra il tifo dei numerosi presenti in tribuna e nel parterre.

Chiudiamo il programma stagionale del network STAR CUP con il Memorial Lino Zanchetta e la presenza di quattordici squadre provenienti da Piemonte e Valle d’Aosta per la categoria Pulcini 2012. Prima dell’avvio delle gare simpatica iniziativa con tutti i ragazzi a centrocampo a ricordare Lino che con la musica di Imagine da sfondo hanno liberato in cielo una miriade di palloncini bianchi e neri tra gli applausi del pubblico. Bel tempo in mattinata e tribuna gremita. Si inizia verso le ore 9:30 con le squadre divise in quattro gironi scese in campo al mattino per la fase di qualificazione con F.G. Vilianensis, Accademia del Talento, PDHA Evancon e Ivrea che vincendo i rispettivi gironi si qualificano per il girone delle prime quattro del pomeriggio. I nostri ragazzi accedono con la squadra NERA al girone per il nono-undicesimo posto e con la squadra BIANCA a quello per il quinto-ottavo.

Dopo la pausa pranzo sono iniziati i gironi finali ma la pioggia ha fatto subito la sua comparsa facendo interrompere le gare. Torna il sereno e con l’accordo delle varie squadre si riducono i tempi ad uno solo per rientrare nel programma. Belli comunque i vari incontri che hanno decretato la vittoria dell’ F.G. Vilianensis (foto sotto) davanti a Accademia del Talento, Ivrea e PDHA Evancon.

Al termine la premiazione con la presenza del figlio di Lino, Andrea Zanchetta e dei suoi nipoti. Premiati tutti i ragazzi e assegnato il trofeo. Come sempre è stato possibile visitare il Museo Vittorio Pozzo, aperto per l’occasione con molto interesse da parte dei visitatori.

TUTTI I RISULTATI E LA CLASSIFICA

VAI ALL'ARCHIVIO NEWS  ★