IN CERCA DI PUNTI
giovedì, 12 Ottobre 2023

IN CERCA DI PUNTI

Ancora qualche assenza nella rosa ma la Prima Squadra è chiamata ad una riscossa con il Bajo La Serra. Servono punti per la classifica. Partita delicata per l’Under 19 in trasferta ad Alice. Le altre gare dell’Agonistica e parte anche tutta l’Attività di Base.

La Prima Squadra punta a tornare ad incamerare punti dalla sfida interna coi canavesani del Bajo La Serra per salire posizioni in classifica. Gara che ad oggi presenta ancora qualche difficoltà in più per la defezione tra le nostra fila di qualche giocatore ma non deve essere un alibi e bisogna tentare il tutto per tutto per portarla a casa. Si spera in un miglioramento generale della condizione anche a livello mentale per gestire al meglio le situazioni nell’arco dei novanta minuti ponendo maggior attenzione.

Quarto turno per i campionati di tutte le nostre squadre agonistiche. La squadra degli Under 19 a punteggio pieno è chiamata ad una verifica sul temibile campo di Alice contro i locali dell’Alicese Orizzonti attualmente in solitaria al quinto posto con una gara persa di misura sabato scorso.
In trasferta anche gli Under 17 domenica mattina alle 10:30 contro il Gattinara cercando i primi punti stagionali dopo le tre nette sconfitte rimediate.
Partita importante al Meroni per gli Under 16 opposti sabato alle 17:30 alla Crescentinese che ci segue in classifica e indicata alla vigilia tra le possibili candidate alla vittoria finale del girone. Occasione per cercare di raccogliere punteggio pieno per mantenere una buona distanza in classifica anche se il campionato è solo agli inizi.
Gara decisiva decisiva domenica pomeriggio alle 15:00 nel quadrangolare di qualificazione ai Regionali per i nostri Under 14 contro la Chiavazzese in trasferta. Per i nostri ragazzi l’obbligo di uscirne indenni anche se sarà particolarmente difficile. Bisogna giocare al massimo e portare a casa quantomeno il fatidico punto fondamentale.

Nel weekend impegnati tutti i ragazzi dell’Attività di Base, Esordienti Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici con la partenza dei rispettivi campionati e raggruppamenti.
In trasferta gli Esordienti 2011 sabato alle 15:30 contro la Valle Elvo mentre iniziano con una gara casalinga allo Sportec a Gaglianico i 2012 impegnati anche loro sempre contro la Valle Elvo.
Partono subito con un turno di riposo i Pulcini 2013 mentre il primo anno di Pulcini, i 2014 sabato alle 14:30 incontreranno in trasferta il San Lorenzo. Trasferta anche per i Pulcini Misti a Brusnengo contro i Tigers Prealpi Biellesi.
Partono anche i raggruppamenti dei più piccoli tutti impegnati nelle gare interne sul nostro sintetico. I Primi Calci 2015 se la vedono subito col San Lorenzo domenica alle 10:00 e a seguire i Primi Calci 2016 alle 11:00 contro il Gaglianico.
In casa sabato mattina alle 10:00 anche i Piccoli Amici che incontreranno gli andornesi della Valle Cervo.

Buon campionato e buon divertimento a tutti i nostri piccoli. Non mancate di sostenerli, vi aspettano per il loro esordio.