GIORNATA NERA
domenica, 19 Dicembre 2021

La Prima Squadra termina male l’anno solare rimediando un’altra sconfitta, stavolta per 2-0 a Cigliano con una gara sottotono. L’Under 19 spreca l’occasione di avvicinare il primo posto pareggiando per 3-3 al Meroni il derby con l’F.C. Vigliano. Bene gli Under 14 e 15 e bravissimi i Piccoli Amici alla loro prima uscita.

10/09/2023 - ore 15:00 | Campo Frand Genisot - Montfleuri(AO)

AOSTA CALCIO 511

41° GOS PATRICK

84° UMEROSKI BAJRAM
92° FAZARI

La Prima Squadra riparte da Cigliano dopo lo stop forzato causa neve ma cade subito con una brutta gara che termina con una sconfitta per 2-0 con le reti maturate entrambe nel primo tempo. Oggi molta imprecisione nei passaggi e nessun tiro degno per impensierire l’estremo dei padroni di casa. Ora arrivano le festività e novità dell’ultima ora non si torna in campo all’ Epifania ma il 16 gennaio con la partita casalinga contro il Gattinara dove non si può più sbagliare.
Fuori ancora Cagnoni mentre rientra lo squalificato Somensi che oggi non è fortunato e deve uscire per infortunio dopo una ventina di minuti che era subentrato in campo a sostituire un compagno. Si parte con tre minuti in anticipo.

Partiamo in avanti sulla destra con un tiro secco di Marra deviato in angolo. Poco dopo tiro di Schellino da lontano che rimbalza insidioso davanti al portiere che respinge. Saranno questi i pochi tentativi di oggi.
Avversari pericolosi in area che vanno al tiro due volte consecutive che ribattiamo fortunosamente..
Altro tiro dei vercellesi parato da Pitarresi.
Tentativo di Ranotto che colpisce la testa di un giocatore e la palla va in angolo. Sull’angolo scontro di testa tra Mendo e un avversario con entrambi a terra.
SVANTAGGIO. Retropassaggio a Pitarresi che rinviando colpisce l’avversario che lo stava pressando e poi lo strattona leggermente. Rigore assegnato e messo a segno.
Marra in area cade a terra tra due avversari ma si continua.
RADDOPPIO. Prima del riposo azione degli avversari e uno incontrastato tira dai venticinque metri sorprendendo Pitarresi con il pallone che si infila all’incrocio.
Partiamo in avanti ma dopo sei minuti si vede solo un tiro alto fuori dalla porta avversaria.
Si arriva all’ora di gioco senza nessun tiro da segnalare a tre minuti dopo cross avversario sul secondo palo e tiro pronto che deviamo in angolo.
Unica nota di questa fase e pure dolente per noi è l’infortunio occorso a Somensi, costretto a lasciare il campo.
Perdiamo palla in ripartenza con gli avversari che vanno al tiro e Pitarresi che interviene in tuffo a deviare in angolo.
Fallo di Filopandi sulla linea laterale a centrocampo, secondo giallo al quale segue il rosso e siamo in dieci per il finale di questa giornata da dimenticare.

MAFFEO
ROMAGNOLI 56 75

Sig. GIUSEPPE ZAPPALA'

Perde la capolista ma l’Under 19, in vantaggio di due reti nei primi dieci minuti, si fa imporre il pareggio interno dall’F.C. Vigliano. Subito sul doppio vantaggio con Sasso al 5° e Trincas all’ 11° la gara sembrava prendere la giusta direzione, ma gli avversari complici qualche indecisioni difensive dei nostri, rimontavano e chiudevano il primo tempo in vantaggio per 3-2. Discreta la ripresa dei nostri ma poco incisivi negli ultimi metri riuscivano solo a raddrizzarla nel finale con una rete di Palamara al minuto 88. Da segnalare positivamente l’esordio del 2006 Bragante nella ripresa. E’ il primo giocatore di questa annata a disputare un incontro nel campionato Under 19 Provinciale. tra tutte le partecipanti.
Fermi ormai gli Under16 in campo al Meroni gli Under 15 che pareggiano per 1-1 contro il Castigliano. Molte assenze nelle nostre fila e primo tempo chiuso sotto per 1-0. Nella ripresa sugli sviluppi di un angolo segna Riggio e nel finale occasione per i tre punti con Naldini che però calcia alto.
Vittoria casalinga per gli Under 14 per 2-0 contro il Gattinara. I nostri disputano una bella gara andando a segno con Es Saket e Banino. Migliore in campo oggi il giovane portiere 2009 Bocchi.

Campionati e raggruppamenti terminati per le squadre dell’Attività di Base che saranno impegnate a ridosso delle festività in qualche torneo sia sul campo che in palestra.
In campo solo i Primi Calci 2013 nel recupero col Cavaglià in trasferta e i nostri rimediano purtroppo una sconfitta per 3-1.
Primo impegno ufficiale dei Piccoli Amici al Torneo di Gattinara e i nostri piccoli si fanno onore disputando un bel torneo con cinque vittorie e tre sconfitte classificandosi così al terzo posto finale. Bravi !!!