NEWS
FINO ALLA FINE
mercoledì, 5 Giugno 2024

Sfortunato passaggio a vuoto per le giovani formazioni nerostellate impegnate nei playoff di qualificazione ai futuri campionati Regionali di categoria. Escono infatti sconfitte immeritatamente dagli impegni dell’ultimo weekend sia l’Under16 che l’Under14, che si vedono superare rispettivamente da Grand Paradis e Cameri.

 

Non basta una prestazione attenta in fase difensiva e propositiva in fase di possesso all’Under16 per portare via punti dal campo del Grand Paradis. Gara condotta per quasi la totalità del tempo con numerose occasioni create (alcune clamorose), ma senza riuscire a sbloccare lo 0-0 e, anzi, subendo la beffa in pieno recupero con la rete decisiva dei valdostani alla prima vera occasione da rete creata. Ora la classifica si fa complicata e serviranno due vittorie nelle altrettante ultime gara a disposizione per poter continuare a sperare di centrare una possibile qualificazione ai campionati Regionali.

 

Inizia purtroppo male anche il cammino dell’Under14, nella prima giornata del quadrangolare post season. Il tabellino finale parla di una rocambolesca sconfitta interna per 5-3 contro il Cameri, squadra di alto livello tecnico e soprattutto fisico. Nerostellati per 3 volte in vantaggio ed altrettante volte raggiunti dai novaresi, che nei minuti finali hanno la forza ed il cinismo per trovare le reti che decidono l’incontro con il rigore del momentaneo 4-3 ed il contropiede che chiude di fatto l’incontro. Le reti, tutte ralizzate nel primo tempo, portano la firma di Massa (doppietta) e Ciaravino. Ora serve riordinare subito idee e forze in quanto il cammino non è affatto compromesso e tutto è ancora possibile, ma servirà rimediare il prima possibile, già a partire dal derby infrasettimanale in programma sul campo del F.G. Vilianensis.



VAI ALL'ARCHIVIO NEWS  ★





CAMPIONE REGIONALE
2013-2014