
La Prima Squadra gioca un discreta partita ma non riesce a mantenere il vantaggio nel finale e viene sconfitta al novantesimo minuto con un azione partita da un netto fuorigioco non sanzionato. Bene l’Under 19 che vince di misura e sale al secondo posto. Stop forzato per l’Under 16 per mancata presentazione del Ceversama. I risultati delle altre Under. Bene l’Attività di Base nelle partite del weekend.


La Prima Squadra perde la seconda partita consecutiva dopo aver disputato una discreta ora di gioco ma calando nel finale dove prima si fa raggiungere e poi al novantesimo arriva anche la beffa con un contropiede iniziato con il giocatore avversario partito nettamente in fuorigioco di alcuni metri e non sanzionato incredibilmente dal direttore di gara tra le perplessità di tutti in tribuna e nonostante le proteste dei nostri. Speriamo che in futuro ci sia più attenzione, la posizione netta si vedeva chiaramente, non era una questione di centimetri dove possono permanere giustamente dei dubbi. Un incubo nel finale di gara che ci riporta in mente anche Pontestura che insieme a quello di oggi ci negano tre punti pesanti in classifica.
Molti gli assenti oggi a cominciare da Cagnoni infortunato, Sonnati e Rosina per motivi lavorativi e diversi giocatori in panchina con problemi fisici e Ranotto costretto a coprire la posizione di esterno destro difensivo. Non andiamo bene nemmeno a sinistra dove gioca Sola stringendo i denti. Inutilizzabili anche Schellino, Girardi e De Simone, in panchina solo a fare presenza e numero.
Ora l’appuntamento è per domenica prossima alle 14:30 al Meroni contro il Ceversama. Non importa più l’avversario che troveremo di fronte, sperando di recuperare tutti i possibili giocatori, bisognerà puntare al solo risultato che porti i tre punti altrimenti la strada si fà dura.
Avversari in campo con la divisa ufficiale per i festeggiamenti del centenario così noi ci presentiamo con la terza divisa oro.















Sig. MICHELE DELCONTI
Sezione di NOVARA
recupero: 0'+4'
calci d'angolo: 3-4
L’Under 19 anche oggi vince di misura contro la Valle Elvo ancora con una rete di Bicherouakine stavolta subito in partenza al 2° minuto. Vittoria che vale il secondo posto in classifica.
Riposo forzato degli Under16 per mancata presentazione degli avversari del Ceversama e sicuramente arriverà la classica vittoria a tavolino per 3-0 da parte del Giudice Sportivo.
Torna a vincere l’Under 15 contro i vercellesi del Livorno Ferraris al Meroni. Netta la vittoria per 4-0 che fa classifica e morale per i ragazzi. A segno Toutabi, Fiori, Riggio e Sebbarh. Da segnalare anche Baio migliore in campo.
Ottima gara anche degli Under 14 contro il Castigliano. I nostri si impongono facilmente in casa con il risultato netto di 7-3. Prima frazione chiusa sul 2-1 con gli avversari a segno su rigore per un tocco di mani in area. Senza storia la seconda parte e risultato blindato. Tripletta di Badà poi una doppietta di Guarino e una rete a testa per Es Saket e Marutti. Da segnalare che la squadra è corretta e ad oggi ancora non risulta un solo cartellino giallo subito. Bravi ragazzi !!!
Bene anche in questo fine settimana l’Attività di Base. Gli Esordienti 2010 vincono per 4-3 la gara equilibrata contro la Chiavazzese su un campo pesantissimo. Diverse le occasioni ma come sempre la palla non vuole entrare. Unica marcatura è quella di Koci (foto a sx) ma bravi i ragazzi di De Felice. Bene i Pulcini 2011 nonostante la sconfitta di misura per 3-2 contro il Gaglianico su di un campo anche qui pesante per la pioggia. Bravi i ragazzi che stanno crescendo e una nota per i migliori in campo di oggi, Bonino Luca e Lazzarin Matteo.
Una vittoria e una sconfitta per i Pulcini 2012 sul nostro sintetico. La squadra NERA vince con un netto 4-2 contro il Gaglianico, da segnalare la doppietta di Fiandaca e Sofroni tra i migliori. Sconfitta di misura per 2-3 la squadra BIANCA impegnata contro il Borgosesia che gioca una bella partita cedendo solo nel terzo tempo affaticati avendo un solo cambio a disposizione oggi e tra i migliori questa settimana annotiamo Pitocco (foto al centro).
Per le squadre dei Primi Calci, i Primi Calci 2013 rinviano la partita a Cavaglià per il maltempo mentre sempre in trasferta a Gattinara pareggio dei Primi Calci 2014 per 4-4 con la nota di Mele e Carlone (foto a dx) oggi i migliori dei nostri.



