in tutti i sogni c'è sempre una stella
PONDERANO official website
 
       
LOGIN
MENU
NEWS
FATTO IL NOSTRO
domenica, 16 Aprile 2023

FATTO IL NOSTRO

La Prima Squadra incamera i tre punti in una partita non facile vincendo per 2-1 al Meroni con la Quaronese. Tra indisponibili e acciaccati riusciamo a difendere il secondo posto prima del nuovo turno di riposo e del finale che ci aspetta. Sconfitta netta prevista per l’Under 19 con la capolista. Vincono gli Under 17 mentre chiudono con una sconfitta gli Under 16 e pareggiano gli Under 15. Le gare dell’Attività di Base.

 

10/09/2023 - ore 15:00 | Campo Frand Genisot - Montfleuri(AO)

AOSTA CALCIO 511
2 : 2
PONDERANO

41° GOS PATRICK
 
 
46° ALFANO
 
84° UMEROSKI BAJRAM
92° FAZARI
 

 
Fatica più del previsto ma vince la Prima Squadra che incamera i tre punti preventivati alla vigilia. Partita non semplice da portare a casa con gli avversari che giocano determinati per evitare di essere invischiati nella lotteria dei play-out e noi che oltre a Esanu squalificato, abbiamo qualche inutilizzabile infortunato e altri giocatori non in perfetta condizione per acciacchi vari. Vittoria che ci mantiene soli al secondo posto in solitaria a due gare dal termine con il prossimo turno di riposo per il campionato fermo per le rappresentative Regionali che ci porta il vantaggio di recuperare forze e infortunati per il finale dove dobbiamo farci trovare pronti.
Rientra Romagnoli ma parte dalla panchina Ferrigno dove si siede anche Filopandi non recuperato e in campo abbiamo qualcuno non al meglio a stringere i denti. Avversari che si presentano in completo giallo blu e noi con la seconda divisa biancostellata.

 

PRIMO TEMPO
02°
Punizione a favore che sprechiamo e sul pronto contropiede ospite va a chiudere Romagnoli in fallo laterale.
10°
Meglio i sesiani in avvio con Demartini che va a neutralizzare due tentativi anche se non pericolosi.
14°
Azione nostra sulla destra con cross di Luppi e colpo di testa di Sola alto sulla traversa.
28°
VANTAGGIO Siamo in avanti con un bel cambio di campo di Quaglio che pesca Romagnoli sulla sinistra. Quest’ultimo indovina un tiro cross che si infila sul palo lontano quasi all’incrocio.
39°
Angolo a favore e andiamo al tiro con una leggera deviazione ma in questo finale della prima frazione siamo noi costantemente in avanti.
44°
Prima un cross di Ottino con il portiere che toglie la palla dalla testa di Friddini e poi dalla nostra parte corriamo un brivido all’ultimo minuto con una palla messa in area e Demartini che invece di un probabile bloccaggio a terra sceglie e tenta un rinvio di piedi scontrandosi con un avversario. Finisce il tempo.
SECONDO TEMPO
47°
Si riparte con gli avversari in avanti ma il primo tentativo è nostro con Friddini fermato in fuorigioco in buona posizione.
49°
PAREGGIO Siamo mal posizionati e gli avversari ci infilano centralmente con un passaggio che filtra per l’uomo solo al limite che insacca con un tiro centrale.
59°
Ancora un angolo di Ottino ma il colpo di testa di Ferrigno è alto sulla traversa.
65°
RADDOPPIO Ritorniamo in vantaggio. Siamo in avanti con un azione corale e Sacchet riesce a trovare il tiro filtrante tra una selva di gambe che si insacca.
69°
Occasione con Ferrigno che serve di testa lateralmente Sola ma il tiro va alto e subito scendono gli avversari che vanno al tiro deviato in angolo dal nostro portiere.
83°
Atterrato Brazzale appena dentro il lato corto sinistro dell’area e sarebbe rigore ma il direttore propende per una punizione dal limite che lo stesso calcia sulla barriera che devia in angolo.
90°
Cinque i minuti di recupero con azioni alterne e noi concentrati nel difendere e mantenere il prezioso vantaggio che portiamo in porto.

 

FORMAZIONE

1
DEMARTINI
2
DUGO
3
MANCINO 56
4
SACCHET
5
SOLA 70
6
LELLA
7
RIZZO 75
8
RIZZO 75
9
ALFANO 85
10
ESANU 87
11
QUAGLIO

12
MIOTTO
13
FILOPANDI 85
14
BARAZZOTTO 70
15
CAGNONI
16
MAFFEO
17
ROMAGNOLI 56
18
ROMAGNOLI 56 75
19
GIRARDI
20
TRINCAS 87

All.
ROSSO


ARBITRO

Sig. GIUSEPPE ZAPPALA'
Sezione di COLLEGNO


NOTE

recupero: 0'+6'
calci d'angolo: 4-6



CLASSIFICA MARCATORI

16
ALFANO
4
ESANU
4
MANCINO
4
SOLA
3
RIZZO
2
QUAGLIO
2
ROMAGNOLI
1
BARAZZOTTO
1
CAGNONI
1
FILOPANDI
1
IPPOLITO
1
LANZA
1
LELLA
1
OTTINO
1
SACCHET

 

 
ATTIVITA’ AGONISTICA
 

Ancora male l’Under 19 che viene sconfitta per 6-3 in trasferta dalla Pro Novara squadra al momento sicuramente superiore che oggi ha vinto il campionato. Partenza problematica dei nostri che si trovano sotto di quattro reti in venti minuti prima di una reazione e della marcatura di Pellissier. Prima del riposo arriva la quinta rete e la ripresa è più orinata e migliore per noi forse anche complice un rallentamento degli avversari. Si segnalano ancore le reti di Pellissier e Bicherouakine. Oggi le note parzialmente positive arrivano dai due 2006 Sacchet e Mercandino.

 

Vittoria sofferta degli Under 17 che su un campo ostico espugna il fortino del River Plaine vincendo per 2-1. Primo tempo con un forte vento che ci penalizza ma prima del riposo arriva il vantaggio con Gariazzo. Ripartiamo bene ad inizio ripresa e arriva subito il rigore che Bragante mette a segno. Un pò di fatica a mantenere il doppio vantaggio e nel giro di pochi minuti ci vediamo assegnare due rigori contro. Il primo viene calciato fortunatamente fuori e il secondo va a segno nonostante Caboni sfiori la palla. Nel finale alcune occasioni per la terza rete che sprechiamo rischiando qualcosa in occasione di qualche traversone avversario. Ora attenzione alle ultime due decisive gare e oggi una menzione per Alice.

 

Campionato finito con una sconfitta interna per gli Under 16 che spreca molto specialmente nella prima frazione finita sul nulla di fatto. Nella ripresa arriva la sconfitta per 3-0 ad opera del Castigliano. Partita persa per la mancanza della giusta determinazione nelle occasioni cruciali non realizzate e degli errori che gli avversari hanno prontamente sfruttato traducendoli in reti. Una nota per il migliore oggi , ancora il 2008 Guarino.

 

Pareggio pirotecnico per gli Under 15 per 3-3 nella gara interna contro il Dufour Varallo in una partita equilibrata tra due squadre che vogliono chiudere positivamente il campionato. Buona partita di Severino autore di una doppietta e di Guarino mentre soffriamo un pò a centrocampo nel finale di gara.
Una nota per il portiere Francesco La Rocca titolare tra i pali dopo alcune giornate e che sfortunatamente ha dovuto abbandonare la partita a seguito di uno scontro in occasione della rete subita del 2-2 con relativo colpo ricevuto alla testa. Ora due gare in programma con le prime in classifica per chiudere il campionato.

 
ATTIVITA’ DI BASE
 

Il fine settimana delle squadre dell’Attività di Base dei nostri ragazzi.

Rinviata la gara degli Esordienti 2010 contro il Cavaglià e nuova giornata avversa con netta sconfitta per gli Esordienti Misti rimediata contro il Gaglianico nuovamente con il risultato di 4-1.

In campo questa settimana le due squadre dei Pulcini 2012 con la squadra BIANCA che pareggia una bella partita con l’F.G. Vilianensis per 3-3 che ha messo in campo più cattiveria dei nostri. Oggi una menzione va a Zanchetta per il bel gol messo a segno di testa e al portiere Gulisano per le belle parate. Bella vittoria per 3-2 della squadra NERA contro il Gaglianico in una partita tirata. Una menzione per Tonetti e Achilli e dei più piccoli Coletta, Giabardo e Rosa oggi impiegati coi 2012. Intanto nello scorso fine settimana la squadra congiunta ha vinto brillantemente il torneo Easter Cup organizzato dall’Oleggio. Bravi ragazzi.
Vittoria per i Pulcini 2013 per 4-3 contro il Valsessera in una partita equilibrata risolta dai nostri con un bel secondo minitempo. La menzione di oggi per Angelillo, Fioretti e Correnti su tutti.

I Primi Calci 2014 BIANCA si impongono facilmente per 4-1 con una buona prestazione nella gara contro i ragazzi del San Lorenzo. Ma la vittoria più grande è vedere i nostri piccoli a giocare il pallone senza buttarne via uno solo, cosa che al momento permette di essere tra le più competitive a livello provinciale. Bella partita dei nostri piccoli e una nota su tutti per Milanesi. Piccolo passo indietro oggi invece della squadra NERA contro il Cavaglià con i nostri ragazzi che ne escono sconfitti oggi per 3-2. Nonostante l’impegno sempre massimo in campo, oggi una serie di errori tecnici e poca concentrazione hanno pesato sulla prestazione. C’è tempo per un riscatto e per migliorare. Una nota positiva questa settimana per Di Franco.

Risultato netto avverso per i Primi Calci 2015 che perdono per 4-1 contro la Biellese al momento più forte. I nostri oggi non hanno brillato mettendo poca grinta in campo che ha agevolato ancor più gli avversari. Giornata negativa con una nota oggi per Pietropaolo e Bocca.

Gara rinviata per i Piccoli Amici contro il Cavaglià.

   



VAI ALL'ARCHIVIO NEWS  ★





CAMPIONE REGIONALE
2013-2014