in tutti i sogni c'è sempre una stella
PONDERANO
official web site
ESPORTS

 

Per la prossima stagione 2021-22 il Comitato Regionale F.I.G.C. – L.N.D. col tramite del progetto LND eSport organizzerà un campionato virtuale online di E-Football FIFA tra le società aderenti.

 

 

Un fenomeno in costante espansione quello degli esports con il mondo del gaming che ha un potenziale bacino di utenza di 14,3 milioni di persone in Italia, con 5,9 milioni di gamers quotidiani. Numeri impressionati se rapportati anche alle percentuali di tifosi che possiedono una console (32%).
Dati che danno un chiaro riscontro dell’importanza del settore che rappresenterà un asset di sviluppo anche in ambito commerciale, grazie alla possibilità di sviluppare dei progetti innovativi di co-marketing con i partner con nuove opportunità di business e di engagement verso i più giovani.

Il team Ponderano esports intende prendere parte alla LND eSport con i suoi rappresentanti che saranno i gamers ufficiali nerostellati.
La presentazione del progetto e la successiva creazione del team ufficiale sono i primi passi nell’ottica di allestire successivamente un locale per la community esports. Anche negli esports intendiamo perseguire con coerenza la filosofia che ci contraddistingue da sempre: professionalità e passione non perdendo mai di vista l’obiettivo formativo.

 

Saranno due i gamers scelti, uno per FIFA e uno per PES tra quelli che supereranno con successo le qualifiche online. Nel breve saranno comunicate ulteriori informazioni sulle qualifiche.

 

TI ASPETTIAMO







CAMPIONE REGIONALE
2013-2014