DOM 27.01.2019 – ore 14:30 | Campo Meroni – PONDERANO (BI)
PONDERANO
1 : 2
CEVERSAMA
55° FRIDDINI (RIG)
60° UMEROSKI
72° UMEROSKI
La Prima Squadra compie un passo indietro rispetto alle ultime uscite e compie un grosso errore facendosi sconfiggere in casa dal Ceversama per 2-1. Ospiti più determinati alla ricerca dell’ unico risultato davvero utile.
Altra giornata freddissima ma discreto pubblico al Meroni. Ancora out Cagnoni che non recupera dall’infortunio occasionale sul lavoro e stavolta è Petrillo a partire dalla panchina e per il resto schieramento solito.
1°
Subito in avanti gli ospiti con una girata alta.
5°
A terra Acquadro tre metri fuori area. Punizione battuta con uno scambio Friddini – Motta e il cross da sinistra di quest’ultimo a fil di palo se lo ritrova il portiere tra le braccia.
11°
Fallo di Motta ammonito.
17°
Tanto agonismo ma si arriva raramente nei pressi delle aree. Noi in avanti con un passaggio arretrato a Quaglio che alza sulla traversa.
19°
Fermato in fuorigioco in area Friddini dopo uno scambio con Motta.
24°
Punizione di Acquadro calciata a lato
32°
Ci prova Motta che entra in area e tira ma ne esce solo un angolo. Sulla battuta sfugge la palla al portiere per un secondo angolo che sprechiamo calciando troppo lungo.
38°
Avversari in avanti e il rasoterra in diagonale è parato da Pitarresi.
41°
Occasionissima per Motta che si invola sulla fascia sinistra, salta il diretto avversario ed entra in area ma piazza un pallonetto che esce appena sopra la traversa.
55°
VANTAGGIO !!! Dopo una decina di minuti di gioco blando Gusu avanza sulla destra entrando in area e viene atterrato. Rigore assegnato e Friddini non sbaglia per il vantaggio.
60°
PAREGGIO. Avversari in avanti con Pitarresi che devia in angolo. Sulla battuta cade a terra Ferrigno per un colpo alla testa, il gioco non viene interrotto e dopo alcuni secondi di mischia in area i gialloblu trovano lo spiraglio per il pareggio.
62°
Bella azione nostra ma Acquadro è fermato in fuorigioco e subito dopo Motta ben lanciato è chiuso in fallo laterale.
65°
Arriva un giallo anche per Filopandi.
67°
Primo cambio per potenziare l’attacco: fuori il centrocampista Bergo, dentro la punta Petrillo.
72°
GOL. Grossa ingenuità difensiva su una punizione da lontano degli avversari. Il lancio di una quarantina di metri raggiunge la punta in area e gli lasciamo liberamente il tempo, spalle alla porta, di mettersi giù palla, girarsi e infilare in rete.
76°
Punizione per noi che è praticamente un angolo ravvicinato che non sfruttiamo.
77°
Altro difensore ammonito e stavolta tocca all’ex Candela.
67°
Cambio tra giovani esce Quaglio e lo sostituisce Mancino.
81°
Contropiede ospite con tiro finale a lato.
85°
Doppio cambio con Pellegrino che prende il posto di Ferrigno e Makroum che subentra a Bigotti.
86°
Tentiamo un mini assedio con due angoli consecutivi a favore che non sfruttiamo.
90°
Ultima occasione con Friddini che dal lato sinistro tira e colpisce l’esterno della rete con qualcuno che dalla tribuna grida al gol per l’impressione ottica.
91°
Friddini rimedia un ammonizione.
95°
Nessuno vede il recupero assegnato e si continua per almeno cinque minuti poi arriva lo stop che sancisce una sconfitta che bisognava evitare a tutti i costi e che ora ci costringerà a soffrire per cercare punti alternativi.
Proseguono le amichevoli per le altre squadre e mentre Under 19 e Under 15 ripartiranno nel prossimo weekend, la Scuola Calcio dovrà aspettare il 23 e 24 febbraio. Ieri l’ Under 19 ha vinto per 6-2 il test amichevole contro la squadra amatori dell’ Holland Verronese. Sconfitta invece l’ Under 15 per 2-1 contro l’ Under 14 della Valle Cervo Andorno. Triangolare amichevole in programma per gli Esordienti 2006 che pareggiano per 2-2 contro la Valle Cervo Andorno e si impongono per 4-1 contro la Biogliese Valmos. Ancora una bella prestazione degli Esordienti 2007 impegnati in un triangolare dove raccolgono due vittorie: per 3-1 con il Trecate e per 2-1 con il Cameri.
Per i Pulcini 2009 vittoria nell’ amichevole col Ceversama per 2-1 (parziali di 0-1,2-0 e 6-0).
Sfortunati i Primi Calci 2010 impegnati nel Torneo di Cossato dove vincono per 3-2 con la Serravallese e vengono sconfitti di misura per 2-1 dal Borgovercelli e per 1-0 dall’ Ivrea Banchette.
Riscatto dei Primi Calci 2011impegnati contro il San Lorenzo dove raccolgono quattro vittorie su altrettanti incontri.
Nella seconda giornata della Coppa Carnevale bene i nerostellati nella dove tra Primi Calci 2010 e Pulcini 2008 arrivano sei vittorie e due pareggi. I primi si aggiudicano la simbolica coppa come migliore squadra che si è distinta e le due squadre dei 2008 accedono entrambe alla finalissima.
VEDI I RISULTATI DELLA MANIFESTAZIONE