in tutti i sogni c'è sempre una stella
PONDERANO official website
 
       
LOGIN
MENU
NEWS
DISTRAZIONI FATALI
lunedì, 4 Aprile 2022

DISTRAZIONI FATALI

Non trova continuità la Prima Squadra che soccombe per 2-1 contro la Virtus Vercelli in una gara equilibrata decisa da due disattenzioni difensive che ci rimandano fuori dalla zona playoff. Terza vittoria consecutiva per l’Under 19 contro il Santhià. I risultati delle altre squadre.

 

03/04/2022 - ore 15:00 | Campo Comunale - Vercelli (VC)

VIRTUS VERCELLI
2 : 1
PONDERANO

63° ARFUSO
 
 
65° MARRA
72° NAPOLITANO
 

 

Primo scontro diretto per la zona playoff e la Prima Squadra ne esce sconfitta dopo una partita abbastanza equilibrata dove i vercellesi sono stati bravi a sfruttare un paio di incertezze nella nostra area piccola ed ora il prolungarsi della stagione regolare si allontana. Ancora diversi assenti nelle nostre fila con Ferrigno squalificato, Zanino, Chieppa, Ferrero e Schellino assenti e Mendo che ritorna a disposizione ma solo nella rosa e non impiegato. Si gioca a Greggio con gli avversari in completo giallo e noi in nerostellato e si parte in perfetto orario.

 

PRIMO TEMPO
05°
Subito gli avversari in avanti sulla sinistra dove un giocatore solo tenta un tiro cross e poi sul ribaltamento di campo abbiamo un angolo a favore che diventa pericoloso ma Marra commette fallo.
06°
Occasione per noi con Somensi che lancia lungo per Giglio. il nostro si presenta solo davanti al portiere ma il tiro in diagonale debole esce di poco dal palo.
20°
Fin qui meglio noi più intraprendenti poi avversari in avanti con un tiro da fuori area che esce di poco.
35°
Sempre equilibrata la partita ma insistono di più in questa fase i padroni di casa e vanno al tiro con un diagonale a lato.
40°
Ancora Somensi che lancia lungo per Giglio messo giù in area Da una spallata vigorosa ma si continua. Scendono gli avversariche guadagnano una punizione al vertice area che deviamo in angolo. Non succede più nulla e si va al riposo in perfetto orario.
SECONDO TEMPO
53°
Lancio sulla fascia di Filopandi per Somensi che crossa ma il pallone esce sul fondo.
57°
Ancora un lancio lungo per Giglio fermato in fuorigioco inesistente ed era una buona occasione.
63°
SVANTAGGIO. Azione avversaria sulla destra, avversario che ha il tempo di crossare nell’area piccola e colpo di testa di un compagno incontrastato dai nostri che arriva prima sul pallone e insacca.
65°
PAREGGIO. Azione nostra offensiva con un cambio campo e palla sulla destra. Tentativo di cross in area che sbatte sulla mano di un avversario e rigore assegnato. Dal dischetto tira Marra che pareggia le sorti.
68°
Scaramucce a centrocampo con un avversario che sputa verso Marra che reagisce verbalmente in modo acceso. Decisione del direttore di gara, espulsi entrambi e siamo dieci contro dieci.
72°
NUOVO SVANTAGGIO Avversari in avanti sulla sinistra che mettono un cross rasoterra nell’area piccola dove i nostri sono in ritardo ad intervenire e si fanno sorprendere in scivolata da un avversario che devia la palla in rete.
81°
Si registra solo più un tiro da lontano di Quaglio parato in due tempi e poi i vercellesi si chiudono e noi non troviamo più le forze per reagire. Finisce con una sconfitta

 

FORMAZIONE

1
PITARRESI
2
GUSU
3
DE SIMONE 76
4
QUAGLIO
5
FILOPANDI
6
GARREFFA
7
SOMENSI
8
PEPE
9
GIGLIO
10
MARRA
11
ROSINA 59

12
DEMARTINI
13
GIRARDI
14
MENDO
15
MAZZAROTTO 59
16
QUAGLINO
17
SASSO
18
CAGNONI 76
19
SOLA
20
 

All.
ROANO


ARBITRO

Sig. KEVIN QUAGLIERI
Sezione di ASTI


NOTE

recupero: 0'+5'
calci d'angolo: 5-5



CLASSIFICA MARCATORI

6
MARRA
5
MENDO
4
GIGLIO
4
MAZZAROTTO
3
CHIEPPA
3
SOMENSI
2
DE SIMONE
2
FILOPANDI
2
QUAGLIO
2
SOLA
1
FERRERO
1
GARREFFA
1
PEPE
1
ROSINA
1
SCHELLINO
1
ZANINO

 

Terza vittoria consecutiva per l’Under 19 che vince anche contro il Santhià al Meroni con il risultato di 2-1. Giornata fredda e gara equilibrata in avvio, poi i nostri cercano il vantaggio e si vedono negare un rigore per uno strattonamento in area. Solita legge consolidata e sono gli avversari subito dopo a passare in vantaggio con un azione solitaria che beffa mezza difesa. Reazione dei nostri e pari che arriva per un rigore stavolta assegnato dove va a segno Masi all’ora di gioco e otto minuti dopo arriva il gol vittoria del difensore Lucchesi. Squadra attualmente al terzo posto pronta a lottare fino alla fine per la seconda poltrona.
Finiscono il campionato con un pareggio gli Under 16 in trasferta contro il Gaglianico. Partita equilibrata con un primo tempo giocato meglio degli avversari ma nel finale andiamo in svantaggio per un rigore assegnato ai padroni di casa. Nella ripresa gol annullato a Morelli per un presunto fallo di mani ma lo stesso pareggia su punizione al 63°. Si va alla ricerca della vittoria in due occasioni ma la rete non arriva. Porta difesa dal 2007 Cucino ed esordio del coetaneo Baio che porta a finire la gara con ben quattro 2007 in campo. Ora in attesa dell’avvio della seconda fase del Torneo Dalle risaie alle Alpi saranno disputate alcune amichevoli.
Pareggio interno degli Under 15 per 1-1 contro il Gattinara. Buon primo tempo con molte occasioni non supportate da reti per la mancanza di precisione come sempre in fase conclusiva. Avversari in vantaggio nell’unica occasione creata che ci coglie impreparati. Il pareggio arriva nella ripresa grazie ad un rigore realizzato da Milani. Tra i migliori in campo Pastorello.
Nel pomeriggio inaspettata sconfitta interna per gli Under 14 contro il fanalino Santhià con il risultato di 2-1. Rete per i nostri di Koci ad inizio ripresa. Rammarico per un rigore sbagliato da Badà che avrebbe cambiato il risultato. Migliore in campo Mercandino.

 

In campo l’Attività di Base. Buona partita degli Esordienti 2010 nonostante il risultato avverso, contro la Valle Elvo. Soddisfazione per la crescita generale che si intravede. Migliore in campo oggi Marcuzzi (foto a sx).
Sul nostro sintetico impegnati i Pulcini 2011 contro la Biellese che chiudono l’incontro con una sconfitta nonostante la buona partita e il massimo impegno messo in campo contro un avversario al momento superiore. Tra i migliori il nostro portiere Correnti (foto al centro).
Bene le due squadre di Pulcini 2012 in trasferta. Bella vittoria della squadra BIANCA contro il Villaggio Lamarmora su di un campo fangoso per la pioggia caduta dove oltre a Diaferia una nota va per i più giovani in campo oggi, i ragazzi del 2013 Giabardo e Correnti.
Meno fortunata la squadra NERA che gioca un discreto incontro ed esce con un pareggio dal campo del Gaglianico. Nota odierna per Massocco e anche qui una nota per i giovani 2013 impiegati Kefle e Kean (foto a dx).
Turno di riposo per i Primi Calci 2013 con in campo in trasferta i Primi Calci 2014 in casa. La squadra BIANCA si impone contro il Gattinara giocando molto bene per tre tempi e faticando solo nell’ultimo per la stanchezza dovuta oggi ai pochi cambi disponibili.
Soccombe la squadra NERA contro il San Lorenzo ma si registra un continuo progresso aldilà del risultato non favorevole.

 

 



VAI ALL'ARCHIVIO NEWS  ★





CAMPIONE REGIONALE
2013-2014