CINQUINA AL VIA

domenica, 27 Settembre 2020

CINQUINA AL VIA

Ripartenza positiva della Prima Squadra con una netta vittoria per 5-2 contro la Pro Roasio. Risultato ampio ma numerose le occasioni buttate al vento. A segno con una tripletta Somensi al ritorno dopo la lunga assenza e nella ripresa Marra e Calise. I risultati delle amichevoli e nel prossimo fine settimana iniziano i campionati minori.

DOM 27.09.2020 – ore 15:00 | Campo Meroni – PONDERANO (BI)

5 : 2
PRO ROASIO
03° SOMENSI

21° RIMI
30° SOMENSI

39° SOMENSI

66° RIMI
73° MARRA

92° CALISE

Si riparte con una gara ufficiale dopo mesi di stop forzato, sette mesi dalla vittoria al Meroni del 23 febbraio scorso con la capolista Stay o’ Party.
Avversari in completo nero e noi con la terza divisa oro e la fascia nera di lutto per ricordare ex dirigenti, tifosi, amici e parenti nerostellati che ci hanno lasciati in questo difficile periodo. Un minuto di silenzio per il giovane arbitro De Santis drammaticamente ucciso e poi con tutte le precauzioni del protocollo si parte senza la presenza di pubblico.
La portiamo a casa netta la prima di questo campionato giocando discretamente ma paradossalmente di reti ne abbiamo clamorosamente sbagliate di più di quante realizzate compreso un rigore parato. Siamo alla prima ma questo ci fa subito capire tra le righe che in futuro bisognerà essere più cinici, se capitano le occasioni, per non soffrire se la partita sarà più equilibrata. Assenti Antoniotti e Ferrero, parte dalla panchina Calise per un affaticamento.

PRIMO TEMPO
03°
VANTAGGIOOO ! Partiamo in avanti e dopo tre minuti siamo già a segno segno con un azione da destra e un pasticcio difensivo ospite con Somensi che recupera palla e va a segno nonostante una leggera deviazione.
04°
Subito un occasione sprecata per il raddoppio con un lancio lungo per Somensi che si invola a tu per tu con il portiere ma lo centra in pieno !!!
10°
Si vedono gli avversari in avanti con un tiro al volo impreciso che non sfrutta un cross da destra.
13°
Esce a terra Nelva a neutralizzare un lancio lungo.
16°
Stavolta è Dovana che sfrutta un lancio lungo e si presenta solo davanti al portiere ma anche lui lo centra in pieno.
21°
PAREGGIO. Avversari in avanti e tocchiamo leggermente il piede di uno appena dentro l’area, relativa caduta e rigore che sembra generoso accordato dall’arbitro che era comunque vicino all’azione. Palla in rete per il pareggio.
28°
Si invola ancora Somensi che si presenta solo davanti al portiere ma tarda una frazione il tiro e si fa anticipare dal difensore.
30°
RADDOPPIO. Non sbaglia due minuti dopo lo stesso Somensi che sfrutta uno scambio con Dovana e insacca al volo un tiro dalla distanza.
35°
Bella azione Quaglio-Dovana che mette in mezzo sempre per Somensi che si ritrova solo in area davanti al portiere ma calcia ahimé a lato.
39°
E TRE. Bella azione di Quaglio sulla sinistra che poi mette un cross lungo filtrante e stavolta Somensi non sbaglia più il tapin e sono tre per lui e per la squadra.
44°
Altra occasione clamorosa sciupata. Tiro di Somensi che colpisce la traversa con la palla che ritorna verso il campo e Dovana di testa solo davanti al portiere tenta di schiacciarla a terra ma il portiere recupera e para.
SECONDO TEMPO
50°
Discesa di Marra sulla destra e cross per Dovana che alza sulla traversa.
66°
RETE. Dopo una fase equilibrata scendono sulla destra gli avversari poi mettono un cross lungo in area che un uomo tutto solo calcia sul secondo palo in diagonale, palo interno colpito e palla in rete. Partita nuovamente riaperta.
68°
Insistono gli avversari con un tiro da lontano che colpisce la traversa. Le tanti occasioni mancate rischiano di costarci caro.
73°
POKER. Discesa personale di Marra che scambia al limite, riceve palla e infila in diagonale una bella rete. Nuovamente in doppio vantaggio.
78°
Cross di Quaglio e Dovana è anticipato di un soffio in angolo.
83°
Altra occasione buttata al vento. Discesa di Gaio atterrato in area nei pressi della linea di fondo quando stava per crossare. Rigore assegnato, sul dischetto Marra che se lo fa parare.
86°
Ancora Marra al tiro di una punizione dal limite per un fallo di mani ma la barriera respinge.
92°
Si va verso la fine ma c’è il tempo di vedere la quinta marcatura con un tiro secco di Calise dal limite che sfugge dalle mani dal portiere ed entra in rete. Finisce praticamente qui.

Salta l’amichevole dell’Under 19 che svolge una seduta di allenamento e sabato prossimo gioca la prima di campionato casalinga.
Gli Under 17 pareggiano per 0-0 il test di Varallo contro la Dufour prossima avversaria in campionato. Partita equilibrata ma ai nostri mancavano diversi giocatori in fase offensiva.
Under 15 sconfitti per 2-0 in Valle d’Aosta dal PDHA mentre gli Under 14 sempre in Valle ma contro il Grand Paradis rimediano una larga sconfitta. La trasferta lunga ma la squadra rinnovata che deve ancora ritrovare schemi e dialogo alla base della debacle. Ci vuole tempo.
Sul sintetico sconfitta anche per gli Esordienti 2008 contro la buona squadra dell’Alicese Orizzonti ma i nostri hanno lasciato intravedere discrete cose. Avanti che arriveranno anche le vittorie.
Vittoria sul sintetico dei Pulcini 2010 contro il Dufour Varallo per complessive sei reti messe a segno.
A segno anche i Primi Calci 2012 che escono vittoriosi con una goleada ai danni dei coetanei della Valdilana Biogliese.
E nel prossimo weekend partono i campionati del Settore Giovanile con in campo Under 19 – 17 – 15 e 14.

FORZA RAGAZZI.

NELVA PASQUAL