in tutti i sogni c'è sempre una stella
PONDERANO official website
 
       
LOGIN
MENU
NEWS
CIGLIANO SCONFITTO
domenica, 29 Maggio 2022

CIGLIANO SCONFITTO

La Prima Squadra chiude le gare interne restituendo il 2-0 dell’andata al Cigliano. Tra errori in fase di impostazione e alcune parate decisive di Demartini vanno a segno Sola e Marra. L’Under 16 vince 2-0 contro il Dufour Varallo ed ora si gioca le semifinali sabato prossimo col Gaglianico nella Coppa dalle Risaie ai Monti.

 

29/05/2022 - ore 15:00 | Campo Luigi Meroni - Ponderano (BI)

PONDERANO
2 : 0
CIGLIANO CALCIO

13° SOLA
 
65° MARRA
 

 

Quarta vittoria consecutiva per la Prima Squadra che sale al quinto posto solitario restituendo il 2-0 dell’andata al Cigliano, posizione che bisognerà difendere nell’ultimo turno a Gattinara. Tutti presenti oggi ad eccezione di Mazzarotto non recuperabile per questo finale di campionato.

 

PRIMO TEMPO
04°
Avversari pericolosi in avanti con una palla messa in area dal fondo e il tiro che esce di mezzo metro.
13°
VANTAGGIO Prima Quaglio lancia Giglio in area ma il diagonale da buona posizione esce sul fondo. Poi una bella azione corale con il passaggio in area a Pepe che tira con il portiere che respinge ma il più lesto è Sola a ribattere in rete.
20°
Servito Giglio al limite area spalle alla porta che va prontamente al tiro in mezza girata ma il pallone è alto.
22°
Nuova occasione dei vercellesi con una punizione messa lunga sul secondo palo e da ottima posizione un colpo di testa solo da spingere dentro esce invece alto sulla traversa.
42°
Fin qui nessuna occasione con gioco a centrocampo e diversi errori nei passaggi poi avversari che vanno improvvisamente al tiro e miracolo di Demartini che respinge in tuffo. Si va al riposo in vantaggio.
SECONDO TEMPO
49°
Cross avversario in area, esce Demartini che viene caricato e buttato a terra, fallo a favore.
63°
Occasionissima sprecata. Giglio pesca in area Somensi solo davanti al portiere ma il tiro è fuori bersaglio.
65°
RADDOPPIO Non sbaglia invece poco dopo Marra che servito lungo in area segna con un diagonale.
83°
Punizione lunga degli avversari sul secondo palo e colpo di testa che trova un nuovo miracolo di Demartini a deviare in angolo che tra l’altro non viene visto e assegnato dal direttore di gara.
91°
Tre di recupero con i vercellesi in avanti e un contatto involontario in area di un avversario che inciampa con Garreffa ma si prosegue. Passano i due restanti minuti e termina la gara con l’ultima vittoria casalinga della stagione.

 

FORMAZIONE

1
DEMARTINI
2
SOLA
3
GUSU
4
QUAGLIO 58
5
FILOPANDI
6
GARREFFA
7
SOMENSI 72
8
PEPE 53
9
GIGLIO
10
MARRA
11
FERRIGNO

12
PITARRESI
13
GIRARDI 84
14
DE SIMONE
15
CAGNONI
16
ROSINA 72 84
17
ZANINO 58 90
18
SCHELLINO 90
19
MENDO 53
20
PALAMARA

All.
ROANO


ARBITRO

Sig. DEBORAH VENTURINI
Sezione di TORINO


NOTE

recupero: 1'+3'
calci d'angolo: 5-3



CLASSIFICA MARCATORI

7
MARRA
5
MENDO
4
GIGLIO
4
MAZZAROTTO
3
CHIEPPA
3
SOLA
3
SOMENSI
2
DE SIMONE
2
FILOPANDI
2
QUAGLIO
1
FERRERO
1
GARREFFA
1
PEPE
1
ROSINA
1
SCHELLINO
1
ZANINO

 

Unici in campo del Settore Agonistico gli Under 16 che vincono in trasferta per 2-0 contro il Dufour Varallo andando in vantaggio con una rete di Monteleone su calcio d’angolo al settimo minuto e raddoppiando con Antonello al 52°. Ora prossima partita decisiva per accedere alla semifinale sul campo neutro di Candelo contro il Gaglianico sabato prossimo.

 

Per l’Attività di Base i Pulcini 2013 vincono il Torneo di Trino con tre nette vittorie, per 4-1 contro i lombardi del Castel Novetto, per 3-0 contro le Scuole Cristiane e per 3-1 contro l’L.G. Trino. Bravi ragazzi.
Bella prova dei Pulcini 2012 al Torneo di Asti dove erano presenti blasonate società. I nostri ragazzi disputando un bel torneo sono finiti quarti dietro a Bologna, Alessandria e Chieri ma davanti ad Asti e Pro Vercelli. Migliore oggi Pitocco.

 



VAI ALL'ARCHIVIO NEWS  ★





CAMPIONE REGIONALE
2013-2014