PONDERANO official website

CIGLIANO SCONFITTO
domenica, 29 Maggio 2022

CIGLIANO SCONFITTO

La Prima Squadra chiude le gare interne restituendo il 2-0 dell’andata al Cigliano. Tra errori in fase di impostazione e alcune parate decisive di Demartini vanno a segno Sola e Marra. L’Under 16 vince 2-0 contro il Dufour Varallo ed ora si gioca le semifinali sabato prossimo col Gaglianico nella Coppa dalle Risaie ai Monti.

29/05/2022 - ore 15:00 | Campo Luigi Meroni - Ponderano (BI)

2 : 0
CIGLIANO CALCIO

13° SOLA

65° MARRA

Quarta vittoria consecutiva per la Prima Squadra che sale al quinto posto solitario restituendo il 2-0 dell’andata al Cigliano, posizione che bisognerà difendere nell’ultimo turno a Gattinara. Tutti presenti oggi ad eccezione di Mazzarotto non recuperabile per questo finale di campionato.

PRIMO TEMPO
04°
Avversari pericolosi in avanti con una palla messa in area dal fondo e il tiro che esce di mezzo metro.
13°
VANTAGGIO Prima Quaglio lancia Giglio in area ma il diagonale da buona posizione esce sul fondo. Poi una bella azione corale con il passaggio in area a Pepe che tira con il portiere che respinge ma il più lesto è Sola a ribattere in rete.
20°
Servito Giglio al limite area spalle alla porta che va prontamente al tiro in mezza girata ma il pallone è alto.
22°
Nuova occasione dei vercellesi con una punizione messa lunga sul secondo palo e da ottima posizione un colpo di testa solo da spingere dentro esce invece alto sulla traversa.
42°
Fin qui nessuna occasione con gioco a centrocampo e diversi errori nei passaggi poi avversari che vanno improvvisamente al tiro e miracolo di Demartini che respinge in tuffo. Si va al riposo in vantaggio.
SECONDO TEMPO
49°
Cross avversario in area, esce Demartini che viene caricato e buttato a terra, fallo a favore.
63°
Occasionissima sprecata. Giglio pesca in area Somensi solo davanti al portiere ma il tiro è fuori bersaglio.
65°
RADDOPPIO Non sbaglia invece poco dopo Marra che servito lungo in area segna con un diagonale.
83°
Punizione lunga degli avversari sul secondo palo e colpo di testa che trova un nuovo miracolo di Demartini a deviare in angolo che tra l’altro non viene visto e assegnato dal direttore di gara.
91°
Tre di recupero con i vercellesi in avanti e un contatto involontario in area di un avversario che inciampa con Garreffa ma si prosegue. Passano i due restanti minuti e termina la gara con l’ultima vittoria casalinga della stagione.

DEMARTINI

ROSINA
SCHELLINO
ZANINO

Unici in campo del Settore Agonistico gli Under 16 che vincono in trasferta per 2-0 contro il Dufour Varallo andando in vantaggio con una rete di Monteleone su calcio d’angolo al settimo minuto e raddoppiando con Antonello al 52°. Ora prossima partita decisiva per accedere alla semifinale sul campo neutro di Candelo contro il Gaglianico sabato prossimo.

Per l’Attività di Base i Pulcini 2013 vincono il Torneo di Trino con tre nette vittorie, per 4-1 contro i lombardi del Castel Novetto, per 3-0 contro le Scuole Cristiane e per 3-1 contro l’L.G. Trino. Bravi ragazzi.
Bella prova dei Pulcini 2012 al Torneo di Asti dove erano presenti blasonate società. I nostri ragazzi disputando un bel torneo sono finiti quarti dietro a Bologna, Alessandria e Chieri ma davanti ad Asti e Pro Vercelli. Migliore oggi Pitocco.

VAI ALL'ARCHIVIO NEWS  ★