PONDERANO official website

CI CONDANNA UN EPISODIO
domenica, 24 Aprile 2022

CI CONDANNA UN EPISODIO

Partita equilibrata decisa da uno dei pochi tiri e la Prima Squadra rimedia la terza sconfitta consecutiva perdendo anche il derby contro il Ceversama. Non manca l’impegno ma molte assenze e poco incisività nel reparto offensivo fanno la differenza. Poker al Meroni dell’Under 19 contro il Gaglianico. Tutti i risultati delle partite disputate.

24/04/2022 - ore 15:00 | Campo Armando Picchi - Verrone (BI)

CEVERSAMA
1 : 0

43° ROMUSSI

La Prima Squadra gioca il derby alla pari ma in uno dei pochi tiri rimedia la sconfitta per 1-0 contro il Ceversama. Ancora diversi assenti nelle nostre fila tra infortunati, squalificati e defezioni definitive. Marra, Giglio, Chieppa, Ferrero e Schellino assenti con Mendo che parte nuovamente dalla panchina. Si gioca con gli avversari in gialloblu e noi con la maglia nerostellata.

PRIMO TEMPO
02°
Punizione di Somensi calciata lunga e Mazzarotto mette in rete ma arriva un attimo prima un fischio forse per una spinta e rete annullata.
07°
Azione nostra con Mazzarotto atterrato al vertice area sinistro. Punizione calciata lunga da Somensi che esce sul fondo.
13°
A segno anche gli avversari fermati da un fallo in area nostra e a seguire un calcio d’angolo contro che attraversa pericoloso tutta l’area.
17°
Avversari in avanti sulla destra con un cross al limite area e concludono con una rovesciata bella a vedere ma che termina alta. Poco dopo commettiamo un fallo al limite e ci salviamo perchè la punizione pericolosa colpisce in pieno il palo.
29°
Cross in area di Rosina e un difensore nel tentativo di liberare colpisce di testa e manda la palla a stamparsi sulla sua traversa.
33°
Avversario in contropiede liberano un uomo solo davanti al nostro portiere ma Filopandi salva all’ultimo in scivolata.
43°
SVANTAGGIO Avversari in avanti centralmente e passaggio in profondità per in area per l’attaccante che calcia prontamente infilando all’incrocio.
45°
Allo scadere Somensi mette in area per il pronto tiro di Mazzarotto che esce di poco.
SECONDO TEMPO
59°
Siamo in avanti con una buona occasione ma fermati da un fuorigioco dubbio.
67°
Meglio noi in questa fase ma poco incisivi si vede solo un occasione con Mendo che si libera ma tira fuori.
68°
Angolo avversario calciato secco in porta sul primo palo e Demartini sventa bloccando.
74°
Siamo in avanti da un attimo senza concludere e sprechiamo un angolo a favore.
78°
Errore in uscita difensiva e l’avversario recupera palla e si presenta solo davanti al nostro portiere che salva di piedi.
83°
Si registra solo un tiro di Mendo a lato e la partita si trascina verso la fine senza ulteriori occasioni nonostante i cinque minuti di recupero.

DEMARTINI

ROSINA
SCHELLINO
ZANINO

Gara interna dominata dall’Under 19 contro il Gaglianico per il 4-0 finale. Giornata di maltempo con la pioggia che cade insistente ma i ragazzi controllano la gara per tutti i novanta minuti andando a segno nell’ordine con Sasso al 14°, Masi al 20°, Palamara al 28° e Trincas nella ripresa al 75°. Diverse anche le occasioni mancate di un soffio, una rete annullata, due pali colpiti e alcuni interventi del portiere ospite per un punteggio che avrebbe potuto essere anche più largo. Da segnalare l’esordio di un altro 2006 e stavolta è toccato ad Antonello autore di una buona prova.

Passivi pesanti per le due Under impegnate al Meroni contro avversari vercellesi entrambi posizionati nelle prime posizioni in classifica. Stamane gli Under 15 perdono per 5-2 contro i Diavoletti VC. Buona partita per l’impegno nonostante diverse assenze e contro avversari forti e ben organizzati. Primo tempo finito sul 3-1 con due rigori contro che ci hanno tagliato un pò le gambe. Reti nostre di Gaia e Naldini.
Nel pomeriggio secca sconfitta per gli Under 14 contro i vercellesi del Canada con il risultato di 6-0. Primo quarto d’ora giocato bene dai ragazzi poi subentra un calo di tutti e il risultato prende forma largamente nel finale. Migliore in campo Es Saket nonostante una botta rimediata in corso di gara.

Diverse gare rinviate causa maltempo in questo fine settimana per l’Attività di Base. Unici a scendere in campo sul nostro sintetico i Pulcini 2011 che hanno faticato perdendo la contesa coi ragazzi del Gattinara nonostante una buona partita ma con molte assenze dalla parte dei nostri e contro comunque una buona squadra al momento superiore alla nostra. Migliore in campo Lazzarin Matteo (foto a sx). In foto anche i compagni Bernard (al centro) e De Stefano (a dx).

VAI ALL'ARCHIVIO NEWS  ★