TORNIAMO CON TRE PUNTI
domenica, 19 Gennaio 2020
Super weekend. La Prima Squadra porta a casa tre punti dalla trasferta contro il La Chivasso. L’Under 19 vince con la Valdilana Biogliese e sale al secondo posto. Doppia vittoria per 4-1 degli Esordienti 2007 e 2008 ai danni di Gaglianico e Torromino nei recuperi. Le altre gare.


La Prima Squadra continua la marcia vincendo per 2-1 l’insidiosa trasferta di Chivasso. A segno i due bomber Marazzato e Beltrame, quest’ultimo con una prodezza che ha sortito un pallonetto al volo su un bel cross del giovane Pepe. Ora abbiamo due partite toste ma recupereremo Marra e Antoniotti in attesa di rivedere in campo anche Somensi.
Ci aspettavamo una gara non semplice con la giovane squadra torinese carica di energie e averla portata a casa è importantissimo. Avversari in biancorosso e noi in nero e si parte.



L’Under 19 vince per 3-1 il recupero in casa della Valdilana Biogliese e sale al secondo posto in attesa del secondo recupero al Meroni contro il Santhià.
Qualche assenza e molti i giovani in rosa con in campo dal primo minuto il 2004 Trincas. Primo tempo poco bello in affanno con gli avversari più grintosi che lo chiudono in vantaggio ma la ripresa è dominata e esclusivamente di marca nerostellata.
I padroni di casa vanno già in vantaggio al 10° con un colpo di testa su angolo che sbatte su palo e traversa ed entra in rete. Cerchamo una reazione ma non arriviamo mai in condizione di tirare in porta mentre gli avversari ci provano un paio di volte mancando il bersaglio. Solo allo scadere riusciamo ad andare al tiro e il portiere salva di piedi ma è un segnale di cambiamento ed infatti la ripresa è tutta un’altra cosa e dopo aver sprecato un occasione al 49° arriva due minuti dopo il pareggio con una bella girata di Rava che devia una punizione a favore. Al 58° punizione di Girardi deviata in angolo e al 65° miracolo del portiere su colpo di testa di Trenta ma sull’angolo va a segno Palamara per il vantaggio.
Terza rete sempre di Palamara dopo una bella azione sulla destra di De Toffoli che crossa in mezzo per il compagno.
Occasione al 74° per El Sharkawy ma il pallonetto esce di un soffio e tre minuti dopo il portiere gli nega di piedi la marcatura che sarebbe stata meritata per la gara disputata oggi.
Ancora al 79° una bella discesa di Girardi che mette in mezzo e andiamo a segno ma uno dei nostri a detta dell’arbitro impedisce la visuale al portiere e il gol viene annullato. Nel finale unica sortita avversaria che sugli sviluppi di una punizione vanno al tiro fuori di poco e poi i quattro di recupero non cambiano più nulla.
Amichevole per gli Under 16 che impattano in trasferta per 0-0 contro la Strambinese su di un campo dal terreno proibitivo.
Rotonda vittoria per 4-0 degli Under 14 contro il Cameri con una tripletta di Brondino e gol di Paggi.
In campo le due formazioni Esordienti coi recuperi di campionato dove raccolgono due belle vittorie, con i 2007 che vincono per 4-1 contro il Gaglianico e con lo stesso punteggio i 2008 si sbarazzano del Torromino.
Ieri vittoria dei Pulcini 2010 in amichevole sul sintetico contro la Valle Elvo Occhieppese per 3-2 con Marcuzzi tra i migliori. Oggi settimo posto dei ragazzi alla Winter Cup con qualche errore individuale di troppo che hanno portato tre sconfitte e due rotonde vittorie, ma buona esperienza che aiuta a crescere, bravi ragazzi.
Gran divertimento sempre sul sintetico casalingo per i Primi Calci 2011 contro il Torromino e a fine partita il punteggio totale racconta di 15 reti segnate a testa.
Superstar i Primi Calci 2012 che vincono la Winter Cup con le vittorie per 5-0 sul Gaglianico, 4-0 con l’Ivrea B, 1-0 con l’Ivrea A e il pareggio per 4-4 col Città di Cossato. Bravi tutti e una menzione per Lucia autore di ben sei reti.












Sig. CERIOTTI
Sezione di NOVARA
calci d’angolo: 6-5