PONDERANO official website

CAMBIO DI MARCIA
domenica, 27 Febbraio 2022

CAMBIO DI MARCIA

La Prima Squadra ritorna alla vittoria contro i canavesani della Strambinese in trasferta nonostante due rigori a sfavore e la battaglia finale terminata in nove uomini. Doppietta di Marra e rete di Giglio per i nerostellati. Solo un pari per gli Under 19 in trasferta e weekend problematico per le altre tre Under tutte sconfitte.

27/02/2022 - ore 14:30 | Campo Giuseppe Bertotti - Strambino (TO)

STRAMBINESE
2 : 3

2° GIGLIO
7° VICARIO (RIG.)

61° MARRA

67° MARRA (RIG.)
98° VICARIO (RIG.)

La Prima Squadra torna alla vittoria e risale al quinto posto in zona playoff. Disputata una buona partita su di un campo difficile con la gara finita in battaglia dove ne fanno le spese nel finale Gusu e Filopandi nella rissa scoppiata in campo a dieci dal termine e con gli avversari che accorciano al minuto 98 con un rigore parso inesistente.
Fuori Mendo e Chieppa per problemi fisici e in panchina Cagnoni che torna in campo nel finale caldissimo. Si parte con i cinque minuti di ritardi decretati dalla FIGC, con i canavesani in azzurro e noi con la prima divisa nerostellata.

PRIMO TEMPO
02°
VANTAGGIO. Subito a segno in avvio con la prima rete di Giglio. Punizione a favore messa rasoterra tesa in area dove interviene Giglio che riesce a deviare in rete.
04°
Ancora in avanti con un lancio di Giglio per Somensi anticipato a terra dal portiere.
07°
PAREGGIO. Avversari in avanti sulla loro sinistra e passaggio per un uomo troppo libero che tenta il cross con la palla che sbatte sul braccio di uno dei nostri. Rigore assegnato e palla in rete.
16°
Tenta un tiro Pepe da lontano e poi uno scambio Giglio-Somensi con il tiro di quest’ultimo che centra il portiere.
25°
Due tentativi nostri non andati a buon fine e poi assegnato un angolo inesistente agli avversari con il colpo di testa finale per fortuna nostra alto sulla traversa.
42°
Nel finale di tempo capovolgimenti di fronte infruttiferi e prima del fischio un tiro secco da lontano di Giglio esce di un metro.
SECONDO TEMPO
53°
Partono in avanti gli avversari con un cross su punizione che Filopandi di testa mette in angolo.
59°
Prima un tiro da lontano di Pepe deviato in tuffo dal portiere in angolo e poi un angolo a favore con il tiro finale di Gusu altissimo.
61°
RADDOPPIO. Punizione a favore che Pepe mette in area rasoterra per Marra che torna al gol con un diagonale complice una leggera deviazione avversaria ininfluente.
64°
Ancora in avanti con un tiro da lontano stavolta di Quaglio che esce di un metro.
67°
TRIS. Pescato Mazzarotto con un lancio lungo sul filo del fuorigioco dubbio che riesce ad arrivare sulla palla tentando la deviazione in porta. Esce il portiere che lo atterra e rigore assegnato realizzato da Marra per la sua doppietta personale.
75°
Rissa a centrocampo a seguito di alcuni falli con due dei nostri a terra. Volano spintoni e anche pugni e le due squadre restano in dieci con Gusu a farne le spese nelle nostre fila.
83°
Avversari in avanti con noi a controllare e poi tentiamo qualche sortita ma più per fare trascorrere il tempo.
89°
Tentativo con Marra che manca il tris presentandosi solo davanti al portiere che si butta in anticipo a terra ma gli tira tra le mani e l’arbitro assegna sette minuti di recupero.
96°
Prima una rete annullata agli avversari per netto fuorigioco e poi Filopandi rimedia il secondo giallo per un fallo e restiamo in nove.
98°
GOL SUBITO. Non facciamo in tempo a salvare la porta con una parata di Pitarresi su colpo di testa insidioso su angolo avversario che sul rinvio riprendono palla i canavesani e un avversario entrato in area sembra inciampare sul terreno e cade con il direttore di gara che assegna il rigore tra lo stupore anche del pubblico avversario. Meno male che il vantaggio è doppio e il rigore messo a segno serve solo ad accorciare le distanze.

PITARRESI

ROSINA
SCHELLINO
ZANINO

Ripartono dopo un lungo stop gli Under 19 che sprecano l’occasione di avvicinarsi al secondo posto, dopo la classifica ridisegnata con l’esclusione del River Sesia, raccogliendo solo un pareggio in trasferta per 1-1 contro la Quaronese. A segno per i nostri nel finale Masi al rientro.

Fine settimana tragico per le altre Under tutte in campo. Sconfitta interna per gli Under 16 per 3-2 contro la capolista Valle Cervo Andorno. I nostri sembravano in grado di dire la loro ma un paio di errori difensivi, alcune occasioni non finalizzate e l’essere restati in inferiorità numerica per l’espulsione di Bragante
hanno segnato il risultato finale. A segno Vinci Simone (foto al centro) e Sacchet per i nerostellati.
Dopo un paio di belle vittorie arriva una secca sconfitta degli Under 15 opposti in trasferta alla Valle Elvo per il 6-0 finale. I nostri tengono il risultato sul nulla di fatto per una mezzora poi dopo aver subito il primo gol, nel finale di tempo in tre minuti subiscono altrettanti reti. Senza storia anche la seconda frazione con altre due reti subite a segnare una brutta prestazione collettiva.
Netta sconfitta anche degli Under 14 contro la Chiavazzese con il risultato finale di 4-0 nella gara disputata a Cossila.

Squadre dell’Attività di Base impegnate in allenamenti congiunti. Esordienti 2010 impegnati sul sintetico contro i valdostani del PDHA. I ragazzi sulla distanza di quattro minitempi giocati, si sono imposti in uno, ne hanno pareggiato uno e hanno perso i restanti due ma giocando una buona gara.
Impegno amichevole anche per i Pulcini 2012 sempre contro i ragazzi del PDHA ospiti del nostro impianto e i nostri piccoli sulla distanza di quattro minitempi giocati, ne perdono uno e si impongono negli altri tre raccogliendo i complimenti del numeroso pubblico. Bravi tutti con una citazione oggi per Fiandaca (foto a destra).
Test amichevole anche per i Primi Calci 2014 col risultato finale di 3-1 per la Valle Elvo ma buona gara dei nostri dove si sono distinti Sanseverino e Filopandi.

VAI ALL'ARCHIVIO NEWS  ★