BUON RISCONTRO

mercoledì, 4 Agosto 2021

BUON RISCONTRO

Arrivano buone indicazioni dal match amichevole contro il Torino F.C. Primavera disputato allo Stadio Pozzo dove la Prima Squadra esce sconfitta di misura nel finale di partita dopo una discreta gara che l’aveva vista anche passare in vantaggio. Ora tutti pronti per l’inizio preparazione previsto al Meroni per lunedì prossimo.

Un’amichevole prestigiosa, una bella occasione per i ragazzi e per vedere all’opera nuovi e giovani della rosa. Primo incontro ufficiale da fine ottobre per i nostri mentre i granata qualche gara hanno potuto ancora disputare tra protocolli anti-covid. Partita con supremazia dei torinesi ma ci siamo difesi bene con ordine e un paio di bei interventi di Pitarresi, tentando qualche sortita in contropiede dove si faceva notare il nuovo nerostellato Ranotto. Alla mezzora arriva anche il primo gol stagionale che ci porta inaspettatamente in vantaggio. A segnarlo di testa sugli sviluppi di un angolo è Sola. Reagiscono i granata ma ci vogliono dieci minuti per raggiungere il pareggio su calcio di rigore e si chiude poco dopo la prima frazione. La ripresa inizia tra la pioggia insistente e la trama della partita rispecchia il primo tempo. Il risultato resta fermo sul pari fino a quattro minuti dalla fine e poi una leggerezza ce lo preclude. Dalla sinistra un tiro deviato attraversa alto tutta la porta di Demartini e corre su tutta la linea di fondo. Il pallone a differenza di quanto pensiamo non esce sul fondo ma va verso la bandierina. Il più lesto è un avversario che lo recupera e si avvicina all’area grande appoggiando indietro per il tiro vincente di un compagno. Il tempo rimasto è poco e finisce qui ma buon riscontro con diversi commenti positivi. Bravi tutti i ragazzi, siamo sulla buona strada anche se rimane molto da fare. Bravi ragazzi.
Da segnalare una piacevole situazione. Nella formazione granata giocano due ragazzi, (Maugeri e Rettore), che hanno disputato con il Torino F.C. categoria Esordienti in due diversi anni anche vincendolo entrambi, il Memorial Vittorio Pozzo a Ponderano. A loro un grandissimo in bocca al lupo per la loro carriera