PAREGGIO SFORTUNATO
domenica, 16 Febbraio 2020

La Prima Squadra decimata pareggia 2-2 contro l’Azeglio subendo due sfortunati rigori. L’Under 19 si riscatta con sei reti alla Serravallese. Ancora beffati nel finale gli Under 16 mentre vincono gli Under 14 contro l’Alicese Orizzonti. Gli altri risultati e la Coppa Carnevale.


Partita non bella e nervosa nel finale con la Prima Squadra che porta a casa un punto col 2-2 contro l’Azeglio ma subendo due rigori sfortunatissimi e con gli avversari più determinati nella ripresa con noi che sembravamo un po’ stanchi. Comunque oggi si contavano tre assenze pesanti con Rega squalificato, Gaio influenzato e Marazzato per un impegno programmato da tempo. In campo dal primo minuto il giovane Girardi in difesa e nel finale esordio di De Toffoli per alcuni minuti in campo.
Giornata che si apre col minuto di riposo per il giovane arbitro Loris Azzaro mancato ieri, avversari in completo azzurro e noi con la divisa nera ufficiale.




Si riscatta con sei reti l’Under 19 che impiega solo un tempo per chiudere la pratica Serravallese. 6-2 il risultato finale
Diverse le assenze e da segnalare l’esordio del 2004 Montanarella. Passano in vantaggio gli ospiti dopo pochi minuti poi dopo un quarto d’ora non brillante vanno a segno Donati, Peri con una doppietta, Trenta e Librasi nel primo tempo. La ripresa parte come la prima frazione con i sesiani che vanno subito a segno e poi dopo alcune occasioni mancate arriva il sesto e ultimo gol di Minetto.
Ancora una beffa e molte recriminazioni per gli Under 16 che perdono oltre l’ultimo minuto di recupero per 3-2 con l’F.C Vigliano.
Buona partenza e dopo una traversa di Zerbola con la palla che danza sulla linea lo stesso trova il vantaggio su rigore al 29°. Primo tempo chiuso in vantaggio ma al 47° una disattenzione difensiva costa il pareggio dei padroni di casa. Dopo un paio di occasioni sbagliate arriva al 68° il nuovo vantaggio sempre con Zerbola dopo uno scambio con Trincas. Ritrovano il pareggio al 72° gli avversari che sfruttano una inesistente punizione al limite. Ma non è finita come al solito e al minuto ottantuno rigore negato con Trincas che viene spinto ed atterrato in area ma si continua. Non basta e sono quattro i minuti di recupero, il tempo scorre e siamo già quaranta secondi oltre il termine quando un avversario pesca un compagno in area tutto solo in posizione più che sospetta di fuorigioco che riceve ed insacca. Ora è finita.
Bella vittoria degli Under 14 impegnati nella difficile gara del Meroni contro l’Alicese Orizzonti chiusa sul 3-0.
A segno oggi Antonello su rigore poi una rete di Paggi e del giovane 2007 Murdaca ma rimane il rammarico di molte occasioni sbagliate.
Vittoria in Amichevole per gli Esordienti 2008 col Torromino mentre i Pulcini 2010 impegnati nel Torneo Greppi a Crescentino raccolgono una vittoria coi locali e una sconfitte con l’Alessandria ma i ragazzi oggi erano contati con un solo cambio e hanno faticato fisicamente pur dando il massimo.
Impegnati nel Torneo agli Orsi i Pulcini Misti 2011 che hanno gareggiato lottando al massimo contro avversari più grandi e in campo per la prima volta in 7vs7. Bravi i ragazzi che ora disputeranno questa categoria nella fase primaverile che sta per iniziare dove sappiamo ci sarà da soffrire e non sono prioritari i risultati ma la crescita dei ragazzi che cominceranno a giocare diversamente dai raggruppamenti per prepararsi alla prossima stagione sportiva. Forza ragazzi, l’impegno è quello che conta di più. Bella amichevole e gran divertimento dei Piccoli Amici con il Gattinara in trasferta.
Ultima giornata della Coppa Carnevale presso la palestra di Mongrando con in campo i nostri Piccoli Amici 2012 che hanno disputato un bel Torneo e in serata i due gironi di finale dei Pulcini 2009. La vittoria è andata ai ragazzi della La Biellese seguite nell’ordine da Gaglianico Blu e Alicese Orizzonti. Al quarto posto la squadra del Torromino che ha preceduto il Gaglianico Bianco e il Ronco Valdengo.
Cliccando sul sottostante link accederete alla pagina ufficiale della manifestazione dove troverete risultati e classifica.










Sig. BALZANO
Sezione di Novara
calci d’angolo: 6-5