PRIMA CATEGORIA GIRONE B
DOMENICA 16 MARZO 2025, ORE 14:30 - CAMPO QUARELLO, CANDELO (BI)
TORRI BIELLESI
1 - 2
PONDERANO
LICHERI 69'
SACCHET 27'
NARDI 65'
FORMAZIONE
1
BRUSCAGIN
ALESSANDRO
2
DUGO
MARCO
3
NARDI
GABRIELE
65'
4
QUAGLIO
TOMMASO
5
SOLA
FEDERICO
50'
6
AVETTA
STEFANO
87'
7
DE ASTIS
EMANUELE
18'
54'
8
SACCHET
ANDREA
27'
9
ALFANO
FILIPPO
85'
10
TORTA
MATTEO
11
RIZZO
MICHELE
72'

RISERVE
12
CABONI
SAMUELE
13
MONTELEONE
LORENZO
14
ROMAGNOLI
LORENZO
72'
15
MAUCERI
LUCA
16
BRAGANTE
LORENZO
85'
17
GIGLIO
MICHAEL ANTONIO
18
GARIAZZO
FRANCESCO
54'
70'
19
TRINCAS
PIETRO
 
20
 

ALLENATORE
 
ROSSO
ANDREA



NOTE GARA
 
ARBITRO
MANUEL D'ALTO
SEZIONE: NICHELINO
 
RECUPERO
1+6
 
ANGOLI
3-6
ULTIMO DERBY VINTO

La Prima Squadra vince per 2-1 l’ultimo derby della stagione in trasferta con le Torri Biellesi e rientra in zona playoff. Vittoria per 2-1 in rimonta anche per l’Under 19 e sei punti di vantaggio mantenuti in vetta. Peccato per la sconfitta degli Under 17 e buon pareggio per gli Under 16. Diverse le gare rinviate con le Women Under 12 sconfitte ma sempre in partita. I risultati di tutte le squadre.



 
 
 
PREPARTITA
 
Ultimo derby stagionale in trasferta a Candelo contro le Torri Biellesi. Allo squalificato Ranotto si aggiunge l'Indisponibilità di Giglio in panchina per precauzione che non recupera dal guaio muscolare di domenica scorsa. Si inizia cinque minuti in ritardo.


 
 
 
PRIMO TEMPO
8
Dalla destra una palla in mezzo di Alfano deviata in angolo di testa.
18
Prima ammonizione con il giallo a De Astis.
19
Contropiede nostro e De Astis cade in area. Azione dubbia ma rimediamo solo un giallo per simulazione.
24
Avversari in avanti che vanno in gol che viene annullato per fuorigioco di un uomo sul secondo palo.
27
VANTAGGIO. Alfano serve Sacchet che va al tiro colpendo il palo sinistro interno e insaccando la palla in rete dalla parte opposta.
32
Stavolta è Sacchet a servire Alfano che viene anticipato dal portiere con un tuffo a terra.
35
Ultime azioni di rilievo prima del riposo con altrettanti tentativi avversari ma fuori bersaglio.


 
 
 
SECONDO TEMPO
46
De Astis serve Dugo atterrato al vertice area. Punizione messa in mezzo con Nardi che arriva un soffio in ritardo.
49
Gol annullato anche per noi. Angolo di Torta e colpo di testa vincente di Nardi ma c'è una spinta in area di Sola che viene anche ammonito.
50
Ammonito anche Sola.
54
Primo cambio con De Astis che lascia il posto a Gariazzo.
65
RADDOPPIO. Punizione a favore da sinistra messa in area e nella mischia esce un calcio d'angolo a favore. Stavolta svetta Nardi e mette a segno con un colpo di testa che colpisce il palo interno e si deposita in rete.
69
AVVERSARI IN RETE. Punizione avversaria messa in angolo. Sulla battuta primo tiro ribattuto e secondo anche sembra sulla linea ma il direttore di gara assegna la rete tra lo stupore che ne segue e le proteste nostre.
70
Giallo anche per il neoentrato Gariazzo.
72
Romagnoli subentra a Rizzo.
82
Ultimo sussulto con Quaglio che lancia Alfano e il suo tiro è respinto dal portiere in angolo. WSulla battuta ancora Nardi ci prova ma il portiere compie un miracolo deviando in angolo.
85
Ultimo cambio con Bragante a sostituire Alfano.
87
Ultima ammonizione e tocca al difensore Avetta.
90
Non cambia più il risultato coi padroni di casa in avanti e i minuti di recupero che passano e finisce qui.


 
 
 
FINE GARA
 
Contavano i tre punti e li abbiamo trovati risalendo in zona playoff al quarto posto. Mancano poche partite e bisogna cercare di incamerare più punti possibili. Una gara alla volta e testa a domenica quando al Meroni arriverà il Livorno Ferraris Bianzè, avversario particolarmente tosto.





 
 
 
ATTIVITÀ AGONISTICA
UNDER 19: Vittoria di misura per 2-1 dei ragazzi contro il Pont Donnas e margine di sei punti di vantaggio mantenuto. Vittoria in rimonta con diversi errori in fase iniziale. Bella reazione anche col campo allentato dalla pioggia e pareggio di Magliola su assist di Brondino. Nel secondo tempo una traversa e qualche dubbia decisione arbitrale prima del colpo di testa di Nahi fuori di un soffio. Arriva il vantaggio con un bel gol di Gariazzo e nel finale per poco Fiori non realizza il terzo gol. Nota per Magliola.

UNDER 17: Sconfitta dei ragazzi per 3 a 0 contro la capolista Crescentinese al Meroni. Campo impraticabile e gara disputata ugualmente. Avversari che anno sfruttano le occasioni presentatisi con le prime due reti fortunose arrivati da erimpalli su nostre respinte. Molte le occasioni a favore non finalizzate e la differenza è stata proprio quella. Migliore oggi Lamon e testa alle ultime gare dove bisogna sdifendere il secondo posto che vale la disputa dei playoff.

UNDER 16: Buon pareggio in trasferta per 0-0 col Gattinara.

UNDER 15: Turno di riposo.

UNDER 14: Gara col Bollengo rinviata per le condizioni del Meroni.




 
 
 
WOMEN
WOMEN U15: Rinviata la gara interna delle nostre ragazze con l'Academy Pro Vercelli che doveva disputarsi sul campo di via Cavaglià a Biella.

WOMEN U12: Brave le ragazze nnostante la sconfitta contro l'Accademia Torino di livello superiore. In tutti e quattro i minitempi le Women sono rimaste in gara soccombendo di misura. Al lavoro per migliorare grinta e carattere. Gara comunque utile per la crescita.




 
 
 
ATTIVITÀ DI BASE
ESORDIENTI U13: Gara annullata.

ESORDIENTI U12: Partita difficile e sconfitta dei nostri ragazzi opposti alla Fulgor Chiavazzese.

PULCINI U11: Vittoria per 4-3 dei ragazzi contro la Valdilana Biogliese. Partita disputata un po in sordina dai ragazzi che si sono adattati ai ritmi imposti dagli avversari. Pronti ad un altra settimana di allenamenti e crescita.

PULCINI U10: Sconfitta per 4-1 contro un Borgosesia bravo tecnicamente. Manca un pò di grinta e la voglia di osare. Bene oggi il portiere Roccato seguito dal preparatore Bagnalone. Avanti senza paura.

PRIMI CALCI U9: In campo giovedì nel posticipo col Città di Cossato.

PRIMI CALCI U8: Gara annullata.

PICCOLI AMICI: Gara rinviata.



VAI ALL'ARCHIVIO NEWS  ★





CAMPIONE REGIONALE
2013-2014