SCONFITTA DI MISURA
Battuta d’arresto della Prima Squadra, che esce sconfitta per 1-0 sul campo dell’ambiziosa La Vischese con una rete a 20 minuti dal termine in una gara maschia, intensa e molto equilibrata. Molto tatticismo e alcuni errori tecnici da ambo le parti in fase offensiva hanno prodotto una gara con poche vere occasioni, che ci vede però tornare a casa senza alcun punto.
PREPARTITA
Dopo la bella e convincente vittoria all'esordio, la Prima Squadra affronta la difficile trasferta nel canavese sul campo dell'ambiziosa La Vischese. Ancora out GIGLIO (che sconta l'ultima giornata di squalifica residua dallo scorso campionato) mister Rosso deve fare i conti anche con le assenze per motivi personali di BRAGANTE e DUGO. Padroni di casa in blugrana e noi in classica divisa nerostellata, si parte puntali sotto un sole cocente.
PRIMO TEMPO
1
Partiamo subito in avanti ed andiamo al tiro dal limite con RIZZO, ma la sfera "scende" tardi e si spegne sull'esterno della rete dopo aver superato la traversa.
4
Ci proviamo ancora, ma non abbastanza per renderci pericolosi, con un bello scarico di ALFANO per QUAGLIO che dal limite calcia troppo debolmente e la sfera viene agevolmente controllata dal portiere avversario.
8
Primo squillo anche dei padroni di casa, con la discesa sulla destra di PELLONE che crossa basso per ZARMANIAN, ma la conclusione del fantasista vischese si perde alta sul fondo.
9
Cartellino giallo per gli avversari: ammonito TALLARIDA.
24
Dopo una fase ad alta intensità, dove i padroni di casa provano a guadagnare campo e noi ci difendiamo con ordine, arriva un'altra occasione, ancora con ZARMANIAN che ben appostato sul secondo palo riceve un cross con il contagiri di SIMONDI, ma di testa non trova lo specchio della porta.
31
Grande occasione sprecata, con un bello scambio sulla desta fra QUAGLIO e RIZZO, con il nostro capitano che entra in area dalla destra e da buona posizione anzichè concludere a rete preferisce cercare l'assist per ALFANO a centro porta, ma ZORZI è provvidenziale a chiudere ed allontanare la sfera.
38
Ancora una potenziale occasione sprecata, con un ottima triangolazione sulla sinistra fra TORTA e RANOTTO, ma il nostro numero 10 dopo essersi liberato di un paio di avversari non conclude a rete e al momento del tiro viene rimpallato in calcio d'angolo.
41
Cartellino giallo per gli avversari: ammonito BOSONIN.
45
Termina a reti inviolate il primo tempo, che ha visto una gara molto tattica e bloccata con troppi errori tecnici in zona offensiva da ambo le parti e che non ha messo a referto praticamente nessuna occasione degna di nota nello specchio della porta.
SECONDO TEMPO
51
Cartellino giallo per il Ponderano: ammonito RIZZO MICHELE.
52
Inizio di ripresa con i padroni di casa più intraprendenti e noi che fatichiamo a riconquistare campo ed è necessario un buon intervento di BRUSCAGIN sulla conclusione di BOSONIN da fuori per tenere in parità il risultato.
54
Cartellino giallo per il Ponderano: ammonito SACCHET ANDREA.
59
Punizione generosa concessa ai padroni di casa in zona centrale poco fuori dall'area e questa volta la parata in angolo di BRUSCAGIN è fondamentale sulla conclusione precisa dello specialista ZARMANIAN
65
Cambio per il Ponderano: esce RIZZO MICHELE ed entra GARIAZZO FRANCESCO.
70
SVANTAGGIO. Padroni di casa che sbloccano il risultato a 20' dal termine. Lancio lungo dalle retrovie che scavalca NARDI e premia l'inserimento di BOSONIN, che entra in area e calcia trovando la deviazione di BRUSCAGIN che gli chiude lo specchio della porta; sfera che si impenna in area e procede verso l'area piccola, dove FOGLIA CROSA e SOLA sembrano in netto anticipo, ma a sorpresa si fanno anticipare dall'accorrente TALLARIDA che tocca di testa riuscendo ad appoggiare nella porta sguarnita.
73
Cambio per il Ponderano: esce QUAGLIO TOMMASO ed entra TRINCAS PIETRO.
73
Follia di DEL MESTRE, che lascia in 10 i compagni: SACCHET prova a battere veloce un calcio di punizione e l'attaccante canavesano intercetta la sfera irregolarmente per non far giocare palla, ma prima che il direttore di gara arrivi per ammonirlo, coma da regolamento, sferra incomprensibilmente una manata al volto al nostro centrocampista guadagnandosi l'inevitabile cartellino rosso.
75
Cartellino giallo per il Ponderano: ammonito SOLA FEDERICO.
77
Cartellino giallo per gli avversari: ammonito BERTONE.
79
Cartellino giallo per gli avversari: ammonito MANFREDO.
82
Cambio per il Ponderano: esce SOLA FEDERICO ed entra MAUCERI LUCA.
84
Cartellino giallo per il Ponderano: ammonito FOGLIA CROSA FABIO.
86
Con l'uomo in più ed il risultato da recuperare iniziamo a stazionare costantemente nella trequarti avversaria, ma fatichiamo a renderci pericolosi e ci proviamo quindi con un tiro dalla distanza di TORTA che si perde però a lato della porta.
88
Ottimo cross dalla trequarti di MAUCERI a scavalcare la difesa avversaria, ma ALFANO in scivolata sul secondo palo non riesce a giungere sulla sfera per questione di millimetri.
91
Bella giocata di GARIAZZO che scarica per ALFANO al limite, ma la conclusione del nostro attaccante è completamente fuori misura
93
Ultima grande occasione con una bella discesa di MAUCERI sulla destra, che raggiunge in fondo e crossa a centro area con la difesa che libera affannosamente e la sfera giunge al limite dove ROMAGNOLI ci prova con una fucialata al volo di sinistro che sibila a millimentri dall'incrocio dei pali.
FINE GARA
Nonostante il forcing finale non riusciamo a raddrizzare una partita che ci lascia un po' di amaro in bocca per non essere riusciti a portare a casa nemmeno un punto, che in fondo avremmo meritato. Da domani testa alla possima Domenica, con in programma il primo derby stagionale al Meroni contro il Valdilana.
ATTIVITÀ AGONISTICA
UNDER 14: Buono l'esordio per i ragazzi di mister MURATORE, che ottengono una preziosa vittoria nel derby casalingo con la VALLE ELVO: 5-3 il risultato finale, con menzione speciale per FRANCESCO FERRARIS, che corona una buona prova tecnica a centrocampo con un'importante doppietta. Ad arrotondare il risultato anche le reti di ALLIATE, BONSIGNORE ed un'autorete.
WOMEN
WOMEN U15: Prima uscita stagionale delle nostre nerostellate, che nell'allenamento congiunto svolto sabato a Cressa superano largamente per 11-4 le pari età del Sant'Alessandro. Goleador di giornata SOUBERAN (4 reti), MOSCA (3) e BRUNO (3). Da segnalare anche l'ottima prestazione di CELESTE VIOTTI fra i pali.
ATTIVITÀ DI BASE