PARI ROCAMBOLESCO
domenica, 11 Dicembre 2022

PARI ROCAMBOLESCO

Pareggio importante contro la capolista. Bella partita della Prima Squadra che domina la prima mezzora, poi la gara prosegue equilibrata ma passa in vantaggio nel finale e viene raggiunta sfortunatamente al terzo di recupero con un rigore avverso. Sofferenza infinita per l’Under 19 ancora sconfitta. I risultati delle altre squadre scese in campo nel weekend.

10/09/2023 - ore 15:00 | Campo Frand Genisot - Montfleuri(AO)

AOSTA CALCIO 511

41° GOS PATRICK

84° UMEROSKI BAJRAM
92° FAZARI

Buon punto della Prima Squadra contro la capolista Montanaro in trasferta contro un avversario difficile ma con tanto rammarico nostro nel finale. Giornata fredda e si parte in orario preciso con le rispettive divise ufficiali. Subito pericolosi noi con gli avversari che salvano sulla linea poi chiudiamo il primo tempo in vantaggio per una rete di Ottino e con una mezzora buona dominata con un bel gioco. Si torna in campo e i padroni di casa trovano subito il pareggio sfruttando una mancata marcatura ravvicinata. Dopo la ripresa equilibrata nel finale troviamo il vantaggio con Lella ma dopo i sette di recupero assegnati veniamo raggiunti su rigore al novantatreesimo. Un vero peccato ma ora testa subito al recupero con la Quaronese di mercoledì in un campo altrettanto difficile.
Con gli altri in panchina Cagnoni intento a recuperare e Vaglienti non utilizzabile, mentre dei nuovi arrivati non è presente Sola alle prese con qualche acciacco da smaltire ma c’è Brazzale che parte dalla panchina.

SFORTUNA Partiamo subito in avanti con un cross di Ottino deviato in angolo e sulla battuta andiamo al tiro che viene salvato sulla linea dagli avversari.
Meglio noi in questo avvio e al minuto undici gran tiro dalla distanza di Romagnoli deviato in tuffo in angolo dal portiere.
Avversari pericolosi con un cross deviato e l’intervento del nostro portiere a chiudere in angolo.
VANTAGGIO Bella azione corale e ultimo scambio di Quaglio per Ottino che insacca sotto la traversa.
Avversari in avanti sulla destra e cross rasoterra che attraversa tutta l’area piccola e si spegne sul fondo.
Ancora un cross stavolta da sinistra ma lungo che Demartini controlla accompagnando sul fondo.
Commettiamo fallo sul lato corto destro dell’area in posizione pericolosa ma il tiro è ribattuto dalla barriera.
PAREGGIO Avversario in avanti e con un cambio di campo trovano un uomo solo sulla destra che sfrutta la nostra marcatura troppo a distanza e infila in diagonale.
Cross di Esanu per Romagnoli che tira alto.
Due punizioni consecutive a favore che calciamo troppo lunghe favorendo la presa del portiere in entrambe.
Giù Ottino sul lato corto dell’area. Va al tiro lo stesso direttamente in porta e il portiere si salva respingendo di pugno.
Angolo a favore messo in area e il colpo di testa di Ferrigno esce di poco dal palo.
NUOVO VANTAGGIO Siamo in avanti con un occasione per Corniati anticipato di un soffio dal portiere ma l’arbitro assegna un fallo a favore a centrocampo per un intervento falloso avvenuto ad inizio azione. Batte Ottino in area e in mischia colpiamo la traversa ma la palla torna in campo e Lella di testa insacca.
PAREGGIO DEFINITIVO Ora bisogna controllare per portare a casa i tre punti. Mancano sette di recupero da fare trascorrere con gli avversari che cercano il pari. Al terzo minuto e corre il 93° sono in avanti sulla sinistra con un passaggio in area e l’avversario viene contrastato proprio da Lella che lo tocca e cade a terra. Rigore assegnato e messo a segno per il pari definitivo. Che sfortuna.

MAFFEO
ROMAGNOLI 56 75

Sig. GIUSEPPE ZAPPALA'

Niente da fare per l’Under 19 sconfitta nuovamente per 2-0 al Meroni dal Dufour Varallo in una gara caratterizzata dalle solite problematiche che ormai si presentano puntualmente da tempo. Manca la determinazione necessaria e riusciamo a fare due regali anticipati che costano le due reti subite. Espulso nel finale il portiere Gariazzo per un fallo effettuato ma ormai mancava poco e il risultato non è più variato. Da segnalare in campo oggi per uno spezzone il nuovo arrivato Raco dal Città di Cossato.

Fermi nel fine settimana Under 17 e Under 16 mentre al Meroni erano impegnati gli Under 15 contro il Borgosesia che rimediano una sconfitta troppo pesante per quanto visto in campo. 5-0 per i sesiani con un primo tempo equilibrato e finito sotto di misura. La seconda rete ad inizio ripresa taglia le gambe ai nostri che hanno comunque tre nitide occasioni per riaprire i giochi. Nel seguito la migliore condizione degli avversari fa la netta differenza. Una menzione per La Rocca Edoardo.

IL weekend dei ragazzi dell’Attività di Base. In campo gli Esordienti Misti che purtroppo oggi sono usciti vistosamente sconfitti dalla gara con la Valle Elvo in trasferta per 4-1. Oggi è mancata la necessaria cattiveria che bisogna sempre mettere in campo.

Girone terminato per entrambe le squadre dei Pulcini 2012. Vittoria di misura sul sintetico oggi anche per i Pulcini 2013 contro il Ceversama per 4-3. Bene i nostri per l’impegno messo in campo con una nota per Neguisse e Correnti.

Bella e sonante vittoria per i Primi Calci 2014 BIANCA che vince la contesa contro il Ceversama e ne esce una bella vittoria per 4-1 con il massimo impegno di tutti i nostri ragazzi che hanno nuovamente messo in mostra buone giocate. Gara rinviata per i Primi Calci 2014 NERA su richiesta degli avversari della ACF Biellese per problemi. Intanto giovedì scorso la squadra dei Primi Calci 2014 si è aggiudicata il quadrangolare organizzato dal PDHA in Valle d’ Aosta.

Sconfitta per la squadra dei Primi Calci 2015 per 4-1 contro i coetanei della Biellese al momento superiore. Menzione per Alati.
Raggruppamento finito anche per i Piccoli Amici.