in tutti i sogni c'è sempre una stella
PONDERANO official website
 
       
LOGIN
MENU
NEWS
BUON PUNTO
domenica, 20 Novembre 2022

BUON PUNTO

La Prima Squadra porta a casa un pareggio per 0-0 dal difficile campo di Andorno. Poche le occasioni di una gara equilibrata ma la più favorevole la sprechiamo clamorosamente noi dopo tredici minuti. Pesante sconfitta interna per l’Under 19. I risultati delle squadre Agonistiche e dell’Attività di Base.

 

20/11/2022 - ore 17.00 | Campo La Salute - Andorno Micca (BI)

VALLE CERVO ANDORNO
0 : 0
PONDERANO


 

Termina con un nulla di fatto la partita in trasferta della Prima Squadra contro la Valle Cervo Andorno. Campo notoriamente difficile e quindi abbiamo portato a casa un buon punto considerando anche assenze e condizioni fisiche di alcuni dei nostri. Nessun gol subito e continuiamo ad avere la migliore difesa del campionato con soli cinque gol subiti su undici partite giocate, molto bene. Fuori Cagnoni dopo il pauroso incidente di domenica scorsa, ci ritroviamo con gli acciaccati in panchina Guzzone, Vaglienti e Luppi e diversi giovani. Si parte come da posticipo annunciato alle 17:00 precise con avversari in bianco nero a scacchi e noi con la divisa ufficiale nera. Serata fredda e gara che risulterà equilibrata con pochissime occasioni, ma la più colossale capita sui piedi di Friddini che dopo tredici minuti solo davanti al portiere avversario calcia fuori e la partita avrebbe potuto prendere un indirizzo diverso.

 

PRIMO TEMPO
04°
Punizione a favore degli avversari che la battono subito sorprendendoci con un passaggio a destra ma il pronto tiro è parato da Demartini.
10°
Bello scambio Friddini-Ferrigno e tiro di quest’ultimo in diagonale fuori.
13°
OCCASIONE Occasionissima già raccontata con un rimpallo che lancia Friddini solo davanti al portiere avversario. Il tiro del nostro giocatore esce a lato di una quarantina di centimetri. Un vero peccato.
25°
Fallo laterale a favore che lancia Esanu sulla destra. Il cross viene deviato in angolo e sulla battuta pronta girata di Friddini parata alta.
36°
Stavolta è Friddini che lancia lungo per Esanu. Il nostro entra in area ma un difensore avversario chiude all’ultimo in angolo. Non succede più nulla e si va al riposo sul pari.
SECONDO TEMPO
46°
Subito in avanti gli avversari con un tiro che deviamo in angolo e poi liberiamo l’area.
49°
Scende Corniati sulla destra e sul cross guadagniamo un angolo ma sulla battuta commettiamo un fallo di mani che vanifica il tutto.
67°
Dopo una lunga fase equilibrata abbiamo un angolo a favore e sulla battuta andiamo a colpire di testa ma il portiere avversario para alto.
75°
Occasione con una punizione a favore tre metri fuori area e al tiro va Friddini che colpisce la barriera.
80°
Palla ribattuta dagli avversari fuori area e pronto tiro dalla distanza di Quaglio che esce sulla traversa di poco.

 

FORMAZIONE

1
DEMARTINI
2
CORNIATI
3
ROMAGNOLI
4
SACCHET
5
FILOPANDI
6
LELLA
7
OTTINO
8
FERRIGNO 79
9
FRIDDINI
10
ESANU
11
QUAGLIO

12
GUZZONE
13
SASSO
14
KHAYI
15
GIRARDI
16
LUPPI 79
17
MASI
18
VAGLIENTI
19
DE TOFFOLI
20
 

All.
ROSSO


ARBITRO

Sig. MICHAEL BORGARELLO
Sezione di NICHELINO


NOTE

recupero: 0'+1'
calci d'angolo: 6-7



CLASSIFICA MARCATORI

6
ESANU
5
FRIDDINI
2
CORNIATI
2
ROMAGNOLI
1
VAGLIENTI

 

Nuovo stop pesante per l’Under 19 che perde per 6-0 la gara interna con l’strong>L.G. Trino. Avversario di un altro livello con i nostri che però giocano alla pari fino al termine del primo tempo. Allo scadere viene assegnato un rigore molto dubbio e subito dopo prima del riposo arriva anche il raddoppio per uno svarione difensivo. Arriva la terza rete come si ritorna in campo con il morale che crolla sotto i piedi. Da una parte arriva un secondo rigore mentre dall’altra viene graziato il portiere uscito dall’area a prendere palla con le mani alla quale seguono altre decisioni dubbie. Da segnalare la buona prestazione dell’esordiente Mercandino classe 2006. Ora servirà una reazione.
 

Pareggio interno per gli Under 17 opposti al River Plaine per 3-3 con le reti di Bragante, Mosca e Bonino. Occasione sprecata contro gli ultimi in classifica con una partita problematica giocata dai nostri con anche tre facili occasioni sprecate davanti alla porta.

Ricade nuovamente l’Under 16 con un pesante 6-0 in trasferta contro i Diavoletti VC. Squadra sempre mancante di cattiveria agonistica e concentrazione che Commette molti errori nella prima frazione. Con qualche cambio leggermente migliore il secondo tempo anche se la sostanza non cambia con gli avversari che dominano. Migliore in campo dei nostri Baio tra il grigiore generale. A bordo campo mister Remorini per la squalifica assegnata.

Cadono ancora gli Under 15 stavolta nella gara interna contro il Gattinara uscendo sconfitti per 2-1 dopo essere passati in vantaggio con Brovelli. Gara con la squadra in campo con voglia nonostante il risultato contrario. Ragazzi in vantaggio che non riescono a controllare la gara e il secondo gol subito nei minuti finali ha affossato le speranze di una reazione. Menzione oggi per Giraudo e Mello Grand.

 

Weekend alterno sui campi, questa settimana, per i ragazzi dell’Attività di Base. Vittoria degli Esordienti 2010 contro il Gaglianico in casa per 4-1 in una bella partita nonostante diverse occasioni mancate e le due traverse colpite. Ancora un bel passo in avanti nella crescita e una menzione per Biola e Marcuzzi. Subito dopo in campo anche i Misti che purtroppo oggi con qualche problema di formazione perdono con la Serravallese per 4-2. Bravi lo stesso tutti i ragazzi che stanno facendo bene e nota settimanale per Glicino.

Sabato problematico per entrambe le squadre dei Pulcini 2012 con i ragazzi della BIANCA impegnati nel mattino contro la Biellese sul nostro sintetico col risultato finale che recita una sconfitta per 4-2 in una gara tirata ed emozionante. Una menzione per Faraci e il portiere Gulisano autore di ottimi interventi. Sconfitta oggi anche la squadra NERA che soccombe per 4-1 in casa nel tardo pomeriggio con i ragazzi che si imbattono in una giornata avversa contro dei buoni avversari. Da segnalare oggi Zanchetta e Diaferia tra i migliori dei nostri.
Sconfitta interna che può starci dei Pulcini 2013 contro la Biellese per 3-1 contro avversari al momento superiori. Bene i nostri per l’impegno messo in campo con una nota per Angelillo.

Doppia bella vittoria per i Primi Calci 2014 la squadra BIANCA domina la gara contro l’F.G. Vilianensis e ne esce una vittoria per 4-1 con il massimo impegno di tutti i nostri ragazzi che hanno messo in mostra buone giocate palla a terra. Menzione settimanale per Avola. Vince anche la squadra NERA per 4-2 contro il Cavaglià che si è dimostrato un avversario ostico. Bene anche qui con le giocate e sugli scudi oggi Garbaccio.

A riposo nel fine settimana sia i Primi Calci 2015 che i Piccoli Amici in attesa dei nuovi gironi in partenza sabato prossimo.

 



VAI ALL'ARCHIVIO NEWS  ★





CAMPIONE REGIONALE
2013-2014