in tutti i sogni c'è sempre una stella
PONDERANO official website
 
       
LOGIN
MENU
NEWS
TRIS INTERNO
domenica, 13 Novembre 2022

TRIS INTERNO

Ci impiega un tempo la Prima Squadra per vincere contro l’Ivrea Banchette con un netto 3-0. Apprensione per un incidente occorso a Cagnoni e gara sospesa per quasi mezzora alla fine della prima frazione. Una formalità la ripresa ben controllata dai nostri. Ritorna alla vittoria l’Under 19 che passa a Santhià. I risultati delle squadre Agonistiche e dei piccoli dell’Attività di Base.

 

13/11/2022 - ore 14:30 | Campo Luigi Meroni - Ponderano (BI)

PONDERANO
3 : 0
IVREA BANCHETTE

7° CORNIATI
 
10° CORNIATI
 
39° ESANU
 

 

Vittoria netta interna per la Prima Squadra che vince giocando bene per 3-0 contro i canavesani dell’Ivrea Banchette. Ma oggi La preoccupazione di tutti è stata per l’incidente che ha coinvolto Cagnoni a fine primo tempo. Fine settimana poco fortunato e se da una parte è pronto al rientro Friddini, perdiamo prima Guzzone per un infortunio sul lavoro ad un dito della mano e poi nell’ultimo allenamento anche Vaglienti per una botta ad una caviglia. Rientrano Lella e Quaglio e si parte puntuali con avversari in bianco rosso e noi con la divisa ufficiale nera. La sfortuna è sempre in agguato e a risultato consolidato sul 3-0 i tre minuti di recupero assegnati, ne resta uno da giocare e mentre si gioca ancora cadono nella nostra area ingrovigliandosi coi piedi Cagnoni e l’ avversario che marcava. Il nostro sbatte violentemente la faccia sul terreno e resta immobile a terra. Intervengono prontamente compagni e avversari ma trascorre un minuto di incoscienza e tre lunghi minuti di difficolta respiratoria. Nel frattempo parte la richiesta dei soccorsi al 118 e arriva l’ambulanza per il trasporto nel vicino Pronto Soccorso dell’Ospedale. Esami e TAC escludono per fortuna altre complicanze mentre si teme una frattura allo zigomo che viene esclusa solo verso le 20:00 alle dimissioni che parlano di un trauma cranico ed ecchimosi facciali ma il nostro difensore non ricorda ancora l’accaduto in quegli attimi di spavento per tutti. Ti aspettiamo in campo.

 

PRIMO TEMPO
04°
Primo tentativo avversario con un tiro deviato in angolo da Demartini e sugli sviluppi ne esce un tiro alto degli avversari.
07°
VANTAGGIO Siamo in avanti con uno scambio Esanu-Sacchet e un bell’invito a destra per Filopandi che crossa in area dove interviene Corniati ad anticipare tutti e insaccare.
10°
RADDOPPIO Tre minuti e arriva il raddoppio con un fallo laterale a favore e la palla passata ad Esanu che crossa prontamente ed ancora Corniati al volo pesca l’incrocio.
26°
Avversari in avanti con un lancio lungo e il colpo di testa sul quale interviene il nostro portiere che devia in angolo. Sulla battuta un tiro al volo in rovesciata esce sul fondo.
28°
Lancio lungo per Esanu che si invola e viene atterrato. Doppio giallo e avversario che deve lasciare il campo. Intanto Esanu batte la punizione ma il tiro è fuori bersaglio e poco dopo lancio filtrante di Quaglio in mezzo a due avversari ma siamo fermati in fuorigioco in ottima posizione.
35°
Avversari che scendono sulla destra e il cross in area viene fermato da una mano di Cagnoni. Rigore contro assegnato e per fortuna il tiro finisce a lato. Non cambia nulla.
39°
TERZO GOL Scambio ai trenta metri e palla ad Esanu che tira e sorprende il portiere infilando sotto la traversa.
47°
Tre minuti di recupero assegnati con due già trascorsi, il fischio non arriva ancora ma la sfortuna si. Contatto nella nostra area con Cagnoni che resta a terra con le dinamiche descritte in apertura e gara sospesa una mezzora con l’intervento del 118 e poi si va al riposo.
SECONDO TEMPO
47°
Dopo un lungo stop e una fase di riscaldamento riprende la gara. Subito in avanti con un tiro di Esanu ma troppo debole che viene bloccato.
51°
Perdiamo un contrasto in ripartenza con la palla che va agli avversari ma il tiro è alto e fuori porta.
73°
Da una parte un altro tiro avversario che esce di molto e dall’altra un invito per Friddini che da buona posizione calcia precariamente a lato e subito dopo una punizione da lontano di Ottino viene deviata in angolo dal portiere.
80°
Bella azione Corniati-Friddini-Corniati con quest’ultimo che tenta la rovesciata solo davanti alla porta ma viene fermato in fuorigioco.
90°
Quattro di recupero passati tra cambi e controllo della situazione e portiamo a casa una bella vittoria contro una temibile squadra che annovera alcuni bravi giocatori esperti. Non era facile nonostante il risultato netto.

 

FORMAZIONE

1
DEMARTINI 87
2
CAGNONI 46
3
ROMAGNOLI
4
QUAGLIO
5
FILOPANDI 90
6
LELLA
7
CORNIATI
8
FERRIGNO 59
9
OTTINO
10
ESANU 74
11
SACCHET

12
MIOTTO 87
13
SASSO 46
14
GIRARDI
15
DE TOFFOLI 74
16
LUPPI
17
MASI
18
VAGLIENTI
19
GUZZONE 90
20
FRIDDINI 59

All.
ROSSO


ARBITRO

Sig. SAMUELE ZANELLO
Sezione di VERCELLI


NOTE

recupero: 1'+4'
calci d'angolo: 2-3



CLASSIFICA MARCATORI

6
ESANU
5
FRIDDINI
2
CORNIATI
2
ROMAGNOLI
1
VAGLIENTI

 

Si riscatta l’Under 19 che torna alla vittoria per 2-1 nella gara con il Santhià. Avversario ostico e campo difficile non hanno bloccato i nostri ancora in campo senza gli squalificatiRodighiero e Khayi. Buona la prestazione con un marcato dominio e il risultato che poteva essere più netto con alcune occasioni sprecate e due pali colpiti. Reazione finale dei padroni di casa ben controllata stavolta dai nostri. Oggi a segno Pellissier e Sahlaoui e una menzione per Magliola.
 

Pareggio esterno per gli Under 17 opposti al Saint Christophe con i ragazzi che portano a casa una bel 2-2 con le reti di Vinci Simone e Mercandino. Buona partita dei ragazzi che terminano la prima frazione in vantaggio ma poi vengono rimontati dagli avversari per alcune imprecisioni e dopo il nuovo pareggio raggiunto, l’inferiorità numerica per l’espulsione di Mauceri ha consigliato più prudenza per portare a casa un risultato positivo contro un buon avversario.

Ricade nuovamente l’Under 16 per 2-O contro l’L.G. Trino al Meroni. Squadra ancora mancante di cattiveria agonistica e concentrazione che settimanalmente mettono in campo gli avversari. Poche le occasioni per i nostri e molte purtroppo per gli avversari che fortuna nostra non riescono a concretizzare. Migliore in campo il portiere Cucino. A fine gara espulso mister Remorini per un disaccordo sul tempo di recupero assegnato.

Nel vercellese gli Under 15 contro la Virtus Vercelli escono sconfitti per 4-1. Gara con la squadra in campo con la giusta intensità nonostante il risultato troppo severo e ingiusto. Ragazzi in vantaggio che non riescono a chiudere la gara in un paio di occasioni e poi un rigore contro e un calo negli ultimi minuti determinano un punteggio troppo severo. Rete nerostellata ad opera di Severino.

 

Weekend discreto su tutti i campi questa settimana per i ragazzi dell’Attività di Base. Ritornati in campo con una vittoria gli Esordienti 2010 contro la Valle Elvo in trasferta per 4-2 in una bella partita contro un avversario difficile. Un bel passo in avanti nella crescita e una menzione per Zanella e Griffith. In campo anche i Misti che purtroppo oggi perdono con lo stesso risultato in trasferta contro i Tigers Prealpi Biellesi. Bravi lo stesso tutti i ragazzi che stanno facendo bene e nota settimanale per Correnti e Bonino.
Trasferta nel sesiano per entrambe le due squadre dei Pulcini 2012 con i ragazzi impegnati contro il Dufour VArallo. Vittoriosa la squadra BIANCA per 4-2 applicando alla perfezione quanto fatto in allenamento con una menzione per Mosca. Sconfitta all’ultimo istante per la squadra NERA che soccombe per una svista per 4-3 ma con i ragazzi in campo che hanno fatto divertire il pubblico di entrambi gli schieramenti che era assiepato in tribuna. Da segnalare oggi Moriello tra i migliori dei suoi.

In campo regolarmente anche i Pulcini 2013 che vincono con merito sul nostro sintetico per 3-1 contro il Gaglianico con in evidenza Correnti, Bagag e Bonino.

In campo sabato per i Primi Calci 2014 la squadra BIANCA contro il Ronco Valdengo e ne esce una sconfitta per 4-2 contro buoni avversari nonostante il massimo impegno di tutti i nostri ragazzi. Ci sarà tempo per un pronto riscatto, l’importante è crescere costantemente anche tramite le sconfitte che giustamente possono arrivare. Menzione settimanale per Carlone. A riposo invece oggi la squadra NERA.
Pareggio casalingo per i Primi Calci 2015 per 3-3 contro la Valle Elvo nonostante un grande divertimento e un secondo minitempo largamente dominato. Bene i nostri piccoli che con una nota per Errico.

Non si fermano i terribili piu’ piccoli della squadra Piccoli Amiciche anche oggi hanno la meglio sul sintetico per 3-2 sul Cavaglià tra un grande divertimento e un bel gioco. Bravi tutti ma questa settimana una nota per Di Rienzo.

 



VAI ALL'ARCHIVIO NEWS  ★





CAMPIONE REGIONALE
2013-2014