in tutti i sogni c'è sempre una stella
PONDERANO official website
 
       
LOGIN
MENU
NEWS
REGALATA
domenica, 6 Novembre 2022

REGALATA

Incredibile. La Prima Squadra gioca una buona partita ma sbaglia almeno un paio di clamorose occasioni e un rigore consegnando i tre punti al Cigliano sul secondo tiro in porta di tutta la gara. Vistosa sconfitta casalinga dell’Under 19, vince largo l’Under 17 e si riscattano le altre due squadre Agonistiche. Weekend al top per i piccoli dell’Attività di Base.

 

06/11/2022 - ore 14:30 | Campo Mario Bassanino - Cigliano (VC)

CIGLIANO
1 : 0
PONDERANO

63° ALFANO
 

 

Rocambolesca sconfitta per la Prima Squadra che perde per 1-0 regalando nettamente la gara. Due occasioni clamorose mancate e un rigore sbagliato da Ottino impediscono di passare in vantaggio e gestirlo. Come sempre poco dopo sull’unico tiro in porta dei novanta minuti gli avversari ci beffano andando a segno incamerandosi i tre punti. Ancora fuori Friddini in panchina ma non utilizzato e sono assenti Lella e Quaglio come previsto alla vigilia per impegni personali programmati da tempo che ironia della sorte coincidono proprio oggi e Luppi in campo ma in condizione precaria. Almeno un ora ben giocata e finale più equilibrato con gli avversari in vantaggio. Un vero peccato aver buttato quanto visto.

 

PRIMO TEMPO
07°
Primi minuti in avanti degli avversari con azioni sterili e poi un tiro di Esanu con il portiere che si distende a deviare.
09°
Vicini al gol con un doppio palo colpito su un tiro da sx di Romagnoli che colpisce con un tiro entrambi i pali e poi Sacchet non riesce a ribadire in rete colpendo sfortunatamente l’unico avversario nei pressi della porta.
13°
Doppia occasione clamorosa sciupata con un tiro centrale di Vaglienti che centra il portiere e poi il secondo nostro tiro respinto fortunosamente da un difensore.
20°
Cross avversario deviato con la palla che esce e rientra toccando la parte superiore della traversa ma viene assegnato l’angolo e poi una punizione dai venticinque metri che esce di poco con GUzzone comunque sulla traiettoria.
32°
Ancora gli avversari in avanti con un lancio lungo deviato di prima con Guzzone che blocca.
36°
Punizione a favore da lontano che rimbalza sul terreno e il portiere salva in angolo sotto la traversa. Non cambia più nulla e dopo due di recupero si va al riposo.
SECONDO TEMPO
47°
Subito in avanti con un passaggio di Vaglienti sul lato destro per Corniati che entra in area e cade e si continua ma il dubbio rimane.
49°
Ancora un’azione sulla destra e il cross in area sbatte sulla mano di un avversario, azione vista chiaramente da tutti ma il rigore è negato.
53°
Terza occasione clamorosa. Vinciamo un rimpallo e palla ad Esanu che si presenta solo davanti al portiere ma angola troppo il tiro e colpisce clamorosamente la base del palo.
60°
Non è giornata. Palla a sinistra ad Esanu che entra in area e viene atterrato. Sul dischetto va Ottino che si fa parare il tiro troppo centrale.
63°
Avversari in avanti a guadagnare un angolo. Sul tiro si crea una mischia in area e l’avversario in prossimità del dischetto calcia in rete per il gol che vale i tre punti.
81°
Dopo un periodo di nostra pressione gli avversari vanno al doppio tiro che ribattiamo.
91°
Tiro altissimo di Vaglienti e finisce qui nonostante i quattro di recupero assegnati.

 

FORMAZIONE

1
GUZZONE
2
CORNIATI
3
ROMAGNOLI
4
SACCHET
5
FILOPANDI
6
CAGNONI
7
OTTINO 83
8
FERRIGNO
9
VAGLIENTI
10
ESANU
11
LUPPI 72

12
DEMARTINI
13
SASSO
14
GIRARDI 72
15
DE TOFFOLI
16
KHAYI 83
17
FRIDDINI
18
PELLISSIER
19
MASI
20
 

All.
ROSSO


ARBITRO

Sig. MICHELE DELCONTI
Sezione di NOVARA


NOTE

recupero: 2'+4'
calci d'angolo: 3-5



CLASSIFICA MARCATORI

6
ESANU
5
FRIDDINI
2
CORNIATI
2
ROMAGNOLI
1
VAGLIENTI

 

Pesante sconfitta interna per l’Under 19 che rimedia un sonoro 7-1 nella gara con la Crescentinese. Avversario superiore e la mancanza degli squalificatiRodighiero e Khayi non bastano a giustificare una gara senza orgoglio affrontata in modo quasi casuale senza onore. In settimana ci sarà un lavoro supplementare da affrontare e capire questo atteggiamento negativo per fare in modo che non si ripeta. Sconfitte ne possono arrivare ma con dignità e combattendo fino alla fine. Oggi unici a mostrare un impegno adeguato meritando una nota sono Pellissier e Lucchesi. Per i nostri a segno Filippone.

 

Vistosa vittoria casalinga per gli Under 17 opposti al Saint Vincent Chatillon con i ragazzi che portano a casa una bel 7-2 con le doppiette di Morelli e Mosca e le reti di Mercandino, Vinci Lorenzo e Bragante. Primi minuti con diversi errori poi le giuste giocate in fase offensiva hanno fatto la differenza. Ora bisogna vedere una conferma al cospetto di avversari più agguerriti.
Pareggio esterno dell’Under 16 per 2-2 contro il Livorno Ferraris. La squadra manca il successo per troppa sufficienza e serve maggior umiltà per giocare tutte le partite fino alla fine con impegno. A segno per i nostri Hamidovich e Giroldi e ancora una volta Vaccaro migliore in campo.
Vittoriosi al Meroni gli Under 15 contro il Valsessera. Gara finalmente con la squadra in campo con la giusta intensità e oggi una punizione di Coteanu regala i tre punti.

 

Ancora molto bene questa settimana i ragazzi dell’Attività di Base. A riposo gli Esordienti 2010, in campo vanno i Misti contro la Cossatese e strappano una vittoria per 4-1. Bravi tutti i ragazzi che stanno facendo bene con la nota settimanale per Rosa.
A riposo oggi anche le due squadre dei Pulcini 2012 ma con i ragazzi impegnati nel torneo quadrangolare di Orbassano dove si classificano al terzo posto. Sconfitta per 3-0 contro il Torino con avversari messi in difficoltà nella fase iniziale ma che poi si riprendono e la differenza si fa valere. Vittoria per 3-0 contro il Milano FBA e sconfitta di misura per 3-2 contro l’Omegna in una partita svogliata e dopo la partenza critica sono riusciti ad arrivare al pareggio ma un errore difensivo ha fissato il risultato contrario. Da segnalare Lucia tra i migliori.

In campo regolarmente i Pulcini 2013 che vincono in trasferta per 4-1 contro il Ceversama con in evidenza Bagag.

Grande sabato per i Primi Calci 2014 con un pareggio della squadra BIANCA contro la Valle Elvo/strong> per 3-3 sul nostro sintetico e menzione per Garzena. Benissimo la NERA che vince per 4-1 sempre in casa contro la Biellese con in mostra Tonetti. Continuano i miglioramenti delle due squadre che giocano bene e si divertono.
Pareggio in trasferta per i Primi Calci 2015 per 2-2 contro il San Lorenzo con un grande divertimento e belle giocate collettive. Bene i nostri piccoli che con una nota per Emanuele autore oggi tra l’altro di un eurogol da centrocampo.

Arriva la seconda vittoria anche per i più piccoli, i nostri Piccoli Amici che vincono per 3-2 contro il Ceversama in trasferta tra un grande divertimento e un bel gioco. Bravi tutti ma questa settimana una nota per Lanza.

 



VAI ALL'ARCHIVIO NEWS  ★





CAMPIONE REGIONALE
2013-2014