in tutti i sogni c'è sempre una stella
PONDERANO official website
 
       
LOGIN
MENU
NEWS
BELLA VITTORIA
domenica, 23 Ottobre 2022

BELLA VITTORIA

Riparte la Prima Squadra che vince meritatamente per 2-0 la difficile trasferta contro la Virtus Vercelli. Bel gioco messo in mostra con un ottimo primo tempo ma le reti arrivano nella ripresa con Romagnoli e un’autorete avversaria. I risultati delle altre squadre Under ancora in sofferenza e dei piccoli dell’Attività di Base.

 

23/10/2022 - ore 14:30 | Campo Comunale - Caresana (VC)

VIRTUS VERCELLI
0 : 2
PONDERANO

 
69° ROMAGNOLI
 
83° AUTOGOL

 

Serviva una risposta, una verifica, ed oggi la Prima Squadra con i soli Friddini e Cagnoni ancora al palo con qualche acciacco, recupera diversi giocatori assenti nel derby e vince meritatamente la contesa di Caresana contro la Virtus Vercelli. Ottimo primo tempo giocato nettamente superiore agli avversari ma ironia della sorte le reti arrivano nella ripresa leggermente più equilibrata. Rientra in panchina anche mister Rosso Andrea dopo la squalifica della scorsa settimana. Da oggi si gioca alle 14:30 sotto una leggera pioggerellina iniziale con gli avversari in campo in giallo e noi con la prima divisa nerostellata.

 

PRIMO TEMPO
05°
Prime fasi equilibrate e dopo cinque minuti arriva il primo tentativo di Esanu con un tiro rasoterra parato.
15°
Ancora Esanu che dopo uno scambio va al tiro deviato in tuffo in angolo dal portiere.
28°
Scende Romagnoli sulla dx e crossa ma il colpo di testa del solito Esanu è fuori bersaglio.
33°
Prima azione pericolosa degli avversari con un uomo che riesce a sfuggire sulla sinistra e appena entrato in area va al tiro che Guzzone devia in angolo.
41°
Ancora gli avversari che chiudono in avanti una prima frazione dominata dai nostri senza trovare il colpo decisivo. Un paio di tentativi avversari ma fuori bersaglio e si va al riposo.
SECONDO TEMPO
49°
Ripartiamo bene poi gli avversari in avanti vanno al tiro che viene parato da Guzzone.
57°
Doppio nostro tentativo, prima a seguito di un’azione confusa con Luppi che va al tiro alto e subito dopo in un’azione corale serviamo Corniati che tira fuori di poco.
61°
Ancora un doppio tentativo, prima con Esanu servito sulla dx che si libera e va al tiro che finisce fuori di poco e subito dopo con uno scambio Corniati-Esanu con il portiere che si salva sul tiro di quest’ultimo.
69°
Tiro secco da fuori area di Ferrigno deviato in angolo fortunosamente da un difensore e sugli sviluppi palla calciata fuori area dove arriva Romagnoli che con un bel sinistro infila rasoterra sul palo lontano e finalmente siamo in vantaggio.
79°
Punizione a favore degli avversari messa in area e sullo slancio in corsa sbatte sullo stinco di uno dei nostri che tira involontariamente in porta ma Guzzone para. Sarebbe stata una beffa colossale.
83°
Azione nostra in avanti e andiamo al cross in area da destra. Un avversario nel tentativo di deviare in angolo in tuffo di testa infila la sua porta a fil di palo per il doppio vantaggio.
91°
Ancora un occasione con Ferrigno che solo davanti al portiere va al tiro ma il numero uno avversario con un miracolo riesce a neutralizzare. Si riportano avanti gli avversari nel recupero ma non cambia nulla e trascorsi tre minuti arriva il triplice fischio. E’ fatta !!!.

 

FORMAZIONE

1
GUZZONE
2
CORNIATI 86
3
ROMAGNOLI
4
SACCHET
5
FILOPANDI
6
LELLA
7
OTTINO 41
8
FERRIGNO
9
VAGLIENTI 79
10
ESANU 89
11
QUAGLIO 91

12
DEMARTINI
13
CAGNONI
14
SASSO 86
15
GIRARDI 79
16
LUPPI 41
17
DE TOFFOLI 91
18
FRIDDINI
19
MASI 89
20
 

All.
ROSSO


ARBITRO

Sig. FEDERICO GUACCHIONE
Sezione di COLLEGNO


NOTE

recupero: 2'+3'
calci d'angolo: 2-3



CLASSIFICA MARCATORI

6
ESANU
5
FRIDDINI
2
CORNIATI
2
ROMAGNOLI
1
VAGLIENTI

 

Si fa sorprendere l’Under 19 che chiude solo con un pareggio per 2-2 la gara interna con la Valdilana Biogliese. Gara sotto tono dei nostri poco incisivi e con molti errori nelle trame di gioco e alcune occasioni facili fallite. Aspetti che andranno curati e messi in opera nel breve per evitare un percorso tutto in salita. Primo tempo equilibrato e ripresa meno bella da parte nostra che sbagliamo un gol soli davanti al portiere alzando troppo il tiro da posizione ottimale ma gli avversari in questa frazione si vedono annullare una rete per fuorigioco, colpiscono un palo e una traversa con il dubbio che la palla abbia varcato la linea di porta nel ricadere in campo. A segno per i nostri Masi e Pellissier con quest’ultimo da segnalare anche per l’impegno. Una nota anche per Gariazzo per un salvataggio decisivo verso la fine sul risultato in parità.
Ieri sconfitta dell’Under 16 per 2-0 contro il Città di Cossato. Si sapeva della difficoltà da incontrare ma anche qui è mancato l’ingrediente principale: la grinta. Troppi i contrasti persi in ogni fase del campo e senza la necessaria cattiveria sportiva non si può aspirare a molto contro nessun avversario.

 

Turno odierno casalingo per gli Under 17 opposti alla capolista Diavoletti VC e ne esce una sonora sconfitta per 4-1 con la squadra troppo arrendevole alle prime difficoltà contro buoni avversari. A segno per noi Cresto.
Secca confitta nel pomeriggio anche per gli Under 15 per 4-0 contro l’F.G. Vilianensis. Gara da dimenticare con la squadra latitante in campo svogliata e senza intensità. Qui per tutte le squadra è decisamente l’ora di mettere in campo la grinta necessaria altrimenti i risultati saranno sempre contrari.

 

Seconda giornata conclusa dell’Attività di Base. Bene le due compagini Esordienti. Gli Esordienti 2010 si riscattano vincendo in trasferta per 4-2 contro i coetanei della Chiavazzese con due minitempi vinti nettamente, uno pareggiato e altrettanto pari nei i giochini. Bravi tutti con una menzione per Ciaravino. Sconfitti di misura i Misti dal Dufour Varallo per 4-3. Pareggio in due minitempi, con sconfitta in quello centrale e nuovo pari nei shoot-out. Tra i migliori Bonino ma rimane da dire che i nostri si sono presentati senza il portiere causa impossibilità personale. Positivo l’impegno e i ragazzi avranno modo senz’altro di rifarsi quando saranno al completo.
Pareggio dei Pulcini 2012 BIANCA per 3-3 contro il Gaglianico con un minitempo a testa e un pareggio nel restante e nei giochini con una citazione per Mosca. Sempre contro il Gaglianico vittoria per 4-2 dei compagni della squadra Pulcini 2012 NERA con la citazione per Tonetti.
Sconfitta per 3-1 contro il Cavaglià con i ragazzi che hanno messo in campo troppa sufficienza contro avversari al momento più in palla e fisicamente più dotati. Si sono distinti Angelillo e Giabardo.

Tra i Primi Calci doppia vittoria dei 2014 con la squadra BIANCA che ha avuto la meglio sul Ceversama per 4-1 sul nostro sintetico e menzione per Sanseverino e Salerno. Bene anche la NERA che vince per 4-2 sempre in casa contro le Torri Biellesi con in mostra Ramella e Garzena. In campo in trasferta i Primi Calci 2015 che hanno ottenuto la loro seconda vittoria stagionale per 3-2 contro il Ceversama. Ottimo avvio di raggruppamento e impegno massimo per i nostri piccoli che si stanno divertendo moltissimo.

Sconfitta per i più piccoli, i nostri Piccoli Amici che impattano per 4-2 contro la Valle Elvo tra il grande divertimento in una gara equilibrata a dispetto del risultato finale.

 



VAI ALL'ARCHIVIO NEWS  ★





CAMPIONE REGIONALE
2013-2014