in tutti i sogni c'è sempre una stella
PONDERANO official website
 
       
LOGIN
MENU
NEWS
TRASFERTE INDIGESTE
domenica, 22 Ottobre 2023

TRASFERTE INDIGESTE

Ancora uno stop in trasferta per la Prima Squadra sconfitta dalla Serravallese. Gara condotta stabilmente nella metà campo avversaria senza incidere e poi gli avversari in dieci nella ripresa ci sorprendono due volte nel finale. Solo un punto per l’Under 19 che sciupa troppe occasioni. Goleada per l’Under 16 capolista. Gli altri risultati e il grande impegno dei ragazzi dell’Attività di Base.

 

22/10/2023 - ore 14:30 | Campo Bossi - Serravalle Sesia (VC)

SERRAVALLESE
2 : 0
PONDERANO

82° SELENE
 
95° APICELLA (RIG.)
 

 

Un incubo. Ennesima sconfitta in trasferta per la Prima Squadra per 2-0 contro la Serravallese. Gara condotta per lunghi tratti nella metà campo avversaria certificato dal numero degli angoli a favore per 9 a 1 senza trovare la stoccata decisiva. Gli avversari in dieci per tutta la ripresa ci sorprendono con un calcio piazzato al minuto ottantadue e all’ultimo dei sei minuti di recupero trovano il raddoppio su rigore che costa anche l’espulsione di Dugo. Si intravedono sempre grosse difficoltà nel reparto avanzato a trovare la via del gol con pochi palloni serviti a dovere. Servirà trovare qualche soluzione alternativa per tornare a segnare in quanto la situazione in classifica si sta facendo difficile.
Avversari che si presentano in divisa completamente bianca e noi indossiamo la nostra prima maglia nerostellata.

 

PRIMO TEMPO
05°
Due occasioni in questi primi minuti. Prima un angolo a favore calciato da Dugo con Sola che devia solo leggermente di testa e la palla va sul fondo e poi un tiro di Quaglio parato a terra.
08°
Avversari in avanti che si liberano in area pericolosamente ma il tiro per fortuna è alle stelle.
20°
Scambio Alfano-Quaglio e il tiro dalla distanza di quest’ultimo colpisce la traversa in pieno.
23°
Erroraccio in difesa con un pericoloso retropassaggio che finisce ad un avversario che va al tiro ma Demartini devia in tuffo.
28°
Tiro di Esanu dal limite deviato in angolo da un difensore.
38°
Azione corale con cross e colpo di testa di Sacchet ampiamente a lato.
45°
Giù Esanu al vertice area e rosso per l’avversario che viene espulso. Non succede nulla sulla punizione e finisce il primo tempo.

SECONDO TEMPO
50°
Ripartiamo in avanti prima con un tiro da dimenticare e poi Quaglio in area piazza il tiro ma debole e il portiere fa in tempo ad arrivarci e bloccare in tuffo.
54°
Ancora un doppio tentativo prima su angolo Lella di testa manda fuori di poco e poi un tiro di Esanu viene parato.
66°
Sempre in avanti con un lancio per Esanu anticipato al limite e poco dopo un tiro di Romagnoli fuori di poco e uno di Quaglio nuovamente ribattuto.
82°
SVANTAGGIO. Punizione a favore degli avversari proprio al vertice area grande e arriva il cross con il colpo di testa vincente per la beffa.
91°
Sei di recupero assegnati e intanto viene fermato Umeroski solo al limite per un fuorigioco parso inesistente.
95°
RADDOPPIO AVVERSARIO. Siamo all’ultimo di recupero con gli avversari che scendono sulla sinistra e un uomo entra in velocità in area toccato e atterrato da Dugo. Rosso per il nostro, rigore assegnato e realizzato. Arriva subito il fischio finale.

 

FORMAZIONE

1
DEMARTINI
2
DUGO
3
ROMAGNOLI 80
4
LANZA 66
5
SOLA 85
6
LELLA
7
OTTINO 73
8
SACCHET 59
9
ALFANO
10
ESANU
11
QUAGLIO

12
MIOTTO
13
CAGNONI
14
BARAZZOTTO 85
15
BARAZZOTTO 85 59
16
MANCINO 80
17
QUAGLINO
18
QUAGLINO 73
19
TRINCAS
20
RIZZO 66

All.
ROSSO


ARBITRO

Sig. GIORGIO CIMINO
Sezione di COLLEGNO


NOTE

recupero: 2'+6'
calci d'angolo: 1-9



CLASSIFICA MARCATORI

16
ALFANO
4
ESANU
4
MANCINO
4
SOLA
3
RIZZO
2
QUAGLIO
2
ROMAGNOLI
1
BARAZZOTTO
1
CAGNONI
1
FILOPANDI
1
IPPOLITO
1
LANZA
1
LELLA
1
OTTINO
1
SACCHET

 

 

ATTIVITA’ AGONISTICA


 
UNDER 19
Solo un pari per 2-2 per l’Under 19 contro la Valdilana Biogliese al Meroni. Troppe le occasioni sciupate nonostante una buona prestazione in una partita tosta come ci si attendeva alla vigilia. Passano in vantaggio gli avversari con un bel tiro dalla distanza e prima del riposo arriva il pareggio di Sacchet con un colpo di testa sugli sviluppi di un angolo.
Nella ripresa subiamo un nuovo svantaggio con un tiro dal limite e poi si susseguono occasioni da ambo le parti. Una nota per un atterramento di Gariazzo lanciato a rete da parte di un avversario che poteva darci la superiorità numerica ma che rimedia solo un giallo. Nel finale pareggio di Bragante con un altro colpo di testa e poi nel recupero un salvataggio sulla linea e una parata decisiva ci negano la vittoria. Oggi menzione per Sacchet che ha fatto bene oltre al primo gol realizzato.

 
UNDER 17
Nuova sconfitta stavolta interna e di misura per l’Under 17 che perde anche per 2-1 contro la Valle Elvo. Prima frazione giocata discretamente ma arrivano nel finale di tempo due reti avversarie per disattenzioni fatali. Meglio il secondo tempo giocato con l’intenzione di recuperare il risultato con la rete di Dalla Fontana ma non arriva in seguito il pareggio sperato. Nel finale di gara animi accesi tra i giocatori delle due squadre.

 
UNDER 16
Goleada in trasferta dell’Under 16 capolista del girone che si sbarazza del Gattinara con un secco 12-1. Cinque minuti e la gara è già in cassaforte con tre reti all’attivo e il primo tempo si chiude con sette reti a zero. Nella ripresa arriva una rete avversaria su rigore e poi i nostri rimettono in sesto la gara con altre cinque segnature.
Bella partita dei nostri e da segnalare tra le reti un poker di Paudice e una doppietta di Innusa. Una nota per Oualoual padrone oggi del centrocampo.

 
UNDER 14
Nel quadrangolare per l’accesso ai Regionali netta sconfitta prevista dei nostri ragazzi contro la Biellese. Risultato finale di 11-2 per i bianconeri biellesi ma buon primo tempo dei nostri ragazzi chiuso sotto per 4-2 con le reti di Massa e Barbetta con rammarico per diverse occasioni mancate. Nella ripresa la squadra rimane in dieci per un espulsione sembrata troppo severa e il risultato finale è troppo pesante per quanto visto in campo. Bravo oggi Ciaravino al rientro dopo la squalifica per la gara disputata con la mentalità giusta. Intanto si aspettano dalla F.I.G.C. i resoconti e le classifiche per accedere ai Regionali.

 

ATTIVITA’ DI BASE


 
ESORDIENTI 2011
Impegno contro il Ronco Valdengo per gli Esordienti 2011 e vittoria per 3-2. Bella partita con grande intensità da entrambe le parti e primo minitempo eccellente deciso da un tiro all’incrocio di Glicino. Seconda frazione con Bonino mattatore con una doppietta e chiuso col risultato a favore anche le reti di Mazzucchetti e Rodighiero. Controllano i nostri nel minitempo a seguire finito sul nulla di fatto poi gli avversari ci sorprendono nell’ultimo mintempo dove ormai paghi e un pò confusionari chiudiamo sotto per 3-0. Massimo impegno visto in campo anche se resta qualcosa da migliorare e oggi la nota va a tutti i ragazzi.

 
ESORDIENTI 2012
Sconfitta per gli Esordienti 2012 per 3-0 contro il Dufour Varallo fisicamente più dotati e abituati a giocare sul campo che ieri era praticamente impraticabile causa fango e pioggia battente. Impegno adeguato dei nostri ragazzi ma nulla da fare con il risultato a sfavore. Comunque un bravo a tutti.

 
PULCINI 2013
Sconfitta di 4-0 per i Pulcini 2013 impegnati contro la Biellese. Gara giocata su campo grande e porte grandi con misure al massimo del regolamento e i nostri ancora tecnicamente in difficoltà al momento in confronto agli avversari, rimediano diverse marcature anche per la grandezza delle porte. Oggi mancate anche un pò di grinta e precisione ma con l’impegno ci saranno altre occasioni per imporsi. Menzione oggi per Angelillo.

 
PULCINI 2014
Contro la Biellese anche i Pulcini 2014 che hanno rimediato una sconfitta ma di misura per 3-2 con tutti i minitempi decisi col minimo scarto. Da migliorare qualche aspetto ed essere più incisivi davanti ma i ragazzi hanno disputato una buona partita e possono migliorare sicuramente. Nota di merito per Garbaccio e Umeroski.

 
PULCINI MISTI
Sconfitta di misura interna sul sintetico per i Pulcini Misti impegnati contro il Cavaglià. Gara chiusa con la sconfitta per 3-2 con i primi due minitempi giocati all’altezza con un pareggio e una vittoria e poi sulla distanza due sconfitte di misura per 1-0 a favore degli avversari per inesperienza e distrazioni, aspetti che dovranno essere migliorati. Stanchi ma contenti i ragazzi che continuano nella crescita.

 
PRIMI CALCI 2015
Vittoria esterna per i Primi Calci 2015 che riscattano la sconfitta all’esordio. Risultato finale di 4-1 con i coetanei della Cossatese. Bella gara disputata dai nostri ragazzi con grinta e gioco di squadra. Nota di merito per Ratiglia che ha giocato con sicurezza e per il portiere Rossi Dini in campo con la febbre ma autore di belle parate che hanno contribuito alla vittoria.

 
PRIMI CALCI 2016
Sconfitta per 3-2 dei Primi Calci 2016 che perdono di misura in trasferta contro i ragazzi del Città di Cossato. Partita sottotono dei nostri ragazzi che comunque si rammaricano per diverse occasioni fallite sottoporta e alcune ingenuità. Una menzione per Emanuele per le parate decisive in porta e per la doppietta quando è stato impiegato fuori dai pali.

 
PICCOLI AMICI
Prima trasferta per i Piccoli Amici impegnati contro il San Lorenzo con grande divertimento di entrambe le squadre e per la cronaca 3-1 il risultato a favore degli andornesi. Menzione oggi per tutti i ragazzi a fine gara stanchi ma felici.

  



VAI ALL'ARCHIVIO NEWS  ★





CAMPIONE REGIONALE
2013-2014