
In cerca della prima vittoria esterna. Non sarà facile ma deve essere questo l’obiettivo della Prima Squadra che in trasferta ha raccolto solo un punto all’esordio. Derby interno per ripartire per l’Under 19 contro la Valdilana Biogliese. In attesa del responso dell’ultimo turno l’Under 14 per i Regionali. Le altre gare dell’Agonistica e dell’Attività di Base.
La Prima Squadra punta al punteggio pieno dalla sfida esterna sul sintetico di Romagnano con la Serravallese. Sarebbe la prima vittoria in trasferta ma non sarà facile memori dell’anno scorso quando i sesiani ci sorpresero vincendo e anche quest’anno sono sempre una squadra ostica. Qualche passo positivo intanto per il ritorno alla normalità con il recupero degli squalificati Romagnoli e Quaglio . Anche sul fronte degli infortunati rientra in gruppo il portiere Dodaro con l’ultimo dubbio che riguarda il solo Filopandi che potrebbe non essere ancora disponibile. Andiamo a giocarcela con la massima attenzione in campo.
ATTIVITA’ AGONISTICA
L’Under 19 dopo lo stop di Alice deve tornare alla vittoria per rimanere in scia ed è chiamata ad una verifica interna non semplice nel derby contro la Valdilana Biogliese attualmente a pari punti nostri in classifica.
In casa anche gli Under 17 domenica mattina alle 10:30 contro la Valle Elvo cercando i primi punti stagionali dopo le quattro nette sconfitte rimediate.
Partita in trasferta delicata per gli Under 16 opposti domenica pomeriggio al Gattinara che ci segue in classifica con un punto in meno e quindi particolarmente agguerrito. Occasione per cercare di raccogliere punteggio pieno per distanziare in classifica i diretti avversari.
Gara interna proibitiva sulla carta domenica pomeriggio alle 15:00 nel quadrangolare di qualificazione ai Regionali per i nostri Under 14 contro la Biellese con l’intento di contenere al massimo il passivo previsto. Ai nostri ragazzi gli ultimi due pareggi hanno complicato un pò le cose ed ora bisogna attendere l’ultimo turno e i conteggi delle classifiche per sapere se si rientra nelle migliori seconde che accederanno ai Regionali. Vedremo.
ATTIVITA’ DI BASE
Nel weekend impegnati tutti i ragazzi dell’Attività di Base, Esordienti Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici con le gare dei rispettivi campionati e raggruppamenti.
In casa allo Sportec gli Esordienti 2011 sabato alle 17:30 contro il Ronco Valdengo mentre saranno in trasferta i 2012 impegnati sabato alle 16:45 a Varallo contro la Dufour.
Prima gara e subito difficile sabato alle 15:00 per i Pulcini 2013 contro la Biellese mentre i Pulcini 2014 sabato alle 14:30 incontreranno sul nostro sintetico anche loro la Biellese. Gara casalinga a seguire anche per i Pulcini Misti contro il Cavaglià.
Continuano anche i raggruppamenti dei più piccoli tutti impegnati in trasferta e intanto si registra qualche modifica ai raggruppamenti e ai calendari per sistemare una defezione di una società. I Primi Calci 2015 se la vedono col Città di Cossato sul sintetico del Parlamento domenica alle 10:30 mentre sabato pomeriggio i Primi Calci 2016 alle 14:30 contro la Cossatese sempre a Cossato ma alla Picchetta.
Sabato pomeriggio alle 14:30 in viaggio anche i Piccoli Amici che incontreranno gli andornesi del San Lorenzo a Sagliano.
Tutti in campo per ripetere il positivo esordio registrato nel primo turno.
Come sempre buon divertimento a tutti i nostri piccoli. Non mancate di sostenerli che vi aspettano ma seguite tutte le nostre squadre.
