in tutti i sogni c'è sempre una stella
PONDERANO official website
 
       
LOGIN
MENU
NEWS
STOP INTERNO
domenica, 16 Ottobre 2022

STOP INTERNO

Cade al Meroni la Prima Squadra sconfitta di misura per 1-0 nel derby dalla Valdilana Biogliese. Squadra con qualche assenza ma avversari più determinati ed oggi siamo stati anche meno brillanti e imprecisi nella costruzione del gioco. I risultati delle altre squadre in un weekend problematico non disputato purtroppo al meglio.

 

16/10/2022 - ore 15:00 | Campo Luigi Meroni - Ponderano (BI)

PONDERANO
0 : 1
VALDILANA BIOGLIESE

 
49° LORENZO

 

Lo sapevamo che un derby è sempre particolare e oggi la Prima Squadra cade in casa dopo cinque vittorie contro la Valdilana Biogliese. Si che contavamo le assenze di Friddini, Romagnoli e Ferrigno più alcuni giocatori recuperati all’ultima ora ma non al meglio e senza allenamento da una settimana. Ma siamo stati meno brillanti del solito con molti errori in fase di impostazione e palloni consegnati regolarmente tra i piedi degli avversari, nulla a che vedere con le cinque recenti gare vittoriose. Avversari più determinati e grintosi di noi. Può capitare e siamo pronti a ripartire, il campionato conferma di essere molto equilibrato.
A bordo campo mister Rosso Andrea appiedato come responsabile delle proteste in panchina della scorsa settimana. Avversari in campo in biancoazzurro e noi con la prima divisa nerostellata e si parte anche in leggero anticipo con molti tifosi al seguito degli ospiti e dobbiamo dire con grande rammarico molto pochi i nostri a sostenere i ragazzi. Ora serve una reazione e dobbiamo prepararci al meglio per la prossima difficile trasferta di Caresana contro la Virtus Vercelli.

 

PRIMO TEMPO
06°
Prime fasi che ci vedono in avanti ma siamo molto imprecisi da subito e non sfruttiamo la prima occasione su punizione per un fallo su Ottino.
13°
Sventiamo un paio di punizioni avversarie messe in area e ci riportiamo in avanti nuovamente.
24°
Occasione con un doppio tentativo di Esanu da lontano con il primo tiro che finisce fuori e sul secondo che sfugge al portiere arriva in ritardo Luppi e il difensore riesce a ribattere.
35°
Avversari che con un lancio lungo smarcano un uomo in area, esce Demartini in tuffo basso ma oltre al pallone tocca l’avversario che cade e guadagna il rigore. Dopo le proteste si vede Cagnoni che va a scavare coi piedi il punto di battuta rimediando l’ammonizione ma l’avversario va al tiro e il nostro portiere respinge. Siamo sempre sul nulla di fatto.
41°
Punizione a favore che Ottino calcia e la palla rasoterra filtra ma viene parata a terra in tuffo. Non succede nulla nei restanti minuti e si va al riposo.
SECONDO TEMPO
46°
Ripartiamo bene con un azione sulla destra e il cross di Girardi ma Luppi arriva ancora in ritardo e guadagniamo solo un angolo che non sfruttiamo.
49°
Avversari in avanti sulla destra che vanno al cross in area dove pasticciamo non poco senza liberare con la palla che continua a danzare nell’area piccola sino a che viene calciata da un avversario in fondo alla rete.
57°
Cross di Corniati con Luppi che non ci arriva di testa ma la posizione è irregolare di fuorigioco.
70°
Ancora Luppi fermato in fuorigioco su un lancio in profondità. Qualche cambio ma l’impressione che la partita sia ormai segnata nel risultato con situazioni che non mostrano una reazione determinata e veemente.
83°
Ultima blanda occasione un tiro di Ottino su punizione che viene respinto con un pugno e poi il tempo si trascina tra perdite di tempo verso il novantesimo che ci consegna la prima sconfitta con l’amaro maggiore che è casalinga.

 

FORMAZIONE

1
DEMARTINI
2
CORNIATI
3
GIRARDI 62
4
SACCHET
5
FILOPANDI
6
LELLA
7
OTTINO
8
QUAGLIO 46
9
CAGNONI 71
10
ESANU
11
LUPPI 81

12
GUZZONE
13
SASSO 71
14
DE TOFFOLI 81
15
FRIDDINI
16
KHAYI
17
MASI 46
18
VAGLIENTI 62
19
 
20
 

All.
ROSSO


ARBITRO

Sig. DI SIMONE RICCARDO
Sezione di TORINO


NOTE

recupero: 1'+5'
calci d'angolo: 2 - 2



CLASSIFICA MARCATORI

6
ESANU
5
FRIDDINI
2
CORNIATI
2
ROMAGNOLI
1
VAGLIENTI

 

Cade l’Under 19 sconfitta di misura per 1-0 in trasferta contro il Gaglianico. Gara sotto ritmo dei nostri che scendono in campo compiendo l’errore di essere poco determinati e grintosi. Avversari che vanno presto in vantaggio in una delle due occasioni avute nei novanta minuti con Gariazzo che salva sulla seconda. Non siamo nemmeno fortunati con una traversa di Pellissier e un palo colpito da De Toffoli e alcune occasioni dove è mancata la convinzione. Nel proseguo per farci valere e dire la nostra bisognerà scendere in campo più agguerriti e a questo lavorerà mister Maggio da questa settimana.
Ieri sconfitta casalinga dell’Under 16 che in vantaggio di due reti si fa rimontare e sconfiggere per 4-2 dal Valsessera. Passano subito in vantaggio i nostri con due reti in pochi minuti messe a segno da Vaccaro e Pastorello. La squadra si adagia troppo e gli avversari rimontano chiudendo il primo tempo in vantaggio per 3-2 e gestendo la seconda frazione che ci ha visti disordinati e con qualche criticità in fase difensiva.

 

Trasferta più lunga in programma per gli Under 17 in Valle a Roisan per la partita contro l’Aygreville cliente rognoso e attrezzato fisicamente. Sconfitta pesante che arriva puntuale con un 6-2 impietoso. Avversari fuori portata che si sono classificati terzi nel campionato Regionale dello scorso anno. A segno per noi Sacchet e Morelli con quest’ultimo piacevolmente rivisto in campo dopo otto mesi di assenza dovuti ad un brutto infortunio
Sconfitta stamane degli Under 15 per 3-0 contro la Chiavazzese in una gara decisa da reti segnate su episodi negativi. Impegno sufficiente dei nostri nonostante il passivo troppo pesante.

 

Partita ufficialmente l’Attività di Base. Doppia sconfitta per gli Esordienti impegnati entrambi sul sintetico casalingo dello Sportec Center a Gaglianico. Gli Esordienti 2010 soccombono per 4-1 contro i coetanei della Biellese con un buon terzo minitempo ma troppi alti e bassi in generale. Si è distinto tra i nostri il portiere Nardi. Sconfitti anche i Misti dal Borgosesia per 4-2. Pareggio nel primo minitempo e nei shoot-out e sconfitta negli altri due. Tra i migliori Bonino e Bernard. Positivo il divertimento e i ragazzi avranno modo senz’altro di dire la loro in futuro, siamo solo all’inizio.
Sconfitta anche dei Pulcini 2012 BIANCA con lo stesso risultato di 4-2 ad opera della F.G. Vilianensis. Risultato contrario ma buona prestazione dei piccoli con una distinzione per Marino Diego.

Sconfitta per 4-1 contro la Biellese nonostante una buona partita contro avversari più quotati per i Pulcini 2013. Si sono distinti Angelillo e Correnti alla loro prima esperienza a sette.
Tra i Primi Calci bella e significativa vittoria dei 2014 BIANCA che con una bella partita e ottime giocate hanno avuto la meglio in trasferta sulla Biellese per 3-2 e menzione per tutta la squadra. Va meno bene per i 2014 NERA che cedono per 4-0 al Gaglianico fuori casa anche se hanno dato il massimo tra il grande tifo dei genitori. Ci rifaremo alla prossima. In campo stamane sul nostro sintetico i Primi Calci 2015 che hanno ottenuto una bella vittoria per 4-2 contro l’F.G. Vilianensis. Ottimo esordio e impegno massimo per i nostri piccoli.
Partenza positiva casalinga sabato mattina anche per i più piccoli, i nostri Piccoli Amici che impattano per 4-4 contro il Gattinara tra il grande divertimento di entrambe le squadre e la menzione per Faletto e Davi’.

 



VAI ALL'ARCHIVIO NEWS  ★





CAMPIONE REGIONALE
2013-2014