in tutti i sogni c'è sempre una stella
PONDERANO official website
 
       
LOGIN
MENU
NEWS
SOLITA VITTORIA INTERNA
domenica, 15 Ottobre 2023

SOLITA VITTORIA INTERNA

Terza vittoria casalinga con nessun gol subito finora al Meroni e oggi va ko il Bajo La Serra per 2-0. Sconfitte per Under 19 e Under 17, un pari che lancia gli Under 16 al primo posto ma con molto rammarico. Gli Under 14 ormai secondi aspettano l’ultimo turno e i conteggi per i Regionali. Partita l’Attività di Base con buoni risultati.

 

15/10/2023 - ore 15:00 | Campo Meroni - Ponderano (BI)

PONDERANO
2 : 0
BAJO LA SERRA

24° SOLA
 
89° MANCINO
 

 

Torna alla vittoria la Prima Squadra per 2-0 contro il Bajo La Serra proprio nel giorno del 56° anniversario della scomparsa di Gigi Meroni al quale è intitolato il nostro campo. Qualche miglioramento si è visto sul piano del gioco anche se la partita è stata decisa dalle reti dei due difensori Sola e Mancino a certificare che davanti facciamo ancora fatica in fase realizzativa. Oggi squadra con ancora qualche assente e oltre agli squalificati Romagnoli e Quaglio si contano le assenze per infortunio di Filopandi e Dodaro con altri giocatori in campo non al meglio.
Avversari che si presentano in divisa completamente nera e noi indossiamo la seconda divisa biancostellata.

 

PRIMO TEMPO
10°
Dieci minuti di schermaglie a centrocampo con nessuna occasione degna di nota.
16°
PRIMA OCCASIONE. A terra Sacchet ai trenta metri e punizione a favore calciata in area ma il colpo di testa è a lato.
19°
Sponda di testa di Alfano per Rizzo atterrato al limite area ma si continua a giocare.
24°
VANTAGGIO Punizione a favore calciata in area dove tentiamo un primo tiro debole ribattuto e nella mischia è Sola a trovare lo spiraglio giusto per insaccare.
39°
Azione sulla destra con un cross ancora di Sola ma il colpo di testa di Alfano è a lato lontano dalla porta.

SECONDO TEMPO
53°
Vanno a segno gli avversari sugli sviluppi di una punizione ma il fischio per un fuorigioco arriva con netto anticipo prima del tiro finale.
61°
Occasione per Esanu tutto solo e fermato in fuorigioco ma il nostro arrivava da dietro e la posizione pareva nettamente in regola.
70°
Altra occasione con Rizzo lanciato solo in area a destra che tenta un passaggio per Alfano ma completamente fuori misura.
76°
Ancora un occasione con un azione personale di Esanu il quale serve Ottino in area che va al tiro deviato in angolo dal portiere.
89°
RADDOPPIO Bel lancio rasoterra in profondità di Sacchet per Mancino che avanza controllando e riesce ad infilare rasoterra a fil di palo. Cinque di recupero assegnati ma non succede più nulla.

 

FORMAZIONE

1
DEMARTINI
2
SOLA
3
DUGO
4
SACCHET 89
5
CAGNONI
6
LELLA
7
LANZA 90
8
LANZA 90
9
ALFANO 85
10
ESANU 79
11
RIZZO 75

12
MIOTTO
13
MANCINO 79
14
BARAZZOTTO 90
15
GIRARDI
16
MAFFEO
17
QUAGLINO
18
QUAGLINO 85
19
TRINCAS 89
20
OTTINO 75

All.
ROSSO


ARBITRO

Sig. DAVIDE FONDACARO
Sezione di VCO


NOTE

recupero: 1'+5'
calci d'angolo: 2-2



CLASSIFICA MARCATORI

16
ALFANO
4
ESANU
4
MANCINO
4
SOLA
3
RIZZO
2
QUAGLIO
2
ROMAGNOLI
1
BARAZZOTTO
1
CAGNONI
1
FILOPANDI
1
IPPOLITO
1
LANZA
1
LELLA
1
OTTINO
1
SACCHET

 

 

ATTIVITA’ AGONISTICA


 
UNDER 19
Perde per per 3-0 lo scontro diretto l’Under 19 contro l’Alicese Orizzonti e lascia la testa della classifica. Il viaggio è ancora lungo ma servono maggior determinazione e attenzione per reagire subito. Sconfitta troppo severa con una squadra alla pari nostra ma al momento più pronta. Primo tempo chiuso sul nulla di fatto e nella ripresa subiamo tre reti e tutte su calci piazzati a seguito di errori e disattenzione. Occasione sullo 0-1 ma il direttore di gara non vede un retropassaggio e seguono alcune occasioni mancate per poco e ribattute all’ultimo che non ci consentono di rientrare in gara. Una menzione oggi va ad Alice.

 
UNDER 17
Nuova sconfitta per l’Under 17 che perde anche lei per 3-0 in trasferta contro il Gattinara. Prima frazione giocata colma di errori inspiegabili con poca concentrazione e cattiveria in campo. Meglio il secondo tempo ma non sono arrivate marcature ed ora bisogna proseseguire da qui per la prossime gare. Da segnalare l’ennesimo rigore dubbio assegnato contro. Una nota per Atik oggi il migliore.

 
UNDER 16
Grande rammarico per gli Under 16 che vengono raggiunti sul pari a due minuti dal termine. Termina 1-1 lo scontro diretto col Crescentino che consegna la vetta solitaria del girone con un divario che poteva essere maggiore con la vittoria sfuggita nel finale. Bella partita tra due buone squadre con un tempo a testa nonostante la supremazia fisica degli avversari.
Primo tempo giocato meglio dagli ospiti ma che si chiude sul nulla di fatto e ripresa migliore da parte nostra che si sblocca subito con la rete di Shaboski.
Bella partita dei nostri che vengono sfortunatamente raggiunti nel finale. Ora lavorare bene in settimana per essere pronti ad un altro scontro di vertice col prossimo incontro che ci vedrà in campo in trasferta contro la temibile Gattinara. Oggi nota di merito per tutto il gruppo. Non mollare.

 
UNDER 14
Nel quadrangolare per l’accesso ai Regionali pareggiano per 3-3 i nostri Under 14 impegnati in trasferta contro la Chiavazzese. Rammarico per un nuovo pareggio finale in quanto i nostri ragazzi erano in vantaggio per 3-1 e si sono fatti rimontare. Primo tempo sottotono chiuso in svantaggio e grande reazione nella ripresa che porta ad essere appunto in vantaggio per 3-1 prima di alcuni errori individuali negli ultimi cinque minuti. Doppietta di Massa e rete di Bernard per i nostri con una citazione per il portiere Nardi. Si classificano comunque al secondo posto ma con una vittoria in più nelle ultime due gare pareggiate avrebbero già chiuso la pratica di accesso ai Regionali. Ora ipotizzando gli 8 punti finali e considerato il prossimo impegno con la Biellese, è tutto rimandato a cosa succederà negli altri gironi e al calcolo per rientrare nelle migliori seconde che saranno promosse.

 

ATTIVITA’ DI BASE


 

 
ESORDIENTI 2011
Impegno esterno nella prima di campionato per gli Esordienti 2011 e vittoria per 4-1 contro i coetanei della Valle Elvo. Primo minitempo eccellente con Bonino mattatore e chiuso col risultato a favore. Distratti e calo di concentrazione nel minitempo a seguire dove i padroni di casa ci sorprendono ma poi ritorniamo alla normalità. Da segnalare un gran gol in rovesciata di Pappadopola che ha scatenato gli applausi dei presenti. Da segnalare oggi con una nota Ferraris e De Ruvo.

 
ESORDIENTI 2012
Ancora un doppio impegno in settimana per gli Esordienti 2012. Mercoledì vittoria per 4-1 contro le Torri Biellesi fisicamente più dotata dei nostri ma disputata con molti contrasti vinti e buone giocate sulle fasce. Ieri esordio casalingo in campionato allo Sportec di Gaglianico contro la Valle Elvo e nuova vittoria con lo stesso punteggio di 4-1. Subito bene i nostri con un buon vantaggio e leggera sofferenza nel minitempo pareggiato con un nulla di fatto per poi ripartire nuovamente decisi.

 
PULCINI 2013
Amichevole in programma per i Pulcini 2013 unici ad osservare il turno di riposo oggi. Impegnati contro la Valle Elvo in trasferta chiudono la gara con la sconfitta per 4-1. Non bene i primi due minitempi con i ragazzi troppo distratti con poco ascolto delle direttive impartite. Meglio il finale che fa sperare nel futuro. Menzione oggi per Angelillo, Focà e la stellina Giorgia Macchieraldo.

 
PULCINI 2014
Squadra ordinata nella trasferta di Sagliano per i Pulcini 2014 che hanno rimediato anche qui una vittoria per 4-1 contro il San Lorenzo. Squadra che ha sempre cercato di giocare palla con la nota positiva di non aver subito nessuna rete. Nota di merito per Carlone e Ciani.

 
PULCINI MISTI
Partenza a Brusnengo con sconfitta per i Pulcini Misti impegnati contro le Tigers Prealpi Biellesi. Gara chiusa con la sconfitta per 4-1 con i primi due minitempi non giocati all’altezza e meglio l’ultimo con determinazione e intensità maggiori che hanno permesso di raggiungere un pareggio parziale. C’è tempo per migliorare già dalla prossima gara casalinga..

 
PRIMI CALCI 2015
Inizio con sconfitta di misura che non rende giustizia a quanto visto in campo. I Primi Calci 2015 vengono sconfitti per 4-3 dai coetanei del San Lorenzo stamane sul nostro sintetico. Errori sia difensivi che sotto porta avversaria hanno fatto maturare la sconfitta ma ci sarà tempo per rimediare. Nota di merito per Monteleone autore di tutte le reti nerostellate.

 
PRIMI CALCI 2016
Sul sintetico casalingo anche i nostri Primi Calci 2016 che vincono di misura per 3-2 contro i ragazzi del Gaglianico. Costante miglioramente nel gioco da parte dei nerostellati con tanto impegno messo in campo
Una menzione per il portiere Romano per le parate decisive che hanno contribuito a portare a casa la vittoria.

 
PICCOLI AMICI
E’ toccato ai più piccoli sabato mattina inaugurare la stagione dell’Attività di Base con la gara del raggruppamento sul nostro sintetico. I Piccoli Amici impegnati contro la Valle Cervo Andorno con grande divertimento di entrambe le squadre. Dopo il pareggio nei giochini iniziali i nostri si sono imposti nei tre minitempi chiudendo con il risultato di 4-1. Menzione oggi per Ubertalli Nicolò goleador di giornata.

  



VAI ALL'ARCHIVIO NEWS  ★





CAMPIONE REGIONALE
2013-2014