in tutti i sogni c'è sempre una stella
PONDERANO official website
 
       
LOGIN
MENU
NEWS
DECIMATI E POCO ATTENTI
domenica, 8 Ottobre 2023

DECIMATI E POCO ATTENTI

Una Prima Squadra decimata e poco determinata cede alla Valle Elvo in trasferta. Di bello solo il gol di Umeroski. Tre reti per l’Under 19 che consentono di restare a punteggio pieno. Vincono ancora gli Under 16 mentre sciupa un’occasione d’oro l’Under 14 per il Regionale. I risultati di tutte le altre gare del weekend.

 

08/10/2023 - ore 15:00 | Campo Cavicchioli - Occhieppo Inferiore (BI)

VALLE ELVO
3 : 1
PONDERANO

36° MAZZAROTTO
 
 
51° UMEROSKI BAJRAM
60° CANDELA
 
93° SASSI
 

 

Stecca nuovamente in trasferta la Prima Squadra perdendo per 3-1 il derby con la Valle Elvo. In tre trasferte abbiamo raccolto un solo punto all’esordio ad Aosta. Oggi squadra decimata dove oltre allo squalificato Romagnoli si contano le assenze per motivi vari di Filopandi, Ottino, Dugo, Girardi, Dodaro e Rizzo e sono tanti i 2006 degli Under 19 a disposizione in panchina. Ma la gara non è stata delle migliori con le idee sempre molto confuse e siamo sempre carenti nei passaggi tra di noi in costruzione mentre con parecchi errori commessi serviamo puntualmente palla agli avversari di turno. Bisognerà migliorare questo aspetto e porre maggior attenzione in fase difensiva dove a volte agiscono troppo indisturbati gli avversari per marcature approssimative. Nonostante tutto questo sul risultato di 1-1 abbiamo avuto un paio di palle gol sciupate sciaguratamente che potevano cambiare il corso della partita.
Giornata molto calda per il periodo con gli avversari in biancoverde e noi con la prima divisa nerostellata.

 

PRIMO TEMPO
06°
Subito una punizione a favore cinque metri fuori area calciata altissimo da Alfano poi un doppio tentativo avversario con noi che ribattiamo entrambi i tiri.
07°
OCCASIONE. Servito a destra Esanu che entra in area da solo e forse tarda un attimo il tiro e viene anticipato in angolo.
13°
Punizione contro che viene messa in mezzo all’area ma il relativo colpo di testa dell’uomo lasciato solo esce a lato.
25°
Azione nostra in avanti con uno scambio Quaglio-Esanu ma il tiro in diagonale diventa un cross che non trova nessuno dei nostri.
34°
Azione sulla destra dei biancoverdi con cross al centro e il colpo di testa è nuovamente alto.
36°
SVANTAGGIO Angolo per gli avversari esce Demartini per rinviare di pugno ma non ci arriva e invece ci arriva bene l’avversario che di testa insacca.
41°
Si chiude il tempo con un tiro dal limite di Esanu ma il portiere in tuffo devia in angolo che successivamente non sfruttiamo.

SECONDO TEMPO
51°
PAREGGIO Siamo in avanti con la palla servita ad Umeroski che in area scarta un nugolo di avversari portiere compreso e deposita in rete.
53°
Ancora una grossa occasione dopo uno scambio Alfano-Umeroski con quest’ultimo che va al tiro a colpo sicuro ma spara sul portiere.
60°
NUOVO SVANTAGGIO Avversari che calciano una punizione in area dove ci facciamo ancora anticipare da un colpo di testa che colpisce l’incrocio dei pali. Il pallone rientra in area dove si accende una mischia ma c’è un uomo tutto solo che calcia in porta insaccando.
75°
Quaglio commette un fallo a centrocampo e riceve il secondo giallo che ci lascia in inferiorità numerica.
80°
Sfiorano la terza rete i padroni di casa con un tiro appena alto.
93°
TERZA RETE SUBITA Sono cinque i minuti di recupero al novantesimo. Si succedono due azioni una per parte poi abbiamo un angolo a favore. Palla in area dove cade Gariazzo e mentre permane qualche dubbio su un possibile rigore gli avversari partono in contropiede mentre Demartini era salito verso la metà campo avversaria per l’angolo e vanno a segno nella porta completamente sguarnita per la beffa finale.

 

FORMAZIONE

1
DEMARTINI
2
MANCINO
3
BARAZZOTTO 65
4
SACCHET 85
5
SOLA
6
LELLA
7
QUAGLIO
8
QUAGLIO
9
ALFANO
10
ESANU
11
ESANU 77

12
MIOTTO
13
CAGNONI
14
LANZA 65
15
MONTELEONE
16
TRINCAS
17
QUAGLINO
18
GARIAZZO 85
19
MAFFEO
20
BRAGANTE 77

All.
ROSSO


ARBITRO

Sig. ALESSANDRO DI FRANCESCO
Sezione di PINEROLO


NOTE

recupero: 1'+5'
calci d'angolo: 7-4



CLASSIFICA MARCATORI

14
ALFANO
4
MANCINO
3
ESANU
3
RIZZO
2
QUAGLIO
2
ROMAGNOLI
2
SOLA
1
CAGNONI
1
FILOPANDI
1
IPPOLITO
1
LANZA
1
LELLA
1
OTTINO
1
SACCHET

 

 
ATTIVITA’ AGONISTICA
 

Vincono per 3-1 gli Under 19 contro il Santhià e restano a punteggio pieno con tre vittorie in altrettante giornate. I ragazzi vanno presto in vantaggio con una rete di Brondino che si libera in velocità ma poi sono poco brillanti e non riescono a raddoppiare. Ne approfittano gli avversari che trovano il pari ad inizio ripresa. Reazione dei nostri che segnano ancora con Brondino su punizione di Bragante che poi va a segno lui stesso su di una bella giocata di Maffeo. Una menzione per Antonello oggi mattatore a centrocampo.

 

Nuova sconfitta per l’Under 17 che stavolta cade in casa per 4-1 contro il PDHA Evancon. La situazione generale pare in leggero miglioramento ma che procede molto lentamente con gli errori che sono ancora troppi e anche oggi penalizzano oltre il dovuto per quanto visto in campo. Una nota per Maraldi oggi anche autore della rete della bandiera.

 

Ancora una netta vittoria per gli Under 16 che vincono 7-1 la gara con il Pollone. Assediodei nostri per tutta la partita e nonostante il netto risultato sono state molte le occasioni mancate. Dopo un autorete a favore vanno a segno Mello Grand, Neiretti e due doppiette personali di Paudice e Shaboski. Una menzione per Mello Grandche ha disputato un ottima gara. Ora lavorare bene in settimana e testa al prossimo incontro che vedrà al Meroni la temibile Crescentinese che al momento sembra un concorrente temibile per giocarci la zona alta.

 

Nel quadrangolare per l’accesso ai Regionali occasione d’oro persa per i nostri Under 14 impegnati contro la Valle Elvo che era alla nostra portata. 0-0 il risultato finale con tanti errori e poca determinazione per portare a casa l’importante partita. Ora la strada è in salita e bisognerà fare punti nella trasferta contro la Chiavazzese che sarà decisiva.

 
ATTIVITA’ DI BASE
 

Doppio impegno per gli Esordienti 2011. Vittoria per 8-2 contro i coetanei della Valle Elvo. Primo minitempo con un pò di titubanza ma chiuso col risultato a favore. A favore anche gli altri minitempi con una nota di merito per Rodighiero e Mazzucchetti. Oggi impegno contro il Quincitava chiuso sul risultato finale 2-2 con un pareggio nel primo minitempo, vittoria nostra nel secondo e vittoria canavesana nel terzo tempo. Da segnalare una nota per Madiq e l’autore del gol Rodighiero.

 

Doppio impegno in settimana anche per gli Esordienti 2012. Giovedì vittoria complessiva per 17-4 contro l’F.C. Vigliano e oggi 15-2 complessivo contro la Valdilana Biogliese. Una nota per tutti i ragazzi che hanno messo in mostra una bella crescita.

 

Uscita per i Pulcini 2013 impegnati contro la Cossatese. Gara chiusa con la vittoria per 3-1 con tre minitempi a favore e uno chiuso con una sconfitta di misura. Menzione oggi per Baratella, Grosso e Zanellato.

 

Impegnati nel Torneo di Crescentino i Pulcini 2014 hanno rimediato tre sconfitte in un girone molto difficile con Pro Vercelli, Quincitava e Ivrea A. Più agevole il secondo girone chiuso sempre con una sconfitta contro Ivrea A ma con due vittorie per 2-0 contro Ivrea B e 8-0 contro il Valsessera. Nota di merito per Maiolo.

 

Impegno al torneo dello Sportec per i Primi Calci 2015 che si trovano impegnati in due gironi. Nel primo due vittorie con Valle Elvo e Città di Cossato e una sconfitta di misura contro l’F.G. Vilianensis. Nel secondo girone ancora due vittorie contro Ronco Valdengo e Aosta 511 e purtroppo una sconfitta contro i Diavoletti VC. Bella prestazione di tutti i ragazzi con un impegno straordinario e una menzione per Monteleone che ha fatto strike essendo l’autore di tutte le reti nerostellate.

  

Grande soddisfazione per i nostri tre ragazzi Bernard, Ferraris e Mazzucchetti che saranno convocati per l’attività del Centro Federale.

 



VAI ALL'ARCHIVIO NEWS  ★





CAMPIONE REGIONALE
2013-2014