QUARTA VITTORIA
domenica, 2 Ottobre 2022

QUARTA VITTORIA

Vincere è l’unica cosa che conta e oggi la Prima Squadra deve applicare il motto contro una Serravallese combattiva che ci trova meno precisi delle precedenti gare ma la spuntiamo per 3-2. Weekend top chiuso con tre vittorie e un pareggio dalle squadre minori con solo gli Under 15 che si fanno sorprendere dal Pollone. Bene i Primi Calci 2014 e i Pulcini 2012.

10/09/2023 - ore 15:00 | Campo Frand Genisot - Montfleuri(AO)

AOSTA CALCIO 511

41° GOS PATRICK

84° UMEROSKI BAJRAM
92° FAZARI

Quarta vittoria consecutiva per la Prima Squadra contro la Serravallese per 3-2 in una gara combattuta dagli avversari dove siamo stati meno brillanti delle precedenti gare commettendo qualche errore di troppo e qualche disattenzione come nell’occasione del secondo gol avversario arrivato in pieno recupero a gara chiusa. Recuperato Lella dalla squalifica al centro della difesa giocano lui e Cagnoni con Filopandi precauzionalmente in panchina per un dolore. Anche oggi a segno la coppia Friddini-Esanu con la prima frazione chiusa in vantaggio per 2-1. Meglio il secondo tempo almeno nella prima metà poi qualche incertezza dopo il doppio vantaggio con gli avversari in avanti alla ricerca di raddrizzare la gara.

Partono in avanti gli avversari con un paio di occasioni su due punizioni con un tiro fortunatamente alto e un cross in area che controlliamo.
Anche noi ci portiamo in avanti con un cross di Corniati e il tiro alto, recuperiamo subito la ripartenza avversaria e un bel tiro da fuori area di Quaglio è appena alto.
VANTAGGIO Giro palla nostro nelle retrovie e poi un lancio lungo smarca Esanu che entra in area solo davanti al portiere e lo batte.
Avversari in avanti che prima hanno una punizione a favore che respingiamo e poi per fortuna nostra non colpiscono palla su un cross invitante in area. Poco dopo Demartini respinge in angolo un tiro da lontano.
Fallo di mani involontario di Corniati appena fuori e tiro a seguire a lato.
PAREGGIO Azione avversaria sulla sinistra e cambio campo che pesca un uomo a destra, cross in area rasoterra e tapin vincente. Poco dopo miracolo di Demartini che devia in angolo un tentativo di pallonetto avversario.
Gli avversari respingono fuori area una nostra punizione e Quaglio va al tiro immediato che esce di poco.
Dopo un periodo equilibrato, prima del riposo viene ancora impegnato Demartini poi siamo noi in avanti con una bella azione e il tiro finale è parato in tuffo. Finisce qui.
Prima reclamiamo un fallo di mani a seguito un cross, poi Esanu conclude a lato e infine arriva un bel tiro da fuori di Quaglio che esce di poco.
RADDOPPIO Ancora una bella azione sulla sinistra con cross di Esanu che colpisce un braccio avversario. Rigore messo a segno da Friddini nonostante il tentativo del portiere.
Ancora in avanti con un bel tiro di Vaglienti col portiere che devia in angolo ma lo sprechiamo. Sulla ripartenza tiro avversario fuori di poco.
TERZO GOL Ancora in avanti in contropiede e palla ad Esanu che infila in diagonale.
Punizione per gli avversari al limite e centrale ma il pericolo è ribattuto dalla barriera.
Prima non riusciamo a concludere un azione sulla sinistra e allo scadere Demartini tocca in angolo una punizione velenosa avversaria.
GOL SUBITO Sette di recupero e con gli avversari in area pasticciamo senza rinviare e gli stessi a forza di rimpalli si trovano con l’attaccante al tiro che insacca centralmente. Minuti finali concitati ma teniamo duro e la portiamo a casa.

MAFFEO
ROMAGNOLI 56 75

Sig. GIUSEPPE ZAPPALA'

Seconda vittoria dell’Under 19 che vince stavolta in trasferta per 3-2 contro la Virtus Vercelli. Partita non brillante dei nostri su di un campo difficile e molte le occasioni non sfruttate con il risultato che per quanto visto in campo doveva essere più netto. Subito in vantaggio al primo minuto i padroni di casa su angolo poi realizza la sua prima rete nerostellata Pellissier. Al 22° arriva il vantaggio di Trincas ma gli avversari nella ripresa trovano il pareggio. Di Masi al 75° la rete su rigore che vale i tre punti.
Goleada dell’Under 16 che vince per 11-1 al Meroni contro il Ceversama riscattando la falsa partenza del primo turno. Partita senza storia e tutto facile oggi. A segno per i nostri con una tripletta Hamidovic, con una doppietta Vaccaro e Baio e poi con una rete a testa Fiori, Giroldi, Nahi e Zacchi.
Si fa sorprendere l’Under 15 costretta al pareggio per 2-2 dal Pollone sul campo del Villaggio in una gara che alla vigilia sembrava alla portata dei nostri. Ma le sorprese sono sempre in agguato e bisogna sempre essere determinati ponendo la massima attenzione. Gara che si era messa molto male con i ragazzi sotto di due reti, raddrizzata parzialmente con le reti di La Rocca Francesco e Guarino su rigore.

Oggi domenica in mattinata gli Under 17 si riscattano rifilando un 4-0 in trasferta alla Alicese Orizzonti. Avversari subito in avanti nei primi minuti ma controlliamo e dopo aver fallito un occasione arriva il vantaggio con Cresto. Arriva anche il raddoppio a metà frazione con un azione personale di Mauceri. Secondo tempo con controllo della partita ma segniamo ancora con Vinci Lorenzo e Brondino. Un in bocca al lupo al portiere Scaramuzzi infortunatosi in riscaldamento.

Nell’Attività di Base in programma un torneo di due giorni a Rosta per i Pulcini 2012 e bella prestazione dei nostri con alcune vittorie importanti che chiudono con un undicesimo posto su trenta partecipanti con squadre di buon livello.
Primo posto per i Primi Calci 2014 che sbancano Quincinetto con quattro vittorie ai danni di Pont Donnaz, Vallorco, Quincitava e Strambinese.
PULCINI E PRIMI CALCI, PICCOLI TERRIBILI