PRIMA SQUADRA VINCE A SANTHIA’
domenica, 25 Settembre 2022

PRIMA SQUADRA VINCE A SANTHIA’

La Prima Squadra vince una bella partita in trasferta con due gol della coppia Friddini-Esanu. Larga vittoria dell’Under 19, vincono anche gli Under 15 mentre sono sconfitte con qualche rammarico per l’evolversi delle gare sia gli Under 17 che gli Under 16.

10/09/2023 - ore 15:00 | Campo Frand Genisot - Montfleuri(AO)

AOSTA CALCIO 511

41° GOS PATRICK

84° UMEROSKI BAJRAM
92° FAZARI

Terza vittoria consecutiva per la Prima Squadra contro il Santhià per 2-0 in una gara dove non ha rischiato e ha mantenuto inviolata la porta in questo inizio di campionato. Fuori Lella per squalifica al centro della difesa giocano Filopandi e Cagnoni. Prima frazione chiusa in vantaggio con una rete di rapina di Friddini, poi nella ripresa gli avversari restano in dieci e noi raddoppiamo per controllare poi agevolmente il risultato. Ora concentrati sulla prossima gara casalinga contro la Serravallese che oggi ha sconfitto La Vischese raccogliendo i primi tre punti e per questo motivo bisogna porre la massima attenzione.

Primi cinque minuti trascorsi con prevalente presenza nostra nella metà campo avversaria.
Fallo su Esanu e punizione dal vertice area a sinistra. Battuta sventata e il seguente tentativo di Ferrigno attraversa tutta l’area piccola. Poco dopo ancora Esanu prima crossa per Luppi che tenta un tiro al volo fuori bersaglio e poi recupera palla e avanza al limite ma tira altissimo.
Bella azione Romagnoli-Luppi che crossa ma Friddini calcia male.
Si vedono ora gli avversari per la prima volta con una punizione calciata in area ma il colpo di testa è parato da Demartini.
VANTAGGIO Avversari in difficoltà in fase di disimpegno difensivo. Recuperiamo palla e Luppi va al tiro parato a terra. Subito dopo tentano un retropassaggio dove si inserisce Friddini che scarta anche il portiere e mette dentro per il vantaggio.
Gli avversari respingono fuori area una nostra punizione e Quaglio va al tiro immediato che esce di poco.
Prima del riposo due occasioni clamorose. Prima una punizione rasoterra è messa in area con il pallone che forse rimbalza male e Esanu solo davanti al portiere alza sulla traversa. Tocca poi a Friddini su cross del solito Esanu a spedire fuori di un palmo con un colpo di testa.
Esanu in velocità entra in area e cade a terra agganciato da un avversario ma si continua.
Fase di gioco con gli avversari che cercano una reazione ma controlliamo bene e poi riprendiamo le redini della gara. Intanto restano in dieci per un secondo giallo a seguito di una carica sul nostro portiere.
RADDOPPIO Ancora una bella azione sulla destra con un cambio di campo di Quaglio per Esanu che in velocità entra in area e piazza un diagonale vincente che colpisce il palo e si insacca.
Punizione per la testa di Filopandi in area ma in posizione irregolare.
Discesa di Girardi sulla destra e cross con il tiro di Ottino al volo che colpisce un avversario prima di entrare in rete.

DUGO
SOLA 70
RIZZO 75
RIZZO 75
ALFANO 85

MIOTTO
FILOPANDI 85
MAFFEO
ROMAGNOLI 56
ROMAGNOLI 56 75
TRINCAS 87

Sig. GIUSEPPE ZAPPALA'
Sezione di COLLEGNO

Sabato sonante vittoria dell’Under 19 che parte bene e al Meroni vince per 7-0 contro il Livorno Ferraris. Primo tempo avaro di reti con i nostri che subito non sfruttano due angoli consecutivi e devono aspettare il 41° per il vantaggio con un’azione personale di Masi che lanciato lungo entra in area, scarta anche il portiere e segna.
Si riparte e va subito al raddoppio Magliola con un bel diagonale e poco dopo in contropiede si trova di nuovo Masi davanti al portiere e segna.
Manca due occasioni Magliola per la quarta rete che arriva poco dopo con un bel tiro di Zerbola. Partono i cambi e il neo entrato Filippone pesca l’incrocio con un tiro da fuori area. Si registra ancora il raddoppio di Filippone e l’ultima rete di Rodighiero. Missione compiuta.
Va meno bene in trasferta all’Under 16 sconfitta per 2-1 dall’Alicese Orizzonti. I nerostellati lamentano un paio di situazioni dubbie in area con altrettanti falli di mano non sanzionati. I nostri sono anche rimasti in dieci per l’espulsione del portiere Cucino. Da segnalare la rete della bandiera di Vaccaro.

Oggi domenica in mattinata perdono gli Under 17 al Meroni per 4-0 contro la Crescentinese. Primo tempo equilibrato chiuso sotto di una rete con un paio di occasioni non sfruttate e la squadra in dieci per l’espulsione di Mercandino. Arriva il raddoppio subito in partenza ripresa e gara in salita contro avversari fisicamente più potenti e appena retrocessi dal campionato regionale. Una menzione per Caboni per parate e per aver sventato un rigore. Assente oggi il portiere Giliberto per la scomparsa del nonno nella notte. A lui e famiglia vanno le condoglianze della società.
Nel pomeriggio vittoria casalinga degli Under 15 in una partita equilibrata con tre reti arrivate da episodi. Reti di Brovelli ad inizio partita e Koci nel finale di partita.

Nell’Attività di Base in programma un torneo per i Pulcini 2012 a Occhieppo Superiore organizzato dalla Valle Elvo. Purtroppo per la rinuncia di un paio di squadre è andato disatteso e si è trasformato in un triangolare che ha visto le vittorie delle nostre squadre Bianca e Nera sui padroni di casa e quella finale della squadra Nera. Bravi tutti i ragazzi in continuo miglioramento.