in tutti i sogni c'è sempre una stella
PONDERANO official website
 
       
LOGIN
MENU
NEWS
GIORNATA NO
domenica, 24 Settembre 2023

GIORNATA NO

Brutta partita della Prima Squadra che resiste solo un tempo crollando nella ripresa sul campo di Andorno con il finale di 3-0 per i locali al termine dei novanta minuti. Partono bene con due vittorie gli Under 19 e gli Under 16, soccombono netto al Meroni gli Under 17 mentre fanno un importante passo avanti verso i Regionali gli Under 14 che sconfiggono per 3-2 la Chiavazzese. Bene l’Attività di Base.
 

24/09/2023 - ore 15:00 | Campo La Salute - Andorno Micca (BI)

VALLE CERVO ANDORNO
3 : 0
PONDERANO

50° CORNIATI
 
52° FRIDDINI
 
63° EULOGIO
 

 

Male. La Prima Squadra resiste solo un tempo contro la Valle Cervo Andorno che passa agevolmente nella ripresa complici alcuni errori difensivi. Da registrare solo un paio di tiri, se si possono definire tali nella porta avversaria, blandi e senza pretese nell’arco della gara e nulla di più anche se nei novanta minuti ci sono state tre defezioni per problemi muscolari che non devono comunque essere un alibi per una gara non disputata all’altezza. Serve rimettere in ordine le idee per una reazione urgente.
Avversari che si presentano in completo bianco per noi che indossiamo la prima divisa nerostellata. Si parte dopo il minuto di silenzio per la scomparsa dell’ex Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

 

PRIMO TEMPO
03°
Azione in avanti con un tiro debole di Rizzo parato e subito dopo una punizione a favore che esce di poco dall’incrocio.
11°
Anche gli avversari si portano in avanti con un cross parato a terra dal nostro portiere e poi un tiro dalla distanza che termina alto.
18°
Tentativo avversario da destra, dove c’è troppa libertà di agire, con un uomo liberato al vertice area grande ma respinge Demartini. Segue un tentativo da lontanissimo di Alfano che si spegna a lato.
23°
Azione nostra pericolosa con la palla che finisca a lato di poco ma viene fischiato un fuorigioco.
36°
Punizione sei metri fuori area che calcia Esanu e ne esce un tiro debole parato a terra in tuffo. Non succede più nulla.

SECONDO TEMPO
50°
SVANTAGGIO Corre il cinquantesimo con un’azione sulla destra avversaria e ne esce un tiro a spiovere che sorprende Demartini fuori porta e si infila all’incrocio.
52°
RADDOPPIO AVVERSARIO Passano solo due minuti e si sviluppa la solita azione a destra dove siamo sempre in sofferenza e un cross al centro area con noi che pasticciamo trova un avversario che la spinge in rete.
65°
TERZA RETE SUBITA Non c’è stata una reazione nostra adeguata e gli avversari si ripresentano in avanti sfruttando un assist nostro e ricevendo da noi il pallone lo depositano ancora in rete facilmente.
73°
Siamo sempre confusi nell’impostare e mentre si alternano le azioni al centro del campo ci portiamo al tiro che arriva debolissimo rasoterra al portiere e viene parato.
81°
Viene espulso Romagnoli per un fallo e restiamo in dieci a finire una gara che ormai non era più recuperabile.

 

FORMAZIONE

1
DEMARTINI
2
SOLA
3
ROMAGNOLI
4
QUAGLIO 77
5
FILOPANDI
6
LELLA 34
7
OTTINO
8
OTTINO 70
9
ALFANO
10
ESANU 70
11
RIZZO 56

12
MIOTTO
13
CAGNONI
14
DUGO 34
15
SACCHET 70
16
MANCINO 56
17
BARAZZOTTO 77
18
BARAZZOTTO 77 70
19
GIRARDI
20
TRINCAS

All.
ROSSO


ARBITRO

Sig. LORENZO BILLOTTI
Sezione di AOSTA


NOTE

recupero: 0'+2'
calci d'angolo: 4-1



CLASSIFICA MARCATORI

14
ALFANO
4
MANCINO
3
ESANU
3
RIZZO
2
QUAGLIO
2
ROMAGNOLI
2
SOLA
1
CAGNONI
1
FILOPANDI
1
IPPOLITO
1
LANZA
1
LELLA
1
OTTINO
1
SACCHET

 

 
ATTIVITA’ AGONISTICA
 

Inizio positivo per gli Under 19 che al Meroni nella prima di campionato sconfiggono per 3-0 le Scuole Cristiane. Partenza in sordina per i nostri per un quarto d’ora prima di passare in vantaggio su rigore con Bragante per un fallo su Brondino. Quest’ultimo raddoppia allo scadere del primo tempo ma sono molte le occasioni sprecate tra le due reti e qui bisognerà lavorare per essere più concreti. Nella ripresa alcuni cambi fanno la differenza e va a segno Gariazzo con una bella rete in diagonale. Una nota per Antonello mattatore a centrocampo.
Secca sconfitta interna per 4-0 degli Under 17 contro l’Aosta Calcio 511 con quattro disattenzioni difensive e poca intensità in campo dei nostri nel cercare cdi recuperare palle nel corso della gara. C’è da lavorare ancora molto.
Non mancano il punteggio pieno all’esordio gli Under 16 con un poker in trasferta sulla Dufour Varallo vincendo per 4-1. Partono con un pò di emozione i nostri ragazzi poi prendono le redini dominando la gara che diventa in discesa dopo la prima rete di Shaboski. Vanno a segno anche Paudice, Benkaref e Innusa. Il risultato poteva essere più ampio e per quanto visto nonostante la bella e rotonda vittoria bisognerà lavorare su due punti, migliorare la precisione in fase realizzativa e concedere meno tiri da fermo da zone pericolose.
Nel quadrangolare per l’accesso ai Regionali i nostri ragazzi impegnati contro la Chiavazzese si sono imposti nel finale col risultato di 3-2.
Inizio partita difficoltoso contro una squadra ostica che ci porta ad essere sotto di due reti già al settimo minuto di gara. Grande reazione della squadra che va al riposo sistemando le cose con il punteggio in parità di 2-2 con le reti di Bonino e Zanella. Ripresa equilibrata con i nostri che restano in dieci per l’espulsione di Griffith, peraltro uno dei migliori in campo. Nel finale quando ormai sembra finita arriva la rete della vittoria al 74° messa a segno ancora da Bonino.

 
ATTIVITA’ DI BASE
 

Terzo posto a Vercelli al Torneo della Virtus per gli Esordienti 2011. Squadra nuova che deve ancora trovare amalgama e affiatamento ma ci siamo. Una nota per Nisticò e Niccolai quest’ultimo premiato come miglior portiere.
Impegnati oggi nel Torneo allo Sportec Cup gli Esordienti 2012 nel quadrangolare. Rosa ridotta con pochi cambi oggi ma tre gare buone disputate dove si riporta la vittoria per 7-0 contro il Gattinara, una sconfitta per 2-0 contro i Diavoletti VC e un buon pareggio per 0-0 contro il Città di Cossato per il secondo posto finale. Avanti così !!!
Primo posto al torneo organizzato dalla Valle Elvo per i Pulcini 2014 che sconfiggono al mattino Bulè Bellinzago e San Lorenzo e pareggiando con il Villaggio Lamarmora. Nel pomeriggio vittorie con Issogne per 1-0, Bulè Bellinzago per 2-1 e la Biellese col punteggio di 4-1. Bravi tutti e oggi una menzione per Dalessandro e Garzena.
Esordio anche per i Primi Calci 2015 con tanto entusiasmo nonostante il risultato avverso di 4-2 nell’ allenamento congiunto con il San Lorenzo. Una nota per il nostro numero uno Emanuele Nicholas.

 



VAI ALL'ARCHIVIO NEWS  ★





CAMPIONE REGIONALE
2013-2014