PARTE IL CAMPIONATO
giovedì, 8 Settembre 2022

PARTE IL CAMPIONATO

Si parte, tornano i tre punti in palio e siamo subito alle prese con una partita ostica in trasferta con la Prima Squadra alla ricerca di una risultato positivo. Esordio domenica con inizio alle ore 15:00 sul campo di Strambino contro i locali. Buone indicazioni dai test congiunti fin qui disputati.

Parte finalmente il campionato e domenica la Prima Squadra trova in trasferta la Strambinese iniziando la stagione con una gara impegnativa ma prima o poi gli avversari si devono incontrare tutti e bisogna farsi trovare pronti in ogni evenienza. Ovviamente la forma fisica di questi periodi non è al top e bisogna porre attenzione alle sorprese che caratterizzano sempre le prime sfide. Per domenica permane ancora il dubbio per la presenza di un paio di giocatori che potrebbero avere problemi lavorativi.
Le indicazioni arrivati dai test amichevoli sono incoraggianti. Dopo la sconfitta di misura per 2-1 contro il Ceversama, sono arrivati una vittoria e due pareggi.
Dopo il 2-2 di Bianzè contro i locali di Promozione, si registra la vittoria per 4-1 di Pollone e poi arriva il pareggio per 2-2 nell’ultimo test casalingo contro il Gaglianico. Non contano molto i risultati, ma l’aver potuto schierare tutti i giocatori per dare minuti importanti a ciascuno ed essere pronti al meglio per domenica. Impiegati anche molti ragazzi dell’Under 19 che si sono distinti positivamente. Ora si passa a fare sul serio e come sempre tutto è più difficile e con i tre punti in palio nessuno concede più regali.
Prime amichevoli con qualche difficoltà per le squadre Under 19 e Under 16 tra nuovi arrivi e ancora diverse assenze ma si faranno trovare pronte per l’esordio in campionato del 24/25 settembre. Al lavoro in settimana anche le altre due compagini dell’Attività Agonistica, Under 16 e Under 15 mentre da lunedì 12 con l’inizio della scuola si ritrovano anche i ragazzi dell’Attività di Base, Esordienti Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici che inizieranno l’attività ufficiale ad ottobre.

Buona stagione a tutti… e che sia colorata di nerostellato.