PRIMA CATEGORIA GIRONE B
DOMENICA 9 MARZO 2025, ORE 14:30 - CAMPO MERONI, PONDERANO (BI)
PONDERANO
2 - 1
SANTHIA
QUAGLIO 18'
SOLA 57'
SANNA 81'
FORMAZIONE
1
BRUSCAGIN
ALESSANDRO
2
SOLA
FEDERICO
57'
79'
3
ROMAGNOLI
LORENZO
4
QUAGLIO
TOMMASO
18'
5
AVETTA
STEFANO
6
NARDI
GABRIELE
7
GIGLIO
MICHAEL ANTONIO
65'
8
SACCHET
ANDREA
74'
9
ALFANO
FILIPPO
43'
10
TORTA
MATTEO
11
RIZZO
MICHELE
86'

RISERVE
12
CABONI
SAMUELE
13
MONTELEONE
LORENZO
14
DE ASTIS
EMANUELE
79'
92'
15
TRINCAS
PIETRO
65'
16
BRAGANTE
LORENZO
74'
17
MAUCERI
LUCA
86'
90'
18
GARIAZZO
FRANCESCO
 
19
 
 
20
 

ALLENATORE
 
ROSSO
ANDREA



NOTE GARA
 
ARBITRO
LUCA BERRUTI
SEZIONE: CASALE MONFERRATO
 
RECUPERO
2+6
 
ANGOLI
3-3
VITTORIA INTERNA

La Prima Squadra incassa tre punti nella gara casalinga con il Santhià. Vittoria per 2-1 ma gara aperta fino all’ultimo per errori in fase realizzativa. Pareggio per 0-0 dell’Under 19 nel derby ad Andorno. Vittorie per gli Under 17 e Under 14, pareggio per gli Under 15 e sconfitta per gli Under 16. Women sconfitte entrambe. I risultati di tutte le altre squadre.



 
 
 
PREPARTITA
 


 
 
 
PRIMO TEMPO
9
Prima occasione nostra con un tiro forte su punizione di Torta che sfiora il palo.
18
Gran gol di Quaglio. Lancio lungo e molto alto verso Quaglio che ferma la palla effettua un sombrero all'avversario, lo aggira e infila il tiro in rete.
25
Avversari in avanti con un cross in area messo in angolo di testa da Nardi e sugli sviluppi bella parata di Bruscagin.
28
Ancora Quaglio oggi incontenibile pescato con un lancio lungo di Torta sulla linea di fondo, va al tiro sul primo palo deviato dal portiere.
28
Ancora Quaglio oggi incontenibile pescato con un lancio lungo di Torta sulla linea di fondo, va al tiro sul primo palo deviato dal portiere.
29
Occasione per GIglio che servito con un lancio si presenta solo davanti al portiere che riesce a deviare la palla coi piedi.
38
Prima del riposo punizione di Torta dal vertice area e respinta di pugni del portiere.
43
Ammonito Alfano per proteste.


 
 
 
SECONDO TEMPO
47
Azione di Romagnoli che crossa per Alfano ma in tuffo di testa manda a lato.
49
Tiro forte ma lato su punizione degli avversari.
57
RADDOPPIO. Angolo a favore batte Torta e Sola insacca di testa.
65
Esce Giglio sofferente ed entra Trincas.
70
Tiro improvviso da lontano di Sacchet ma il portiere respinge.
71
Recuperiamo palla a centrocampo e con un lancio lungo mettiamo Rizzo davanti al portiere ma lo stesso non riesce a ribattere in rete la facile occasione.
74
Cambio a centrocampo dove Bragante sostituisce Sacchet.
79
Sostituzione anche in difesa dove De Astis rileva Sola autore di un gol.
81
Contropiede avversario e lancio lungo che smarca un uomo in area solo davanti al nostro portiere che insacca in diagonale.
81
Vicini ancora al terzo gol con un cross di Rizzo che nessuno riesce a deviare in porta.
86
Ultimo cambio Mauceri per Rizzo.
86
Nardi salva ribattendo un tiro avversario e questa è l'ultima occasione seria di una gara con troppi errori nostri e rimasta aperta fino alla fine.
90
Giallo per Mauceri che allontana il pallone.
92
Fallo di gioco ammonito De Astis.


 
 
 
FINE GARA
 
Finisce con una vittoria sofferta per le troppe occasioni sprecate. Era importante vincere per rimanere in corsa playoff. Domenica ennesimo derby a Candelo con le Torri Biellesi con l'intento di trovare un risultato positivo ma non sarà così semplice.





 
 
 
ATTIVITÀ AGONISTICA
UNDER 19: Pareggio senza reti nel derby difficile con la Valle Cervo in trasferta. Non bella la prima frazione con gli avversari che sbagliano un rigore e due nitide occasioni. Meglio la ripresa coi cambi ma non riusciamo a renderci pericolosi. Menzione per Comello autore di una bella partita.

UNDER 14: Vittoria per 3-1 contro la Valle Elvo in trasferta. Partita tosta. A segno De Ruvo e una doppietta di Bonino con il solo rammarico di un autorete messa a segno a favore degli avversari. Nota per Bonino oltre la doppietta sempre grintoso.




 
 
 
WOMEN
WOMEN U15: Sconfitta per 5-2 in trasferta contro il Baveno Stresa. Più organizzato il nostro gioco e le avversarie più pratiche con le verticalizzazioni. Differenza decisa dalle capacità realizzative dove abbiamo sofferto un pò. Pronte a un riscatto. A segno oggi Mosca e Bruno.

WOMEN U12: Sconfiita per 4-0 delle ragazze con il rammarico di essere passate in vantaggio in tutti e quattro i minitempi per farsi poi rimontare dal Cit Turin. Qualche dubbio per le dimensioni del campo e per l'arbitraggio ma non importa, le ragazze si sono impegnate al massimo. Brave tutte.




 
 
 
ATTIVITÀ DI BASE
ESORDIENTI U13: Vittoria per 4-1 dei nerostellati contro la Serravallese coi minitempi finiti 1-1, 1-0, 1-0 e 2-1. Gara equilibrata giocata bene e con tanta voglia. Menzione per Osama e Baratella autori di una doppietta a testa.

ESORDIENTI U12: Vincono anche i 2012 contro il Gattinara per 3-2. Molto equilibrata la partita (1-1, 1-0, 0-1 e 1-0) con qualche difficoltà nostra in fase realizzativa. Bene in fase difensiva dove non si è rischiato più di tanto. Nota per Colombo a segno con una doppietta e autore di una bella gara.

PULCINI U11: Vittoria per 3-2 col Borgosesia. Non bene il primo minitempo poi i ragazzi ne hanno pareggiato uno e se ne sono aggiudicati due. (3-1, 0-0, 0-4 e 0-1)

PULCINI U10: Vittoria per 3-2 contro la Valle Elvo. Buon impegno dei nostri ragazzi e qualcosa da migliorare in futuro. Nota di oggi per Pietropaolo che ha realizzato una tripletta. Bravo e bravi tutti.

PRIMI CALCI U9: Netta vittoria dei piccoli per 4-0 contro i coetanei della Valdilana Biogliese ( 4-0, 6-2, 7-1 e 10-1). Bene per il morale con tutti i ragazzi andati a segno. Bravissimi.



VAI ALL'ARCHIVIO NEWS  ★





CAMPIONE REGIONALE
2013-2014