PLAYOFF
giovedì, 11 Maggio 2023

PLAYOFF

E arrivò l’ora dei playoff. Prima Squadra impegnata al Meroni contro il Gattinara con i classici due risultati utili a disposizione che non devono trarre in inganno sulla difficoltà della gara, per proseguire serve una partita tosta. Parte anche il triangolare playoff degli Under 17 in casa con l’Aygreville. Domenica due gare importanti al Meroni che richiedono un sostegno adeguato ai ragazzi.

Primo impegno per la Prima Squadra che parte col playoff casalingo impegnata a cercare una vittoria che possa portare al secondo turno. Non sarà una passeggiata col Gattinara squadra ostica. Nella stagione una vittoria a testa nel doppio confronto, noi a Ponderano e loro a Gattinara con due risultati finali abbastanza rotondi. Dobbiamo giocarcela per non avere rammarichi e nel caso di passaggio del turno vedremo chi sarà il prossimo avversario tra Ivrea Banchette e Valdilana Biogliese e il campo che ospiterà la prossima gara. Non finirà qui ma si accederà in caso di qualificazione ad un quadrangolare con le vincitrici dei playoff dei gironi A, C e D e saliranno le prime due con la terza che nelle migliori delle ipotesi (dipende dalle retrocessioni dalla serie D) dovrà sostenere un ulteriore spareggio con la seconda dell’altro triangolare in programma. Unico dubbio da sciogliere all’ultimo riguarda l’acciaccato Lella mentre per squalifica mancherà Cagnoni. Il resto del gruppo dovrebbe essere al completo. Forza ragazzi!!!. Attenzione ora di inizio alle 16:00.

Prima partita del triangolare playoff in programma per l’Under 17 impegnata in casa contro l’Aygreville. Nel girone che vale l’accesso agli Under 19 Regionali è inserito anche il PDHA Evancon che non è riuscito ad evitare i playout del campionato Regionale.
Non resta che tentare di partire positivamente cercando di vincere se possibile le due gare interne. Durante la stagione nel doppio confronto una sconfitta pesante in Valle e un pareggio al Meroni maturato nel finale vanificando una vittoria che sembrava a portata di mano, ad un passo. Un aiuto col tifo anche per i nostri Under 17 domenica mattina alle 10:30.

Per l’Attività di Base continuano i vari Tornei con le squadre impegnate un pò ovunque per divertirsi e fare esperienza magari portando a casa qualche risultato e qualche elogio. Forza nerostellati.

CALOROSO INVITO A TIFARE PER I NOSTRI RAGAZZI IMPEGNATI NEI PLAYOFF.