TURNO ININFLUENTE
domenica, 7 Maggio 2023

TURNO ININFLUENTE

Visti i risultati odierni non sarebbe cambiato nulla qualunque fosse stato il nostro risultato. La Prima Squadra esce sconfitta 2-0 con il Pro Palazzolo che non evita la retrocessione, risparmiando infortunati e diffidati in pericolo di squalifica, in vista del primo turno di playoff al Meroni contro il Gattinara. Chiudono con una sconfitta sia l’Under 19 di misura con l’F.C. Vigliano che gli Under 15 nettamente contro il Ronco Valdengo. Bene i Pulcini 2012 primi a Busto.

10/09/2023 - ore 15:00 | Campo Frand Genisot - Montfleuri(AO)

AOSTA CALCIO 511

41° GOS PATRICK

46° ALFANO

84° UMEROSKI BAJRAM
92° FAZARI

Partita normale della Prima Squadra contro i vercellesi del Pro Palazzolo che nutrivano ancora un briciolo di speranza per evitare la retrocessione diretta e ci hanno messo il massimo impegno. Noi abbiamo commesso un paio di errori in occasione delle reti avversarie ma in questo periodo nonostante le occasioni che creiamo non riusciamo ad andare a bersaglio in nessun modo. Oggi ci presentiamo con assente Ferrigno squalificato, Guzzone infortunato, Filopandi al rientro per uno spezzone di gara dopo settimane di assenza e con il mancato utilizzo precauzionale di Ottino e Romagnoli in panchina ma non coinvolti in gara per non incorrere da diffidati in squalifiche in vista del playoff interno col Gattinara. Partita ricca di agonismo con gli avversari che nonostante la vittoria retrocedono direttamente per il distacco con la quint’ultima. Da noi esordio del 2006 Gariazzo entrato in campo col compagno Bragante nel corso della ripresa. Vercellesi che si presentano in completo bianco verde e noi con la classica divisa nerostellata.

Prime fasi di gioco con ritmo elevato, con una nostra prevalanza in avanti con un paio di cross sventati.
Rischiamo grosso per un pasticcio difensivo con un retropassaggio al nostro portiere che ritarda il rinvio di piedi e viene pressato dall’avversario. Lo stesso cade nel contrasto con Demartini con gli avversari che reclamano il rigore ma viene assegnato l’angolo.
Siamo in avanti con un tiro dalla distanza di Sacchet bloccato a terra.
Occasione nostra con un’azione sulla destra e Luppi che serve in buona posizione Vaglienti anticipato di un soffio prima del tiro.
Rinvio avversario precario ne esce un campanile controllato da Quaglio che va al tiro alto di poco.
Azione avversaria sulla sinistra e traversone pericoloso che Demartini alza in angolo sulla traversa
SVANTAGGIO Avversari in avanti nel finale con un angolo e poi dopo il minuto di recupero assegnato commettiamo un fallo sulla trequarti. Palla messa in area lunga dove non siamo attenti e l’avversario di testa insacca per il vantaggio.
Ripartiamo in avanti cercando il pareggio e prima Luppi servito da Vaglienti si vede deviare il tiro e stessa cosa succede a Quaglio un paio di minuti più tardi.
Bella azione centrale ma il tiro finale di Vaglienti è alto sulla traversa da buona posizione.
RADDOPPIO AVVERSARIO Pasticcio a centrocampo con una palla persa malamente che innesca un rimpallo che lancia sfortunatamente un avversario solo verso la nostra area. Si presenta solo davanti al nostro portiere e non manca il bersaglio per il raddoppio.
Doppio tentativo prima con Luppi che vede il tiro deviato dal portiere e poi ci prova Friddini deviato in angolo.
Insistiamo una ventina di minuti in avanti ma non riusciamo ad andare a segno, nemmeno con il tiro di Sola da fuori area che colpisce il palo interno con il pallone che beffardamente non entra in porta ed esce verso l’area piccola.
Sempre in avanti e Friddini aggira anche il portiere ma tira sull’esterno della rete.
Sei di recupero ma non cambia nulla ed ora pensiamo a riordinare idee e forze e a recuperare tutti per il primo turno di playoff casalingo con i due risultati a disposizione ma che non assicurano che sarà così facile.

DUGO
SOLA 70
ALFANO 85

MIOTTO
BARAZZOTTO 70
MAFFEO
ROMAGNOLI 56
ROMAGNOLI 56 75
GIRARDI
TRINCAS 87

Sig. GIUSEPPE ZAPPALA'
Sezione di COLLEGNO

Sconfitta di misura per l’Under 19 che chiude la stagione perdendo per 3-2 la gara interna con l’F.C. Vigliano. Rammarico per una partita che si poteva almeno pareggiare e partenza super dei nostri subito in vantaggio dopo una cinquantina di secondi con un colpo di testa di Raco.
Poco attenti e compatti a centrocampo subiamo due infilate simili e il primo tempo si chiude in svantaggio per 2-1. Si torna in campo e stessa situazione subita con la terza infilata centrale che porta alla terza rete. Ripartiamo in seguito discretamente ma mancando alcune occasioni e dando la possibilità agli avversari di rendersi ancora pericolosi. Nel finale va a segno Pellissier in mischia e non riesce poco dopo Trincas a trovare un pareggio che poteva starci. Da segnalare le buone prove dei 2006 impiegati in gara Mauceri, Cresto e Segato.

Sconfitta interna prevista per gli Under 15 surclassati per 7-1 nella gara contro il Ronco Valdengo seconda forza del girone che era ancora in lotta per il titolo. Ragazzi mai in partita con poca grinta in campo e rassegnati. Atteggiamento senz’altro da rivedere.

Il fine settimana delle squadre dell’Attività di Base vede in campo le formazioni nei vari Tornei. Vittoria in Lombardia a Busto dei Pulcini 2012 che si impongono nel locale torneo 8a Academy Cup.