UNDER 17 IN CORSA PER IL PODIO
domenica, 23 Aprile 2023

UNDER 17 IN CORSA PER IL PODIO

Il Torneo delle Regioni in svolgimento in Piemonte e Valle d’Aosta costringe allo stop diverse categorie. Dei nerostellati in campo solamente gli Under 17 non fermati dalla Delegazione di Aosta, che vincono il derby con la Valle Cervo Andorno. In campo anche le squadre dell’Attività di Base.

Prima Squadra impegnata nell’amichevole di Recetto contro il River Sesia per mantenere la condizione in vista del match casalingo con la capolista Montanaro di domenica prossima.
In campo per l’Attività Agonistica solo gli Under 17 che erano impegnati sul nuovo sintetico di Chiavazza nella gara casalinga con la Valle Cervo Andorno per l’indisponibilità del terreno del Meroni in manutenzione in vista dei Tornei. I nostri hanno vinto per 3-2 con le reti di Mauceri, Bragante e Gariazzo chiudendo il primo tempo in vantaggio per 3-1 sprecando alcune occasioni. Meno bella la ripresa con un rigore a favore sbagliato e gli avversari a segno due volte ma l’importante era raccogliere i tre punti. Ora a una partita dal termine i nostri ragazzi sono in quarta posizione e devono battere fuori casa gli avversari del Gaglianico o sperare in un passo falso dei valdostani dell’Aygreville per raggiungere il secondo o terzo posto che varrebbe un Torneo Regionale il prossimo anno. Intanto se vinciamo è quasi fatta. Forza ragazzi, decisi a provarci.

Il fine settimana delle squadre dell’Attività di Base dei nostri ragazzi.

Sconfitta di misura degli Esordienti 2010 per 4-3 nella trasferta contro la Chiavazzese. Partenza problematica dei nostri che recuperano arrivando anche a un passo dal pareggiarla. Campo problematico per il fondo e nonostante i nostri hanno giocato discretamente palla a terra. Una menzione per Pavan.
Bella impresa degli Esordienti Misti contro il Borgosesia sempre in trasferta dove i nostri escono vittoriosi per 4-3 con una nota oggi per il nerostellato Glicino.

In campo esterno le due squadre dei Pulcini 2012 che oggi non brillano nelle rispettive gare ed entrambe vengono sconfitte per 4-2 contro il Dufour Varallo.
Giornata storta con poca voglia in campo ed impegno al minimo ma sicuramente saranno tutti pronti ad un riscatto immediato.
Sconfitta prevista per i Pulcini 2013 per 4-1 contro la Biellese in una partita notoriamente difficile. Menzione oggi per tre dei nostri nonostante la sconfitta, con Coletta, Angelillo e Zanotti su tutti.

Terminano la stagione ufficiale i Primi Calci 2014 BIANCA che si impongono nella gara in trasferta per 4-2 contro i ragazzi del Cavaglià con buona grinta e determinazione messa in campo e oggi con Vercellone su tutti. Turno di riposo per la squadra NERA che ha terminato anzitempo il campionato.

Pareggio dei Primi Calci 2015 che impattano per 3-3 in trasferta con la Cossatese. Buon primo minitempo chiuso in parità e netta supremazia nel secondo che però viene vanificata dal terzo minitempo con qualche errore di troppo che poteva consegnare una meritata vittoria. Una citazione per tutti i ragazzi impegnati e che hanno fatto bene.

Ed ora aventi con i vari tornei.