in tutti i sogni c'è sempre una stella
PONDERANO official website
 
       
LOGIN
MENU
NEWS
VITTORIA IMPORTANTE
domenica, 2 Aprile 2023

VITTORIA IMPORTANTE

La Prima Squadra pur non brillando conquista tre punti importantissimi che la portano solitaria al secondo posto. Partita decisa da due calci d’angolo nella vittoria esterna per 2-1 con la La Vischese. Un passo indietro per l’Under 19 che cade in casa. Si riscattano gli Under 17, ingenuità e beffa incredibile per l’Under 16. Le gare dell’Attività di Base.

 

10/09/2023 - ore 15:00 | Campo Frand Genisot - Montfleuri(AO)

AOSTA CALCIO 511
2 : 2
PONDERANO

41° GOS PATRICK
 
 
46° ALFANO
 
84° UMEROSKI BAJRAM
92° FAZARI
 

 
Non brilla ma vince la Prima Squadra che si difende bene ma è molto imprecisa in fase di costruzione e la porta a casa con due reti su angolo e altrettante incertezze della difesa avversaria. Vittoria che ci manda soli al secondo agognato posto in solitaria a tre gare dal termine ed ora tocca a noi a difendere la preziosa posizione.
Ancora qualche indisponibile in panca coi compagni e si parla di Romagnoli e Filopandi. Per fortuna che ora abbiamo la pausa Pasquale per rifiatare e recuperare tutti gli infortunati compreso Corniati uscito oggi dopo soli tredici minuti a seguito di due violenti scontri a centrocampo. Tre turni al termine e aspetta solo a noi fare qualcosa di eccezionale, almeno il secondo posto importantissimo in ottica playout è nelle nostre mani, dipende da noi. RientranoGuzzone ed Esanu dalla squalifica. Avversari che si presentano in completo blu granata e noi con la prima divisa nerostellata. Giornata leggermente ventosa e terreno in buone condizioni.

 

PRIMO TEMPO
08°
VANTAGGIO Dopo le prime fasi confuse e un tentativo blando dalla distanza bloccato alto da Guzzone, abbiamo due angoli consecutivi a favore e sul secondo Ferrigno anticipa tutti nell’area piccola e insacca di testa.
13°
Esce Corniati per un problema fisico, finisce qui troppo presto la partita per lui a seguito di due violenti scontri a centrocampo.
18°
Ancora un angolo a favore ribattuto e nel seguito scambio Friddini-Quaglio e tiro alto di quest’ultimo.
25°
RADDOPPIO Retropassaggio al portiere avversario che manca il rinvio e la palla fortuna per lui va sul fondo. E’ la giornata degli angoli e ne abbiamo nuovamente due a favore consecutivi. Sul secondo ancora Sacchet al tiro che insacca direttamente sul secondo palo.
31°
Tiro da lontano dei padroni di casa che Guzzone respinge di pugno e poi allontaniamo anche l’angolo che ne segue.
41°
Ancora un angolo a favore pericoloso che ci vediamo respingere di pugni e poi chiudiamo il tempo in avanti con un occasione che non sfruttiamo a dovere.
SECONDO TEMPO
46°
Si riparte con tre cambi in contemporanea per gli avversari che cercano di raddrizzare la gara.
61°
Ancora un angolo per parte nel giro di alcuni minuti ed entrambi vengono vanificati con relative respinte fuori area.
67°
GOL SUBITO Avversario in avanti che cade sul lato sinistro internamente all’area con uno dei nostri che lo contrastava. Rigore inesistente anche per il pubblico avversario che viene comunque clamorosamente assegnato. Respinge il tiro Guzzone ma gli avversari sono più pronti e lesti di noi ribattendo la palla in rete e dimezzando le distanze.
76°
Occasionissima per un retropassaggio lento degli avversari al portiere con palla servita a Friddini. Il nostro centravanti cerca il tiro di potenza che finisce sul fondo e forse sarebbe stato meglio un tentativo di pallonetto al portiere uscito e fuori porta.
80°
Punizione a sfavore messa in mezzo ma il colpo di testa è alto.
89°
Punizione a favore di Luppi calciata alta e stessa sorte poco dopo per un tiro di Sacchet. Sette i minuti di recupero, non finisce più con gli avversari in avanti ma controlliamo bene e non corriamo rischi. Arrivano tre punti importantissimi anche se sudati specialmente nella ripresa.

 

FORMAZIONE

1
DEMARTINI
2
DUGO
3
MANCINO 56
4
SACCHET
5
SOLA 70
6
LELLA
7
RIZZO 75
8
RIZZO 75
9
ALFANO 85
10
ESANU 87
11
QUAGLIO

12
MIOTTO
13
FILOPANDI 85
14
BARAZZOTTO 70
15
CAGNONI
16
MAFFEO
17
ROMAGNOLI 56
18
ROMAGNOLI 56 75
19
GIRARDI
20
TRINCAS 87

All.
ROSSO


ARBITRO

Sig. GIUSEPPE ZAPPALA'
Sezione di COLLEGNO


NOTE

recupero: 0'+6'
calci d'angolo: 4-6



CLASSIFICA MARCATORI

14
ALFANO
4
MANCINO
3
ESANU
3
RIZZO
3
SOLA
2
QUAGLIO
2
ROMAGNOLI
1
CAGNONI
1
FILOPANDI
1
IPPOLITO
1
LANZA
1
LELLA
1
OTTINO
1
SACCHET

 

 
ATTIVITA’ AGONISTICA
 

Male l’Under 19 che viene sconfitta per 3-1 al Meroni dal Canada. Primo tempo a ritmi non elevati ma discreto dei nostri che tengono costantemente l’avversario nella sua metà campo. Purtroppo non arriviamo mai al tiro esclusa una conclusione di Raco. Brutta la ripresa, una delle peggiori giocate e gli avversari in un quarto d’ora si portano sul doppio vantaggio. Riusciamo ad accorciare col solito Pellissier. Ritorniamo nella mediocrità e arriva anche la terza rete degli ospiti a chiudere la gara. Oggi non si salva nessuno e le uniche note parzialmente positive arrivano dai tre 2006 impiegati nell’arco dei novanta minuti: Bonino, Antonello e Santoro.

 

Pronto riscatto degli Under 17 che superano in gara e in classifica il Saint Christophe. 5-2 il finale al Meroni. Ragazzi in vantaggio con Sacchet e pareggio beffardo dei valdostani a seguito di un angolo ma prima del riposo ritorniamo in vantaggio con un tiro di Mercandino. Battagli immediata nella ripresa ma arriva la terza rete su rigore di Bragante che si era guadagnato la massima punizione. Quarta rete di Brondino su colpo di testa. Verso il finale disattenzione che costa una rete su calcio piazzato ma poco dopo Bovio segna il definitivo quinto gol a chiudere i conti. Ora ci giochiamo l’importante terzo posto e non bisogna allentare la tensione.

 

Beffa incredibile nel recupero per gli Under 16 che non riescono a gestire il vantaggio ed escono sconfitti dalla Valle Elvo per 3-2 in trasferta. Partita buttata per la mancanza della giusta determinazione. Squadra che nel primo tempo si porta in vantaggio di due reti messe a segno da Naldini e Riggio e trova anche la superiorità numerica per l’espulsione di un avversario. Ripresa rinunciataria a difendere solo il risultato ma con marcature approssimative. Gli avversari riducono le distanze a venti minuti dal termine e la catastrofe arriva nel recupero con due reti messe a segno a seguito di altrettanti calci d’angolo avversari con il secondo della sconfitta arrivato addirittura tre minuti dopo la fine del tempo ufficiale di recupero assegnato. Beffa e ingenuità colossali. Una nota per il migliore oggi , il 2008 Guarino.

 

Cadono anche gli Under 15 per 4-1 nella gara esterna contro il Gattinara. Partita aperta nella prima frazione nonostante il punteggio. Subiamo due reti per incomprensioni difensive tra difensori e portiere senza che gli avversari arrivino realmente a tirare in porta. Sull’altro fronte buttiamo almeno quattro palle gol che non concretizziamo per poca precisione. Arriva il terzo gol un minuto prima del riposo. Accorciamo le distanze con Mello Grand ma poco dopo la quarta rete subita chiude ogni discorso. Si pagano ancora disattenzioni, poca grinta e molta difficoltà nel reparto offensivo.

 
ATTIVITA’ DI BASE
 

Il fine settimana delle squadre dell’Attività di Base dei nostri ragazzi.

Vittoria esterna degli Esordienti 2010 per 4-3 contro il Ronco Valdengo in una partita molto equilibrata. Ancora una partenza al rallentatore dei nostri ragazzi senza grinta che reagiscono in seguito con le reti di Bonino, Massa e Maggioni. Una menzione oggi per Ciaravino e Massa.
Giornata avversa e netta sconfitta per gli Esordienti Misti rimediata contro le Tigers Prealpi Biellesi con il risultato di 4-1.

In campo esterno questa settimana le due squadre dei Pulcini 2012 con la squadra BIANCA che esce sconfitta dalla Borgosesia per 4-2. Primo minitempo chiuso in parità e secondo deciso solo da un gol arrivato nel finale. Meno bene nel terzo tempo con i nostri piccoli stanchi per i pochi cambi a disposizione oggi e una menzione va a Zanchetta e Faraci. Bella vittoria per 4-2 della squadra NERA contro il Borgosesia in una bella giornata di sport con grande divertimento delle due squadre impegnate. Bella partita dei nostri piccoli con una menzione per Massocco. In settimana venerdì 7 alle 17:30 squadra dei Pulcini 2012 impegnata a Biella nel 53° Fanteria nel triangolare con Biellese e Valle Elvo valevole per la fase locale del Grassroots Challenge.
Pareggio interno per i Pulcini 2013 per 4-4 anche loro contro la Valle Elvo in una partita equilibratissima che non si schioda per nessuna delle due formazioni con grande divertimento in campo. La menzione di oggi per Kean e Correnti su tutti.

I Primi Calci 2014 BIANCA si impongono nella gara sul sintetico per 3-2 contro i ragazzi della Biellese. Ma la vittoria più grande è l’aver visto due belle squadre a giocare il pallone senza buttarne via uno solo a casaccio. Bella partita dei nostri piccoli nerostellati che se la giocano serenamente contro chiunque. Oggi una nota su tutti per Diaferia. In casa anche la squadra NERA contro il Ronco Valdengo con i nostri ragazzi che ne escono sconfitti oggi per 4-2. Nonostante l’impegno massimo, oggi una serie di errori tecnici e di posizionamento in campo non hanno permesso di giocarcela positivamente. C’è tempo per una crescita e per migliorare. Una nota positiva questa settimana per Rasully.

Risultato avverso di misura per i Primi Calci 2015 che perdono per 4-3 contro il Ronco Valdengo pagando il rilassamento del secondo minitempo. Oggi giornata negativa con nessuna rete messa a segno con qualche errori di impostazione e precisione e una nota oggi per Emanuele.

Ripartono i Piccoli Amici con una sconfitta per 4-1 contro i coetanei della Biellese nonostante il grande impegno messo in campo. Ci sarà tutto il tempo per migliorare e ritrovare i risultati positivi. Una menzione oggi per il piccolo nerostellato Zanotti.

   



VAI ALL'ARCHIVIO NEWS  ★





CAMPIONE REGIONALE
2013-2014