PER UNA CONFERMA
venerdì, 17 Marzo 2023

PER UNA CONFERMA

In programma una gara difficile per la Prima Squadra impegnata in trasferta contro l’Ivrea Banchette chiamata ad una conferma per non perdere contatto dalle prime. Al Meroni l’Under 19 contro il Santhià per ripartire e l’Under 17 contro la Valdilana Biogliese. Le partite di Under 16, Under 15 e dell’Attività di Base.

Turno nel canavesano particolarmente ostico e almeno sulla carta il compito più difficile delle prime cinque in classifica spetta a noi. All’andata fu una vittoria netta casalinga ma gli avversari sono una buona squadra appena retrocessa e costruita per tentare la risalita. Noi non dobbiamo demordere ma cercare di uscirne con un risultato positivo per non perdere contatto almeno dal secondo importante posto. Qualche leggero acciaccato ma la situazione è in miglioramento e rientrati nei ranghi Romagnoli e Cagnoni, gli unici assenti dovrebbero essere Filopandi acciaccato in attesa di responso medico e il giovane Girardi per motivi personali. Per il resto tutti presenti.

Deve reagire l’Under 19 dopo il tonfo in trasferta e questa settimana al Meroni trova il Santhià appena sotto di noi ma a cinque lunghezze. Con l’ultimo turno abbiamo perso contatto con le due in lotta con noi per la quarta piazza e bisogna assolutamente tornare alla vittoria per recuperare.
In casa anche gli Under 17 nel derby con la Valdilana Biogliese dietro di noi ma sempre pericolosa. Una vittoria terrebbe aperto il discorso terzo posto che ora è a tre lunghezze e con i nuovi regolamenti potrebbe portarci ai Regionali, un bel premio per i ragazzi di questo gruppo.
Trasferta per gli Under 16 impegnati contro l’L.G. Trino e la nostra striminzita classifica non lascia ampie speranze ma con l’impegno a volte si stravolgono i pronostici. Stesso discorso infine Under 15 nel pomeriggio di domenica al Meroni contro la Virtus Vercelli due piazze sopra di noi in classifica ma con un margine ormai incolmabile. Si spera di riuscire a portare a casa un risultato positivo con un colpo a sorpresa.

Continuano campionati e raggruppamenti dell’Attività di Base con le gare in trasferta per entrambe le squadre Esordienti. I 2010 saranno impegnati sabato nella gara contro il Gattinara alle 16:30 per un riscatto e i Misti se la dovranno vedere alle 14:30 contro i coetanei della Serravallese.

Turno di riposo questa settimana per le due squadre dei Pulcini 2012 mentre giocheranno giocheranno in trasferta i Pulcini 2013 alle 14:00 contro i ragazzi della F.G. Vilianensis in una gara ostica. Entrambe in casa sullo Zanchetta le squadre dei Primi Calci 2014 con la BIANCA in campo nel pomeriggio di sabato alle 14:30 contro i Tigers Prealpi B.si la NERA anticipa alle 11:00 del mattino contro la Valle Elvo nella solita gara che si preannuncia sentita.
Primi Calci 2015 in trasferta sabato alle 14:00 a Coggiola contro la Serravallese e per finire i più piccoli della categoria Piccoli Amici giocheranno in riva al lago a Viverone una sabato alle 15:30 la partita contro il Cavaglià dopo l’esordio del primo turno.

UN INVITO A SOSTENERE TUTTI I NOSTRI RAGAZZI.