in tutti i sogni c'è sempre una stella
PONDERANO official website
 
       
LOGIN
MENU
NEWS
RITORNO ALLA VITTORIA
domenica, 12 Marzo 2023

RITORNO ALLA VITTORIA

La Prima Squadra torna ad incamerare tre punti con un buon primo tempo nella gara vinta per 3-1 contro un Cigliano agguerrito come da attesa. Ora ci aspetta una serie di partite toste per dare l’assalto almeno alla seconda posizione. Stop per l’Under 19 sconfitta dalla Crescentinese, bella vittoria in trasferta degli Under 17, tornano alla vittoria gli Under 16 e pareggiano gli Under 15. Le gare dell’Attività di Base di questo fine settimana.
 

10/09/2023 - ore 15:00 | Campo Frand Genisot - Montfleuri(AO)

AOSTA CALCIO 511
2 : 2
PONDERANO

41° GOS PATRICK
 
 
46° ALFANO
 
84° UMEROSKI BAJRAM
92° FAZARI
 

 

Inverte finalmente la marcia la Prima Squadra che sconfigge al Meroni il Cigliano con un buon primo tempo. Meno bella la ripresa a tratti in affanno con gli avversari a lottare per cercare il pareggio. La mettiamo in cassaforte con un rigore al minuto novantadue ed ora le restanti gare che ci aspettano sono tutte toste ed importanti per cercare di giocarci almeno la seconda importante piazza in ottica play-off. Tutti presenti ma con in panchina un paio di acciaccati non rischiabili e alcuni a corto di allenamenti settimanali per problemi vari.
Mister Andrea Rosso passa, cambiando modulo, al 3-5-2 con Sola Ferrigno e Lella centrali difensivi. Scelta obbligata con in panca Filopandi in attesa di responso medico degli esami effettuati e Cagnoni assente da qualche settimana e non al meglio. Avversari in completo bianco e noi ci presentiamo con la prima divisa nerostellata. Dopo il minuto di silenzio per le vittime del naufragio di Cutro si parte

 

PRIMO TEMPO
03°
SVANTAGGIO Partiamo in avanti e alla prima occasione siamo in vantaggio. Angolo a favore che Ottino mette in mezzo con uno dei nopstri che impega il portiere di testa. Palla deviata contro la traversa che torna in campo e in mezzo alla mischia il più lesto è Sola a calciarla dentro.
10°
RADDOPPIO Bella azione sulla destra, passaggio rasoterra in mezzo e scambio finale Sacchet-Corniati che insacca.
11°
GOL SUBITO Palla al centro e scendono sulla sinistra i vercellesi con un cross messo in centro area. Ci facciamo anticipare da un avversario che tira di punta colpendo la traversa nella parte inferiore. Palla che scende e rimbalza a terra con il direttore di gara che assegna la rete per il pallone che probabilmente aveva superato la linea di porta.
17°
Avversari al tiro da lontano che Demartini respinge alto di pugni.
35°
Servito Esanu sulla destra che va sul fondo e tenta lo stesso un tiro deviato in angolo.
40°
Due tentativi avversari in avanti alla ricerca del pareggio ma entrambi fuori dallo specchio della porta.
SECONDO TEMPO
52°
Punizione di Ottino per Esanu che di testa non centra la porta al momento sguarnita per l’uscita avventata del portiere avversario.
54°
Ancora Esanu al tiro da fuori area che viene deviato e sul quale si avventa Friddini che calcia fuori ma era fuorigioco.
52°
Insistono i padroni di casa in avanti con un tiro improvviso a fil di palo che il nostro numero uno riesce a mettere in angolo.
70°
Giu Esanu al vertice area. Punizione calciata da Romagnoli e miracolo del portiere che devia in angolo. Non si comprende il seguito con il corner non assegnato e la rimessa o una punizione dai pressi del fondo per gli avversari.
78°
A terra Carlone in area ma non c’è fallo e giustamente si continua.
92°
TERZA RETE Ancora giù Carlone e stavolta è rigore. Brazzale spizzica di testa per Carlone, esce il portiere che lo travolge buttandolo a terra. Rigore assegnato con il portiere che spinge ripetutamente il nostro nelle proteste e rimedia un giallo. Al tiro va Brazzale che insacca. Finisce qui.

 

FORMAZIONE

1
DEMARTINI
2
DUGO
3
MANCINO 56
4
SACCHET
5
SOLA 70
6
LELLA
7
RIZZO 75
8
RIZZO 75
9
ALFANO 85
10
ESANU 87
11
QUAGLIO

12
MIOTTO
13
FILOPANDI 85
14
BARAZZOTTO 70
15
CAGNONI
16
MAFFEO
17
ROMAGNOLI 56
18
ROMAGNOLI 56 75
19
GIRARDI
20
TRINCAS 87

All.
ROSSO


ARBITRO

Sig. GIUSEPPE ZAPPALA'
Sezione di COLLEGNO


NOTE

recupero: 0'+6'
calci d'angolo: 4-6



CLASSIFICA MARCATORI

9
ALFANO
3
MANCINO
3
RIZZO
2
ESANU
2
ROMAGNOLI
2
SOLA
1
CAGNONI
1
IPPOLITO
1
LANZA
1
LELLA
1
OTTINO
1
QUAGLIO
1
SACCHET

 

 
ATTIVITA’ AGONISTICA
 

Stop possibile alla vigilia per l’Under 19 ma il risultato è troppo severo per quanto visto in campo nel 4-2 a favore della Crescentinese terza in classifica.
Avversario al momento superiore ma partiamo bene ordinati in difesa e con qualche tentativo in avanti con buone trame. Tanto che al riposo ci andiamo in vantaggio con una rete di Bicherouakine. Parte la ripresa e una disattenzione costa il pareggio immediato. Manchiamo un occasione con Raco e prima un secondo errore difensivo e subito dopo un mani inspiegabile in area che costa il rigore, mandano gli avversari sul 3-1.
Altra occasione sprecata stavolta con Librasi e nel recupero arrivano altre due reti, la prima avversaria sull’unico vero tiro in porta della gara e poi accorcia prima del fischio finale Pellissier oggi migliore in campo. Con un po’ di attenzione e determinazione in più possiamo giocarcela con tutti ed ora subito al lavoro in previsione delle altre difficili partite in programma.

 

Grande vittoria per gli Under 17 che in trasferta vincono con un roboante 5-1 contro i Diavoletti VC che ci precedevano in classifica. Passiamo presto in svantaggio per un rigore generoso assegnato e poi con una bella mezzora ribaltiamo il risultato con Gariazzo su angolo e con la doppietta di Bragante e Mercandino su due belle azioni corali. A ridosso del riposo la partita si innervosisce e poi alcuni cambi migliorano la situazione. Seguono alcune belle giocate di Brondino che va anche a segno e la doppietta personale di Bragante per una bella vittoria. Subito al lavoro, siamo in corsa quantomeno per una terza posizione che vale l’accesso ai Regionali e non bisogna mollare di un centimetro.

 

Interrompono la serie negativa gli Under 16 tornando alla vittoria al Meroni contro il Livorno Ferraris per 4-1. Gara facile e nonostante il netto risultato abbiamo messo in campo una gara poco convincente ma i tre punti erano importanti per il morale più che per la classifica. In evidenza i due giovani 2008 Abdelli e Mortilla oggi con la squadra più grande per le tante assenze. A segno oggi quattro giocatori diversi: Vaccaro, Nahi, Fiori e Riggio. Ora bisogna cercare di continuare.

 

Pareggio esterno per gli Under 15 per 1-1 contro il Valsessera. Partono faticando per una mezzora i nostri ragazzi poi a ridoosso dei due tempi giocano una discreta gara. DA citare oltre Abdelli autore del gol, anche Manfrè autore di alcuni bei interventi. La classifica non permette di recuperare posizioni per il divario esistente e l’attenzione e l’impegno sono rivolti a mantenere quantomeno la posizione attuale.

 
ATTIVITA’ DI BASE
 

Il fine settimana delle squadre dell’Attività di Base con un grande impegno da parte di tutti i ragazzi.

Sconfitta degli Esordienti 2010 per 4-2 contro la Chiavazzese con i mini-tempi persi chiusi sotto col minimo scarto. Questa settimana a differenza degli avversari è mancata la voglia e la grinta giusta. Una menzione per Biola e Zanella e pronti a riscattarci.

Questa settimana stesso avversario per le due squadre dei Pulcini 2012 che sul sintetico incontrano entrambe il Dufour Varallo. Settimana problematica per le due squadre dimostratesi più svogliate del solito e in affanno. La squadra BIANCA che esce con una sconfitta per 4-3 con i giochini e due tempi chiusi in parita ma con i restanti due minitempi a vantaggio degli avversari. I compagni della NERA vanno leggermente meglio ottenendo un pareggio finale per 3-3 con prestazione pressochè identica ai BIANCHI e non come consuetudine. Sicuramente una cosa occasionale e i nostri piccoli sapranno tornare rapidamente al loro standard, in questo periodo ci sono state diverse assenze per influenze stagionali che hanno influito non poco.
I ragazzi impegnati oggi in un triangolare con Union Novara e Belè Bellinzago hanno fatto una buona figura riscattando la giornata di ieri e portando a casa un pareggio per 2-2 contro i primi col rammirico di alcuni legni colpiti e una vittoria per 6-5 contro i secondi. Bravi tutti e una menzione per Zanchetta.

Primi Calci 2014 BIANCA in trasferta a Viverone dove ritornano con una vittoria per 3-2. Buona partita di entrambe le squadre con gradevoli giocate anche se il terreno era un pò precario per l’irregolarità del fondo. Grande divertimento e menzione per l top di oggi, Filopandi. Turno di riposo invece per la squadra NERA.

In campo anche i Primi Calci 2015 che escono ancora sconfitti di misura per 3-2 dal Gaglianico anche qui con due minitempi persi col minimo scarto per alcuni errori difensivi e qualche imprecisione sottoporta. Una menzione oggi per Pietropaolo.

Ripartiti anche i Piccoli Amici che non vedevano l’ora di giocare finalmente all’aperto. Primo appuntamento ieri mattina sul nostro sintetico contro le Torri Biellesi che si impongono per 3-2. Nonostante il risultato avverso, grande divertimento di tutti i ragazzi in continuo movimento. Una menzione per Ourdai un ragazzo arrivato da poco in nerostellato e autore di diverse marcature.

   



VAI ALL'ARCHIVIO NEWS  ★





CAMPIONE REGIONALE
2013-2014