in tutti i sogni c'è sempre una stella
PONDERANO official website
 
       
LOGIN
MENU
NEWS
MOMENTO NO
domenica, 26 Febbraio 2023

MOMENTO NO

Seconda sconfitta consecutiva per la Prima Squadra che perde largamente al Meroni contro la Virtus Vercelli. Sei minuti da incubo, nuovamente una ripresa sottotono e un pò di sfortuna certificano la vittoria dei vercellesi. Larga vittoria dell’Under 19 sulla Valdilana Biogliese, una vittoria e una sconfitta per Under 17 e Under 15, rammarico per la sconfitta di misura degli Under 16 con la capolista. Una super Attività di Base in questo weekend.
 

10/09/2023 - ore 15:00 | Campo Frand Genisot - Montfleuri(AO)

AOSTA CALCIO 511
2 : 2
PONDERANO

41° GOS PATRICK
 
 
46° ALFANO
 
84° UMEROSKI BAJRAM
92° FAZARI
 

 

Altra sconfitta per la Prima Squadra che ricade anche al Meroni contro la Virtus Vercelli. Primo tempo con sei minuti da incubo dopo il ventesimo e una ripresa poco concreta. Rimane preoccupante il responso del tabellino che in due partite conta pochi tentativi nella porta avversaria con esiti sfortunati mentre gli avversari vanno a segno facilmente e a volte con la fortuna che manca a noi. Bisogna obbligatoriamente reagire al più presto e cambiare passo. Rientra Ottino dalla squalifica ma sono assenti Sacchet per squalifica, Romagnoli non ancora disponibile e Brazzale in panchina coi compagni ma inutilizzabile causa infortunio. Nevicata dopo mezzogiorno e all’arrivo del direttore di gara tra il dubbio se giocare o meno per il terreno bianco, lo stesso fa spazzolare le linee di gioco e dopo il riscaldamento si parte regolarmente. Avversari in giallonero e noi ci presentiamo con un misto tra seconda divisa bianca e calzoncini neri.

 

PRIMO TEMPO
06°
Partiamo in avanti ma subito dopo prendono una supremazia gli avversari portandosi con insistenza nella nostra metà campo.
13°
Azione che si sviluppa sulla destra e il tiro di Corniati è deviato in angolo. Non lo sfruttiamo e gli avversari vanno in contropiede con un uomo che si presenta solo ma fortuna per noi calcia sul fondo.
23°
SVANTAGGIO Avversari in avanti con un angolo a favore. Palla in mezzo e pronto tiro che Demartini non riesce a bloccare e respinge con il petto. Pallone che giunge verso il limite area e tiro dell’avversario che si insacca.
25°
SECONDO GOL SUBITO Manco il tempo di tentare una reazione e i vercellesi sono ancora in area dove si accende una mischia e il secondo tentativo di tiro si infila all’incrocio.
29°
TERZO GOL Ancora gli avversari in avanti con un angolo e la palla che danza in area e nella mischia colpisce fortunosamente un avversario e finisce involontariamente in fondo al sacco. Sei minuti tre reti subite, un incubo.
32°
Siamo in avanti ma con poca convinzione e una girata di Ferrigno è parata a terra. Non succede più nulla da raccontare, chiudiamo in avanti ma ad un tiro degno del nome non ci arriviamo mai.
SECONDO TEMPO
56°
La ripresa sarà troppo blanda per tentare un recupero con le reti di passivo che sono troppe. Prima un tiro fuori di Friddini e poi quattro minuti dopo il solito angolo che non riusciamo mai a sfruttare.
66°
Errore a centrocampo in impostazione e pronto contropiede avversario con un tiro a lato.
76°
Ancora un tentativo con un tiro di Esanu che va fuori di poco.
83°
Poco convinti e gli ultimi tentativi da segnalare sono un tiro dalla distanza di Luppi che si appoggia sulla parte superiore della traversa e nel finale un salvataggio del portiere in tuffo.

 

FORMAZIONE

1
DEMARTINI
2
DUGO
3
MANCINO 56
4
SACCHET
5
SOLA 70
6
LELLA
7
RIZZO 75
8
RIZZO 75
9
ALFANO 85
10
ESANU 87
11
QUAGLIO

12
MIOTTO
13
FILOPANDI 85
14
BARAZZOTTO 70
15
CAGNONI
16
MAFFEO
17
ROMAGNOLI 56
18
ROMAGNOLI 56 75
19
GIRARDI
20
TRINCAS 87

All.
ROSSO


ARBITRO

Sig. GIUSEPPE ZAPPALA'
Sezione di COLLEGNO


NOTE

recupero: 0'+6'
calci d'angolo: 4-6



CLASSIFICA MARCATORI

9
ALFANO
3
MANCINO
3
RIZZO
2
ESANU
2
ROMAGNOLI
2
SOLA
1
CAGNONI
1
IPPOLITO
1
LANZA
1
LELLA
1
OTTINO
1
QUAGLIO
1
SACCHET

 

 
ATTIVITA’ AGONISTICA
 

Torna alla vittoria con un roboante 6-0 esterno l’Under 19 nel derby contro la Valdilana Biogliese. Campo difficile ma ottima partita dei ragazzi mai in difficoltà con la gara messa al sicuro con quattro reti nel primo tempo. Nonostante l’inferiorità numerica per tutta la ripresa a causa di un ingenua espulsione di Comello, arrivano altre due reti a fissare il largo successo finale. Bene tutti i ragazzi scesi in campo a dare un buon supporto e restano solo da segnalare le reti di Lucchesi, Raco, Zerbola e la tripletta di Pellissier autore di una super gara. Bene anche il reparto difensivo che chiude la contesa senza subire reti. Avanti così !!!dee riordinate

 

Trasferta valdostana per gli Under 17 che sconfiggono per 4-0 l’Aosta 511. Avversario che la mette sul fisico ma i nostri vanno in vantaggio con Antonello. Siamo bravi in seguito a sfruttare due palle inattive e arrotondare con Mercandino e Bragante. Nella ripresa sono diverse le occasioni mancate per errori di finalizzazione fino al quarto gol di Alice dopo una bella azione corale. Bene anche il portiere Giliberto cxhe salva la porta nell’unica occasione concessa agli avversari.

 

Grande rammarico per gli Under 16 opposti in trasferta alla capolista Città di Cossato. Poteva uscire una sorpresa con i nostri che si portano in vantaggio con una rete di Naldini ma gli avversari pareggiano dopo soli due minuti e la ribaltano nel finale del primo tempo. A metà ripresa un tiro cross inganna tutti e si infila in rete beffardo. Nel finale avversari in dieci per l’espulsione del portiere uscito di mani fuori area e poco dopo arriva la rete di Fiori su rigore. Un vero peccato oggi, rimane la consolazione di una bella figura portata a casa in una partita non semplice.

 

In trasferta anche gli Under 15 opposti alla F.G. Vilianensis e sconfitti per 3-1. Squadra poco determinata nel lottare che compie un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni. Reti avversarie che arrivano da palle inattive e situazione questa che sarà da migliorare. Avversari avanti ma riusciamo a pareggiare con la gioia che dura poco per un rigore assegnato ai viglianesi. Arriva poi un incomprensione difensiva che regala la terza decisiva rete ai padroni di casa proprio nel periodo di maggiore spinta nostra per tentare di pareggiare. Nemmeno i cambi invertono l’inerzia e il risultato della gara.

 
ATTIVITA’ DI BASE
 

Bene le squadre dell’Attività di Base con una crescita continua dei ragazzi. Bella vittoria degli Esordienti 2010 che si impongono per 4-1 contro il Ronco Valdengo in casa allo Sporting Center. Parziali 2-0, 2-1, 2-1 e 1-1 agli shoot out. Ottima gara dei nostri contro buoni avversari fisicamente superiori a noi. Risultato che poteva essere anche più ampio ma importante è il pronto riscatto della settimana scorsa. Migliore Massa. Solo un pareggio degli Esordienti Misti sempre in casa con il Villaggio Lamarmora. Risultato finale che recita un 3-3 con un tempo a testa, uno pareggiato per 1-1 e pareggio nei soliti shoot-out. Migliori oggi Glicino e Bonino.
Due belle vittorie contro avversari storicamente ostici per i Pulcini 2012 in casa sul nostro sintetico. La squadra BIANCA esce vittoriosa per 3-2 contro il Borgosesia. Migliori di oggi Barbato e Lucia e una nota positiva per i due 2013 Giabardo e Angelillo aggregati oggi e che hanno fatto bene. Vince anche la squadra NERA per 4-2 contro la Valle Elvo dimostratosi come sempre un ostico avversario. I nostri hanno giocato una buona partita e una menzione per il 2013 Fioretti andato anche a segno.
Buon pareggio anche per i Pulcini 2013 che impattano in trasferta con la Valle Elvo con il risultato di 3-3. Una menzione per Correnti e Coletta.
Ottimi riscontri arrivano anche dai Primi Calci con due risultati positivi e grande divertimento. Purtroppo rinviata per la pioggia la gara odierna della squadra NERA contro le Torri Biellesi che sarà da recuperare. I 2014 BIANCA vincono largamente in casa contro il Ceversama col punteggio di 4-1 con tante reti messe a segno e una solo subita nell’ultimo minitempo. Migliore nella bella vittoria il nostro Diaferia.
In campo anche i Primi Calci 2015 impegnati in trasferta dove si impongono sulla F.G. Vilianensis per 3-2 con una bella gara dopo una partenza svogliata. Buono il seguito della gara e nota positiva sulla crescita del gruppo. Bravi i ragazzi e menzione per Monteleone e Emanuele i migliori in campo oggi.

   



VAI ALL'ARCHIVIO NEWS  ★





CAMPIONE REGIONALE
2013-2014