in tutti i sogni c'è sempre una stella
PONDERANO official website
 
       
LOGIN
MENU
NEWS
TRE PUNTI IMPORTANTI
domenica, 15 Gennaio 2023

TRE PUNTI IMPORTANTI

Vincere è l’unica cosa che conta. Non ci sono partite facili e tra avversario da non sottovalutare, qualche assenza e la stanchezza per la gara di giovedì la Prima Squadra fatica più del previsto ma porta a casa tre punti importanti vincendo per 2-1 contro la Strambinese. A segno Corniati e Brazzale. Vittoria esterna anche per gli Under 15 nel recupero contro il Dufour Varallo.

 

15/01/2023 - ore 14:30 | Campo Luigi Meroni - Ponderano (BI)

PONDERANO
2 : 1
STRAMBINESE

5° CORNIATI
 
 
6° GIACOLETTO
66° BRAZZALE
 

 

Forse si è fatta sentire anche la stanchezza per la battaglia di Quarona di giovedì sera, troppo ravvicinata al turno odierno. Aggiungiamo l’assenza di Romagnoli ancora acciaccato e in panchina ma non utilizzabile, al quale si aggiunge Quaglio fuori per il risentimento di giovedì, mentre rientra Ferrigno ma parte dalla panchina Friddini ancora non al meglio. Avversari che arrivano determinati per portare a casa un risultato positivo dal Meroni per la loro precaria classifica. Canavesani in azzurro e noi con la prima divisa nerostellata.

 

PRIMO TEMPO
05°
VANTAGGIO Pericoloso cross di Vaglienti allontanato di testa da un difensore quasi sulla linea di porta, riprendiamo palla e il secondo cross trova il colpo di testa vincente di Corniati. Siamo avanti.
06°
PAREGGIO Manco il tempo di capire che siamo in vantaggio e veniamo raggiunti. L’unico corner della partita a sfavore sarà questo. Avversari che lo mettono in area lungo, uno dei nostri scivola e l’avversario si trova solo a ribattere in rete sotto la traversa.
10°
Atterrato Vaglienti al limite area. Va al tiro Esanu e colpiamo la barriera. Poco dopo ci prova Sola con un tiro che esce sul fondo.
16°
Angolo a favore e colpo di testa di Ferrigno alto. Sul ribaltamento di fronte immediato, lancio lungo e cross sul secondo palo per un avversario che si trova nuovamente solo e tira ma respinge Guzzone.
30°
Fase con superiorità nostra ma non arriviamo mai al tiro.
41°
Atterrato Brazzale al limite area in posizione centrale. Va al tiro lo stesso attaccante con il pallone che filtra in mezzo alla barriera ma il rasoterra è parato miracolosamente dal portiere coi piedi.
44°
Avversari che vincono fortunosamente un rimpallo a centrocampo e cambiano gioco per un compagno pericolosamente di nuovo solo che va al tiro con il pallone che esce sul fondo. Si va al riposo sul pareggio.
SECONDO TEMPO
46°
Avversari che ripartono pericolosi con un traversone sul palo lontano ma l’attaccante è in ritardo.
58°
PERICOLO Vanno a segno gli avversari intercettando un nostro retropassaggio corto ma commettono fallo prima del tiro e la rete viene annullata.
64°
Bel cross in area di Ottino che non trova nessun compagno e gli avversari si salvano.
66°
RADDOPPIO Recuperiamo palla e pronto lancio lungo per Brazzale che entra in area, si ferma e sistema la palla per il tiro che si insacca sul palo lontano.
86°
Punizione a favore fuori area. Si incarica del tiro Ottino ma colpiamo nuovamente la barriera.
92°
Sei di recupero e assalto finale dei canavesani prima con una palla che ribattiamo fuori area e poi con una punizione messa al centro ma liberiamo e c’è un fuorigioco a favore. Si chiude qui con tre punti importantissimi.

 

FORMAZIONE

1
GUZZONE
2
SASSO 61
3
SOLA
4
SACCHET
5
FILOPANDI
6
LELLA
7
CORNIATI 86
8
FERRIGNO
9
BRAZZALE 75
10
ESANU 69
11
VAGLIENTI 68

12
DEMARTINI
13
CAGNONI
14
GIRARDI
15
CARLONE 68
16
BRAGANTE 86
17
ROMAGNOLI
18
LUPPI 75
19
FRIDDINI 69
20
OTTINO 61

All.
ROSSO


ARBITRO

Sig. DAVIDE NIZZIA
Sezione di CHIVASSO


NOTE

recupero: 1'+6'
calci d'angolo: 0-1



CLASSIFICA MARCATORI

6
ESANU
5
FRIDDINI
3
BRAZZALE
3
CORNIATI
2
ROMAGNOLI
1
LELLA
1
LUPPI
1
OTTINO
1
VAGLIENTI

 

 

Recupero in programma per gli Under 15 sul campo del Dufour Varallo. Arriva una vittoria per 2-1 in una gara equilibrata ma con un predominio nostro nella prima frazione con occasioni fallite per arrotondare il punteggio che hanno comportato di giocare gli ultimi dieci minuti in apprensione ma per fortuna senza rischiare più di tanto. A segno per i nostri Mercandino e Koci mentre una menzione va anche al migliore in campo di oggi, Gariazzo.

 

 



VAI ALL'ARCHIVIO NEWS  ★





CAMPIONE REGIONALE
2013-2014