UN PUNTO CON RAMMARICO
venerdì, 13 Gennaio 2023

UN PUNTO CON RAMMARICO

La Prima Squadra torna con un buon punto dal recupero sul difficile campo di Quarona ma resta il rammarico del calcio di rigore parato ad Esanu che forse avrebbe cambiato il risultato. Permane lo 0-0 finale che ci permette di chiudere l’andata a trenta punti e giocarci serenamente il ritorno già dallo scontro di domenica al Meroni con la Strambinese. Recuperi in programma per alcune Under.

10/09/2023 - ore 15:00 | Campo Frand Genisot - Montfleuri(AO)

AOSTA CALCIO 511

41° GOS PATRICK

84° UMEROSKI BAJRAM
92° FAZARI

Ovvia serata fredda per il recupero in programma dopo i due rinvii. Il campo è uno dei più difficili del girone ed infuocato dall’incessante sostegno dei tifosi avversari e contro una discreta squadra arcigna e fisica. Basta scorrere i risultati e vedere quante e quali altre squadre hanno faticato qui in Valsesia. Noi partiamo senza Romagnoli ancora acciaccato e a centrocampo manca Ferrigno per problemi di lavoro. Il settore è affidato a Sacchet e Quaglio ma sfortuna vuole che la gara di quest’ultimo dura solo una ventina di minuti per un infortunio di gioco occorso. Ma il grande rammarico è il rigore parato ad Esanu nel primo tempo che forse avrebbe cambiato il risultato. Un rasoterra angolato ma forse debole che il portiere avversario intuisce e si distende a deviare in angolo. Cose che succedono ed ora testa a domenica con la Strambinese che al Meroni non regalerà nulla e onestamente dobbiamo osservare che fin qui abbiamo avuto più sfortuna che fortuna e sperando nella compensazione qualcosa dovrebbe ritornarci. Vi aspettiamo a sostenere i ragazzi nel girone di ritorno.

Dopo una prima fase con noi più intraprendenti in avanti si fanno vedere gli avversari. Retropassaggio di Cagnoni al nostro portiere che rinviando colpisce pericolosamente un avversario ma rimediamo e allontaniamo.
RAMMARICO Punizione a favore calciata da Ottino con la palla fermata in area da un braccio avversario. Rigore assegnato e al tiro va Esanu. Il tiro è un rasoterra angolato ma forse debole che il portiere avversario intuisce e si distende a deviare in angolo quasi a fil di palo.
Ancora un retropassaggio di Cagnoni a Demartini con portiere che stava uscendo incontro alla palla, un brivido ma il numero uno riesce a recuperare e salvare calciando in angolo. Intanto esce Quaglio per infortunio.
Avversari in avanti una punizione messa alta in area che riusciamo a deviare in angolo e questa sarà una costante giocata degli avversari per tutta la gara con palle alte messe in area cercando l’impatto vincente. Subito dopo tiro di Corniati centrale alto e parato.
Angolo per gli avversari che vanno al tiro in mischia e miracolo di Demartini che para poi allontaniamo.
Commettiamo un fallo sulla fascia, solita punizione messa in mezzo alta e colpo di testa parato dal nostro portiere.
Anche qui non siamo fortunati. Punizione a favore con Sacchet che va al tiro e colpisce il palo esterno.
Subito noi in avanti con un tiro di Esanu ribattuto in area da una gamba avversaria.
Fase combattuta che si chiude con una punizione contraria sulla fascia, messa al solito alta in area con il colpo di testa che finisce alto. Due minuti dopo altra punizione a sfavore e il tiro diretto stavolta finisce sull’esterno della rete.
Stavolta occasione a nostro favore con un tiro ravvicinato salvato fortunosamente e con il gioco fermato forse per un fallo commesso nell’azione. Un minuto dopo bel tiro di Corniati che termina appena alto.
Scambio Corniati-Vaglienti e tiro di quest’ultimo deviato in angolo. Sulla battuta la palla attraversa tutta l’area piccola e non riusciamo ad intervenire.
Angolo per gli avversari e colpo di testa alto parato da Demartini.
Quattro di recupero che chiudiamo in avanti con insistenza sulla fascia sinistra con una serie di falli laterali a favore e poi una punizione e un angolo che chiudono l’incontro.

MAFFEO
ROMAGNOLI 56 75

Sig. GIUSEPPE ZAPPALA'

Tornano in campo nel fine settimana gli Under 15. Ancora rinviato il recupero degli Under 16 contro il Castigliano, gli Under 15 saranno in campo a Roccapietra contro il Dufour Varallo con l’intento di un inversione di marcia visto che gli avversari sono a pari punti nostri in classifica e probabilmente possiamo giocarcela.