PRIMA SQUADRA NON PERVENUTA

domenica, 14 Ottobre 2018

La Prima Squadra rimedia la terza sconfitta casalinga in tre gare cedendo anche al Vogogna per 2-0. Una brutta partita, un errore madornale contro una diretta concorrente. Ko anche gli Under 15 che in vantaggio nel primo tempo vengono sconfitti nettamente in trasferta dalle Torri Biellesi. Vincono gli Esordienti 2007 in casa col Valsessera per 2-1.

DOM 14.10.2018 – ore 14:30

Motta
Cagnoni
Dossena

La Prima Squadra non interpreta la partita nel modo giusto e si fa sconfiggere al Meroni per 2-0 anche dal Vogogna.
Alcune assenze in zona difensiva non bastano a giustificare una partita scialba conclusa senza un vero tiro in porta contro avversari più grintosi di noi.
Ossolani in completo verde bianco e noi finalmente possiamo indossare la divisa ufficiale. Due minuti e siamo già sotto, punizione messa in mezzo e il centravanti tutto solo colpisce di testa in elevazione ed insacca. Ci portiamo in avanti ma siamo fermati due volte in fuorigioco.
Al 16° doppio tunnel sul fondo agli avversari di Friddini ma il passaggio ad Acquadro è troppo arretrato. Al 23° punizione vogognese da lontano rasoterra e Pitarresi devia in angolo e poi si ripete al 28° con un doppio intervento. Al 33° tiro altissimo di Friddini che tre minuti dopo è anticipato alto dal portiere su cross di Acquadro. Finisce il primo tempo con poco di fatto da entrambe le parti ma siamo sotto per una disattenzione.
Ripresa dove non succede nulla se non con gioco e scontri in mezzo al campo ma portieri pressoché inoperosi. Angolo avversario al 57° sventato dal nostro portiere e al 75 siamo ingenui come dei polli. Punizione fuori area per gli ossolani e noi in quattro o cinque a parlare con l’arbitro (intanto sappiamo che non cambia idea) mentre gli avversari battono in fretta e ci fucilano con un diagonale mentre non riusciamo che a guardare.
Il tempo di registrare l’espulsione di Friddini due minuti dopo che nel liberarsi nervosamente colpisce volontariamente un avversario. Nel resto dei minuti non succede nulla come in tutta la gara e portiamo a casa la terza sconfitta consecutiva al Meroni, cosa forse mai avveratasi. Ora serve una svolta e maggior determinazione in vista delle due trasferte consecutive delicatissime di Omegna e Cossato.
Nulla da fare per gli Under 15 sconfitti in trasferta con un netto 4-1 dalle Torri Biellesi. Primo tempo chiuso in vantaggio dai nerostellati che crollano nella ripresa. Rete della bandiera di Trincas.
In mattinata bella vittoria al Lino Zanchetta degli Esordienti 2007 per 2-1 (4-0, 0-1, 4-0 i parziali) contro il Valsessera.
Sul sintetico per la prima casalinga dei 2007 iniziativa caldeggiata dalla F.I.G.C. con i genitori che hanno accompagnato a centrocampo, per l’inizio della partita, la squadra avversaria.