in tutti i sogni c'è sempre una stella
PONDERANO
official web site
NEWS
 

UNDER 19 VITTORIOSA A VIGLIANO

sabato, 23 Febbraio 2019




Larga vittoria dell’Under 19 per 5-2 contro l’F.C. Vigliano con reti di Scardoni, Semenzato, El Sharkawy e doppietta di Romano. Risultati alterni per le squadre nerostellate della Scuola Calcio che raccolgono tre vittorie e tre sconfitte anche se di misura.

L’ Under 19 prosegue la marcia vincendo nettamente anche a Vigliano per 5-2. Giornata fredda con la partita che inizia abbastanza equilibrata con una decina di minuti di studio ma al 12° siamo in avanti a guadagnare un rimpallo su rinvio del portiere che si spegne sul fondo.
Al 17° azione personale di Dal Canton atterrato al limite e la punizione è respinta dalla barriera. Seguono due azioni dei padroni di casa e al minuto trentadue arriva il vantaggio con un azione personale di Scardoni che si accentra e segna con un tiro alto.
Quattro minuti e gli avversari con un paio di colpi di testa consecutivi in area trovano la rete del pareggio. Prima del riposo al 42° bello scambio Scardoni-Romano e tiro di quest’ultimo che pesca l’incrocio per il nuovo vantaggio.
Parte la ripresa e al 58° ancora uno scambio Scardoni-Romano libera il secondo solo davanti al portiere battuto in diagonale. Al 60° rete di Romano annullata per fuorigioco e quattro minuti dopo atterriamo con una spinta un avversario in area procurandoci un rigore contro che viene segnato.
Due minuti e al 66° ristabiliamo le distanze con un eurogol di Semenzato con una mezza rovesciata su calcio d’angolo. All’ 81° azione improvvisa che si sviluppa sulla sinistra dove viene servito El Sharkawy che segna in diagonale. Trascorrono i restanti minuti con noi a controllare e arriva una bella vittoria.
Nel pomeriggio gli Esordienti 2006 perdono sul sintetico contro il Torromino per 2-1 (parziali 1-0, 0-2 e 0-1). In casa vittorie dei Pulcini 2008 NERI per 3-0 contro l’F.C. Biella (1-0, 2-1 e 3-0) e dei Pulcini 2008 BIANCHI per 2-1 contro la Valle Elvo Occhieppese (0-1, 3-0, 3-0) dopo una partenza in sordina nel primo minitempo.
In trasferta bella vittoria degli Esordienti 2007 che si impongono per 3-1 contro il Città di Cossato (parziali di 2-0, 0-0 e 1-0). Perdono di misura sempre contro il Città di Cossato sia i Pulcini 2009 con la rosa ristretta per le influenze (0-4, 0-1 e 1-0 i risultati) che i Pulcini Misti alla loro prima gara ufficiale con i parziali di 0-2, 1-1 e 0-0. Nelle foto sottostanti i ragazzi che oggi si sono distinti maggiormente in ordine dalla squadra più grande degli Esordienti 2006 a quella più piccola dei Pulcini Misti (Velcani, Ruotolo, Rinaldi, Napolitano, Lunardon e Marcuzzi). Ma ovviamente bravi anche tutti gli altri ragazzi impegnati !













CAMPIONE REGIONALE
2013-2014