VITTORIA IMPORTANTE

domenica, 1 dicembre 2019

VITTORIA IMPORTANTE

Dopo il lungo stop la Prima Squadra vince per 2-0 il derby con la Valle Cervo Andorno disputando una gara tosta su un campo pesantissimo. Grande gara di tutti i nerostellati con doppietta decisiva di Marazzato ed ora mercoledì altro derby nel recupero.
Rinviata la gara degli Under 14 a Borgovercelli per il campo allagato.

DOM 01.12.2019 – ore 14:30 | Campo La Salute – ANDORNO MICCA (BI)

VALLE CERVO ANDORNO
0 : 2

7° MARAZZATO

73° MARAZZATO

Vittoria della Prima Squadra per 2-0 sul campo della Valle Cervo Andorno. Dopo il lungo stop di tre settimane ci ritroviamo a partire e giocare su di un campo reso pesantissimo dalla pioggia ma un nuovo rinvio ci avrebbe costretti a disputare quattro gare in dieci giorni e sarebbe stato difficile ritrovare la giusta condizione, così tutto sommato per come è andata a finire questa vittoria è importantissima. Godiamoci stasera il buon risultato e da domani pensiero rivolto al recupero di mercoledì al Meroni contro la Chiavazzese in un altra gara importante.
Grande prova oggi di tutti i ragazzi a battagliare volenterosi di un riscatto e oggi difficile trovare un migliore in campo. Terreno pesante pieno di pozzanghere e pioggia che cade insistente ma il direttore di gara fa iniziare la partita con i padroni di casa in verde e noi in nerostellato.

Partiamo in avanti ma alla prima discesa gli avversari con un cross colpiscono la parte superiore della traversa.
Girata di Beltrame fuori dalla porta e subito dopo nella successiva azione Marra non trova lo spazio per il tiro.
VANTAGGIO. Siamo in avanti a guadagnare un angolo. Batte Marra per il colpo di testa di Marazzato che insacca.
15°
Contropiede ancora con Marazzato protagonista ma viene chiuso in angolo e sugli sviluppi ostacoliamo il portiere avversario.
26°
Fallo di Marazzato in ripiegamento difensivo e punizione cinque metri fuori area ribattuta dalla nostra barriera.
39°
Si arriva fin qui tra diversi capovolgimenti di fronte e difficoltà a giocare palla ma teniamo molto bene in fase difensiva.
44°
Non riusciamo a rinviare subito in difesa e al secondo tentativo scalciamo un avversario. Nuova punizione appena fuori area e fortunatamente tiro svirgolato a lato e finisce qui il primo tempo.
47°
Parte la ripresa e subito pericolosi gli andornesi in area ma sventiamo nel fango.
52°
Miracolo del portiere su bel tiro al volo di Marra.
55°
Ennesima punizione dal limite a sfavore e tiro nuovamente ribattuto ma dobbiamo evitare questi falli da posizione pericolose e subito dopo doppio salvataggio provvidenziale dei nostri difensori.
66°
Contropiede di Scardoni tutto solo ma fermato dal fango e dall’uscita del portiere.
73°
RADDOPPIO Ancora un contropiede nostro, ci prova Ferrero ma salva il portiere con la palla che va a Marazzato che pesca l’angolo lontano.
75°
Ancora lo scatenato Marazzato prova da lontano ma il pallone è fuori.
80°
Andiamo in contropiede anche se il campo non aiuta molto con Scardoni che prova da lontano ma non centra la porta e gli avversari intanto restano in dieci per proteste di un giocatore.
92°
Cinque di recupero e dopo due minuti Cagnoni salva nei pressi della linea di porta e la portiamo a casa.

Nel pomeriggio rinviata la partita degli Under 14 per il campo del Borgovercelli allagato. Annullato anche il raggruppamento dei Primi Calci 2012 per la pioggia che scendeva insistente. Torneo amichevole in Lombardia a Cimiano per gli Esordienti 2007 e bella esperienza con il risultato di due sconfitte di misura per 2-1 col Suno e 4-0 coi padroni di casa e vittoria per 3-1 contro l’Ausonia.

NELVA PASQUAL
REGA 76°