ENNESIMO TONFO CASALINGO

domenica, 7 aprile 2019

ENNESIMO TONFO CASALINGO

La Prima Squadra perde l’ennesima partita per 2-1 stavolta casalinga con il Valduggia. In fondo alla classifica squadre tutte sconfitte e non cambia nulla ma mancano solo tre turni. Bisogna arrivare almeno a raggiungere il quart’ultimo posto. Stamane inaspettata sconfitta degli Under 15 per 3-1 nella gara casalinga con l’F.C. Vigliano.

DOM 07.04.2019 – ore 15:00 | Campo Meroni – PONDERANO (BI)

1 : 2
VALDUGGIA

22° URBAN
32° MOTTA

56° POLETTI

Non riusciamo a far valere il fattore campo e arriva l’ennesima sconfitta di misura per la Prima Squadra che perde nuovamente sempre per 2-1 stavolta con il Valduggia. Tutto invariato sul fondo ma i turni rimasti calano a tre ed ora per raggiungere almeno la quart’ultima posizione o servono punti o serve un miracolo. Anche oggi troppo sterili nel reparto avanzato e alcuni errori di marcamento difensivo hanno fatto la differenza insieme ad un arbitraggio non determinante ma che ha lasciato parecchio a desiderare. (Il direttore di gara era lo stesso che arbitrando l’andata proprio col Valduggia ci aveva già penalizzato con alcune decisioni e detto tra noi si poteva anche avere l’accortezza di cambiarlo per il ritorno).
Campo allentato nella solita metà campo a nord della tribuna e alla fine semidistrutto. Come sempre le alternanze richieste non sono mai rispettate e nel fine settimana dopo la violenta pioggia abbiamo avuto tre partite in calendario disputate al Meroni e ovviamente la prossima settimana le squadre saranno tutte in trasferta con il campo non impegnato ma intanto il danno è fatto.
Un minuto di silenzio per il decimo anniversario del terremoto dell’Aquila e si comincia con Friddini e Ferrigno assenti nelle fila nerostellate.

OCCASIONISSIMA. Partiamo in avanti e al sesto minuto una palla messa in mezzo trova Motta tutto solo davanti al portiere ma calcia col piede sbagliato e si divora il vantaggio tirando tra le braccia dello stesso.
22°
Seguono alcuni minuti di prevalenza nostra ma poi si riprendono gli avversari e alla prima discesa dalla sinistra mettono in mezzo un pallone controllato e messo in rete con una girata.
26°
Primo episodio dubbio con Petrillo atterrato da dietro con una spinta un metro dentro l’area ma si continua.
32°
Si riscatta Motta. Acquadro lo lancia in profondità e dentro l’area viene messo giù e nessuno fischia ma per fortuna è lesto a rialzarsi, arrivare primo sul pallone e spingerlo in rete.
37°
Andiamo a segno dopo una bella azione con Motta che sfrutta un passaggio segnando con un tiro al volo ma ci viene annullato per un fuorigioco tutto da rivedere.
40°
Chiudiamo in avanti con un contrasto vinto da Acquadro a centrocampo che lancia subito in profondità Petrillo che lotta con un acvversario in area ma commette fallo.
47°
Ammonito Petrillo per proteste.
48°
Avversari pericolosi in avanti e Gusu nel tentativo di rinviare svirgola la palla mandandola a sbattere sul palo.
53°
Tiro cross di Motta fuori una spanna dall’incrocio.
56°
Angolo per gli avversari e qui ci perdiamo la marcatura di un uomo che tutto solo ed indisturbato salta di testa incornando in rete. Potevamo fare meglio ed essere più attenti in area.
60°
Avversari in avanti con un altra azione pericolosa ma riusciamo a sventare.
61°
Cambio per avere un uomo in più davanti entra Scardoni al posto del difensore Bigotti.
62°
Azione nostra con un tiro di Acquadro parato a terra.
65°
Cartellino giallo anche per Filopandi per qualche parola di troppo.
70°
Cambio a centrocampo con Bergo che subentra a Pellegrino.
73°
Ultimo cambio tra difensori che non cambia l’assetto con Makroum che sostituisce Gusu.
74°
Bella azione di Petrillo che dal fondo serve dietro Acquadro il cui tiro va fuori sfiorando il palo. La porta continuiamo a non centrarla.
76°
Tre interventi determinanti consecutivi di Pitarresi. Parata sul primo e poi interviene Makroum deviando in angolo. Sull’angolo doppio salvataggio con altre due parate decisive ravvicinate.
85°
A centrocampo un intervento di testa nostro spizzica la palla lanciando in contropiede un avversario che entra in area ma è bravo il giovane Makroum a liberare con un intervento in scivolata. Non succede più nulla in campo se non una nuova espulsione di mister D’Ambrogio per proteste e perdiamo mestamente anche questa.

Stamane sconfitta inaspettata al Meroni per 3-1 degli Under 15 contro l’F.C. Vigliano in una gara considerata alla portata alla vigiglia. Rete nerostellata su rigore di Zerbola che si è anche dimostrato il migliore in campo. Annullato per maltempo il raggruppamento dei Primi Calci previsto stamane.

PITARRESI
MANCINO