SCONFITTA IMMERITATA EVITABILE

domenica, 24 marzo 2019

SCONFITTA IMMERITATA EVITABILE

Per la Prima Squadra una sconfitta immeritata con gli avversari più cinici che sfruttano due occasioni proprio nel nostro momento migliore. Rimane il rammarico per un doppio giallo non sanzionato all’avversario che ha poi deciso l’incontro in seguito. Stamane netta sconfitta dell’Under 15, sconfitti anche gli Esordienti 2007 e vittoria dei Pulcini 2008 BIANCHI.

DOM 24.03.2019 – ore 14:30 | Campo Meroni – PONDERANO (BI)

1 : 2
RONCO VALDENGO

61° MERCANDINO
65° BIGOTTI

80° MARAZZATO

Serviva una svolta che non c’è stata. La Prima Squadra perde ancora nel finale per 2-1 il derby col Ronco Valdengo ed ora mancano cinque partite al termine da giocare senza risparmio. Partita equilibrata e resta il rammarico per un secondo giallo non sanzionato proprio all’avversario che ha poi deciso l’incontro a dieci minuti dal termine. Giornata calda con il campo polveroso e avversari in completo blu con la terna che a sorpresa ci fa cambiare maglia e indossare la seconda divisa bianca.

Primi cinque minuti di iniziativa nostra poi si portano in avanti gli avversari fermati in fuorigioco.
Ancora due contropiedi avversari con un tiro a lato sul primo e un colpo di testa fuori sul secondo.
13°
Gioco pericoloso viene ammonito Gusu.
14°
Gusu non trova il varco per il tiro e poi serve Motta che piazza un tiro forzato a lato.
18°
Punizione contro cinque metri dal vertice destro dell’area e respinge Pitarresi di pugno.
31°
Azione pericolosa nostra con una mischia ma siamo fermati in fuorigioco.
40°
Azione Motta-Friddini e tiro a lato di quest’ultimo.
44°
Fallo su Acquadro ai venticinque metri e tiro di Friddini a lato. Si va al riposo.
48°
Bella azione nostra e tiro finale di Candela a lato.
55°
Azione personale di Motta che tenta il tiro in diagonale ma è fuori.
61°
Avversario che si presenta solo davanti al nostro portiere ma si fa chiudere in angolo dal nostro difensore. Sugli sviluppi vanno a segno gli avversari proprio nel nostro momento migliore.
62°
Occasionissima mancata. Pronta risposta nostra con un cross e il colpo di testa di Acquadro tutto solo va alto di una spanna.
64°
Primo cambio con Petrillo che sostituisce Gusu.
65°
Punizione a favore da lontano. Va al tiro il neo entrato Petrillo. Il portiere non trattiene e sulla palla si avventa Bigotti che insacca.
72°
Azione alimenta un dubbio. Fallo laterale a nostro favore con un giocatore avversario che scaglia la palla fuori dalla rete di recinzione del campo. Nessuna sanzione dal direttore di gara e per la cronaca il giocatore era già ammonito e successivamente sarà lui a segnare il gol decisivo per la sconfitta.
77°
Esce Friddini che lascia il posto al centrocampista Pellegrino.
80°
Si sviluppa un azione avversaria sulla sinistra con un cross messo in mezzo sul quale si avventa l’attaccante arrivando da dietro e pur impattando male la palla riesce ad infilare in rete.
81°
Esce Bigotti sostituito dalla punta Scardoni.
90°
Seconda ammonizione tocca stavolta a Filopandi e intanto non cambia più il risultato.

Stamane netta sconfitta per 7-0 contro la capolista Città di Cossato per gli Under 15 al termine del campionato. Ora parte la Biella Cup e poi ci saranno i play-off per i Regionali.
Sconfitti anche gli Esordienti 2007 sul sintetico per 3-2 dal Valsessera (0-1, 1-1, 1-2 e vittoria per 8-6 agli shoot-out)
Vincono nettamente invece i Pulcini 2008 BIANCHI per 4-1 in casa del San Lorenzo con i parziali di 0-1, 0-0, 0-2 e 3-7 agli shoot-out.
Nelle foto sottostanti i ragazzi che oggi si sono distinti maggiormente, in ordine dagli Under 15 ai Pulcini 2008 BIANCHI e agli Esordienti 2007. (Comello, D’Agostino e Ciocchetti).

PITARRESI
BIGOTTI