PARTITA PERSA NEL FINALE

domenica, 9 Febbraio 2020

PARTITA PERSA NEL FINALE

LaPrima Squadra perde 2-0 contro la Valdilana Biogliese, facendosi innervosire con otto cartellini gialli da un arbitraggio deludente, sbagliando il rigore del possibile vantaggio e subendo due reti nel finale. Sconfitta di misura per l’Under 19. Stessa beffa per Under 16 e 14 entrambe in vantaggio e raggiunte nel recupero con due rigori dubbi. Risultati della Coppa Carnevale.

DOM 09.02.2020 – ore 14:30 | Campo Meroni – PONDERANO (BI)

0 : 2
VALDILANA BIOGLIESE

89° FRIDDINI

95° LUPPI

Non bella e nervosa la gara vista al Meroni tra le due squadre ma gli avversari più determinati la portano a casa nel finale dopo che abbiamo buttato il rigore del possibile vantaggio e della probabile vittoria e così la Prima Squadra fa un passo indietro perdendo per 2-0 il derby con la Valdilana Biogliese. Gara combattuta e arbitraggio deludente con falli vistosi non sanzionati e gioco non interrotto, poi a tratti cartellini gialli dati assegnati per un nulla e alla fine se ne contano ben quattordici tra le due squadre! Largo recupero con cinque minuti assegnati nel primo tempo e altrettanti nella ripresa. Giornata fredda con gli avversari in completo rosso e noi finalmente con la divisa nera ufficiale.

PRIMO TEMPO
02°
Per la terza partita consecutiva come si parte capita subito la solita occasione per Marazzato. Stavolta sfrutta un lancio in profondità di Quaglio e si presenta solo davanti al portiere ma da lontano gli tira debole addosso.
07°
Siamo in avanti con un cross e una bella rovesciata di Cagnoni parata in tuffo dal portiere.
23°
Fase di azioni alternate poi cross dalla destra e girata di Quaglio alta.
31°
Avversari in avanti con un tiro parato a terra a fil di palo da Nelva.
45°
Cinque di recupero assegnati e allo scadere al 50° scambio Antoniotti-Marazzato e tiro di quest’ultimo fuori mezzo metro.
SECONDO TEMPO
48°
Cross e colpo di testa di Marra angolato a fil di palo ma leggermente debole che viene deviato in angolo dal portiere.
49°
Avversari che rispondono e Nelva devia un tiro pericoloso.
54°
Splendida rovesciata di Marazzato e miracolo del portiere che devia il tiro.
71°
Fase di gioco nervoso e confuso con molti lanci lunghi e poche trame e una valanga di cartellini gialli assegnati.
75°
Siamo in avanti con Marazzato che recupera palla sulla fascia e serve Quaglio, cross immediato del centrocampista che sbatte su di un braccio in area e rigore assegnato a favore. Sul dischetto va Marra che calcia fuori a fil di palo ed è il secondo che sbagliamo in due gare. Ma questo forse poteva essere decisivo.
80°
Azione di Marazzato che tira in diagonale a lato di poco.
86°
Lanciato Marra che tira sul portiere in uscita ma intanto viene fischiato il fuorigioco.
89°
GOL SUBITO. Fallo ingenuo commesso quattro metri fuori dalla nostra area e subiamo lo svantaggio sul calcio di punizione.
95°
SECONDO GOL SUBITO. Cinque nuovamente i minuti di recupero assegnati e dopo una punizione a favore che non riusciamo a sfruttare andando vicino al pari gli avversari vanno in contropiede e con un tiro in diagonale raddoppiano all’ultimo minuto. Finisce qui.

Si ferma l’Under 19 che non disputa una bella gara uscendo sconfitta di misura per 1-0 contro l’F.C. Vigliano. Passata in svantaggio alla mezzora su calcio di rigore non è più riuscita a scardinare gli avversari arretrati a difesa del risultato. Sabato incontro casalingo al Meroni e possibilità di una pronta reazione.
Non sono fortunate le due squadre Under del Settore Giovanile entrambe in vantaggio e raggiunte nei minuti di recupero da due rigore dubbi.
Gli Under 16 pareggiano la gara casalinga per 2-2 contro il Tronzano subendo la seconda rete al quinto minuto di recupero su di un calcio di rigore inesistente. Si parte con due occasioni fallite sullo zero a zero poi al 25° su angolo a nostro favore subiamo un contropiede e gli avversari si portano in vantaggio. Risultato ribaltato con due belle marcature di Bicherouakine al 35° e di Drech al 58°. Reagiscono gli avversari con un tiro deviato da Miotto e una traversa colpita. Ma anche i nostri hanno avuto tre occasioni in contropiede sciupandole tutte maldestramente davanti alla porta. Al quinto di recupero un avversario cade platealmente in area con nessuno dei nostri a contatto e si guadagna il rigore che costa il pareggio. Ultima occasione con Magliola che tira a colpo sicuro ma una gamba la devia alta sulla traversa e finisce con l’ennesima beffa che preclude una meritata vittoria.
Stessa sorte degli Under 16 per gli Under 14 impegnati nella difficile trasferta di Borgosesia chiusa sul 3-3 ma che li ha visti in vantaggio di due lunghezze con una tripletta di Gariazzo. Ripresa dominata dai nostri ma nel finale accorciano i locali e nel recupero arriva un rigore dubbio che fa svanire un’importante successo esterno.
Amichevoli per le due squadre Esordienti mentre i Primi Calci 2012 impegnati nel Torneo a Crescentino si sono qualificati per la fase finale del 7 marzo. Si sono distinti oggi Fiandaca e Zanchetta ma bravi tutti a portare a casa la qualificazione.
Quattro vittorie, un pareggio e tre sconfitte per i Pulcini 2010 al Torneo di Banchette. Un elogio per la bella prova dei ragazzi decimati dalle assenze per l’influenza e stremati dalla lunga giornata dopo l’impegno di ieri sera alla nostra Coppa Carnevale.
Terza giornata della Coppa Carnevale presso la palestra di Mongrando con in campo nel primo pomeriggio la categoria Primi Calci 2011 e in serata i due gironi di finale dei Pulcini 2010. La vittoria è andata ai ragazzi della La Biellese seguite nell’ordine da Gattinara B e F.G. Vilianensis. Al quarto posto la nostra squadra del Ponderano Nero che ha preceduto il Gattinara A e i compagni del Ponderano Bianco.
Cliccando sul sottostante link accederete alla pagina ufficiale della manifestazione dove troverete risultati e classifica.

PROGRAMMA COMPLETO DELLA MANIFESTAZIONE

NELVA PASQUAL