L’ UNDER 19 SI SBLOCCA

sabato, 19 ottobre 2019

L’ UNDER 19 SI SBLOCCA

L’Under 19 si impone in trasferta per 3-0 al Piemonte Sport chiudendo la pratica in mezzora, ma purtroppo oggi è l’unica a vincere. Perdono nettamente gli Under 16 col Gattinara tra difficoltà e gravi infortuni. Non brilla la Scuola Calcio con i soli Esordienti 2007 ad impattare mentre perdono i 2008 e i Pulcini 2010. Super i Primi Calci 2011.

Ci impiega mezzora l’Under 19 a portarsi sul 3-0 a Stroppiana poi gioca discretamente ma nonostante il predominio non riesce più ad incrementare il bottino contro i vercellesi che comunque si sono decisamente impegnati.
Si parte e al 2° va subito a segno El Sharkawy e tre minuti dopo arriva il raddoppio di Donati servito dopo una bella azione di Librasi. Partita in discesa che vede capovolgimenti di fronte fino alla mezzora quando viene atterrato in area Girardi per il rigore trasformato da Pepe.
Da segnalare solo una punizione vercellese dal limite al 32° con due tiri consecutivi che la nostra barriera ribatte e la prima frazione si chiude senza altri sussulti.
La ripresa ci vede con il gioco in mano ma non si registrano grossi sussulti e non riusciamo andare a segno. Al 65° doppia espulsione diretta ed esagerata di Trenta e un avversario che stavano discutendo animosamente tra di loro. Si registrano nel finale invece due interventi di Demartini che prima al minuto 76 devia in angolo un tiro destinato ad entrare sotto la traversa e poi all’ 88° esce scontrandosi con due avversari ma il fallo è a nostro favore e finisce praticamente qui.
Ancora una sconfitta per 5-0 per gli Under 16 che perdono contro il Gattinara seconda in classifica al momento superiore ai nostri
che oggi hanno dato segni di miglioramento tra mille difficoltà incontrate e purtroppo l’assenza tra le fila di un paio di attaccanti di ruolo che non abbiamo e che negli avversari oggi hanno fatto la differenza oltre a quella fisica in generale. Già decimata dalle influenze in settimana, oggi si sono registrati due gravi infortuni che hanno costretto al ricorso in Pronto Soccorso per Comello che rimedia in uno scontro col portiere la frattura di una costola e Dalla Fontana che riporta la distrazione dei legamenti del ginocchio. Due gravi infortuni non solo per oggi ma per il futuro della squadra. A loro un augurio di una rapida guarigione per rivederli presto in campo ad aiutare i compagni.
In ombra la Scuola Calcio con i soli Esordienti 2007 a pareggiare per 3-3 contro l’F.C. Biella (0-0, 0-0, 0-2 e shoot out vinti con Vaccaro in evidenza. Sconfitta anche per gli Esordienti 2008 che non riescono ad invertire il trend contro la La Biellese perdendo per 4-2 con i mini tempi chiusi sullo 0-1, 0-0 e 0-0 e gli shoot out persi 4-2. Non va meglio ai Pulcini 2010 che con lo stesso punteggio di 4-2 perdono contro la Valle Elvo Occhieppese (0-1, 0-2, 0-0 shoot out in parità) .
Super prestazione dei Primi Calci 2011 che nel raggruppamento di Biella contro La Biellese, Torromino e Torri Biellesi portano a casa Cinque vittorie ed un pareggio! Bravi ragazzi.
Rinviato per defezione di una società causa previsto maltempo il raggruppamento dei Primi Calci 2012 che doveva svolgersi sul nostro sintetico.